View Full Version : Installazione Debian
Fanallen
06-02-2006, 18:04
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con l'installazione della Debian netinstall. Sono riuscito ad installare il sistema base e kde con la versione DVD,perņ non trovando i driver per il monitor, il modem ecc non vado da nessuna parte;con la netistall non mi trova le fonti da dove scaricare i pacchetti, se mi potreste aiutare fornendomi gli indirizzi dei server o poi darmi qualche consiglio per continuare l'installazione senza problemi, ciao grazie.
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con l'installazione della Debian netinstall. Sono riuscito ad installare il sistema base e kde con la versione DVD,perņ non trovando i driver per il monitor, il modem ecc non vado da nessuna parte;con la netistall non mi trova le fonti da dove scaricare i pacchetti, se mi potreste aiutare fornendomi gli indirizzi dei server o poi darmi qualche consiglio per continuare l'installazione senza problemi, ciao grazie.
La netinstall scarica tutto quello che ti serve...i driver dello schermo? Guarda che linux non e' windows, non ti serve nessun driver "particolare" per far funzionare il tuo sistema poiche' e' tutto integrato nel kernel tramite i vari moduli.
Per il modem, la situazione cambia. Se e' un modem adsl usb, ti consiglio di cercare a fondo su internet un how to specifico; piu' in generale, le guide sulla configurazione dell'adsl in rete si buttano... google rulez ;)
Se hai quindi problemi con la rete, usa la full (mi sembra che tu l'abbia fatto). La netinstall conviene se si ha modem ethernet o router o cmq apparati di networking sempre collegati alla ethernet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.