PDA

View Full Version : Tiscali a Roma


Fantazza
06-02-2006, 18:55
Se nella pagina Tiscali per la copertura della sua ADSL inserisco il mio numero di telefono, ricevo come risposta che non sono raggiunto dalla rete Tiscali (Roma San Giovanni). Se inserisco il numero del mio vicino d'appartamento, il risultati danno copertura della rete superveloce di Tiscali.
Come mai? Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Grazie.

Claudio

Centu
06-02-2006, 19:32
La butto lì: non hai un contratto di telefonia con Telecom.
Ho indovinato?

Fantazza
07-02-2006, 09:45
Sì, ce l'ho ma da poco.Forse è per questo che non risulta ancora.
Grazie

Centu
07-02-2006, 14:03
Potrebbe essere per questo, anche se non sempre è così.

Per esempio, lunedì della scorsa settimana ho fatto richiesta di nuova linea telefonica telecom.
Il pomeriggio stesso mi è stato comunicato il numero di telefono.
Martedì pomeriggio ho controllato sul sito web Tiscali e, com mia sorpresa, mi accettava il numero telefonico confermandomi la copertura diretta, dopodichè ho fatto richiesta di abbonamento.
Mercoledì è venuto il tecnico telecom a montarmi la linea ed il pomeriggio era attiva (la fonia ovviamente, per l'ADSL Tiscali "ci vorrano circa 15 giorni").

Magari nel tuo caso i database tiscali non hanno ancora inserito l'arco di numerazione che ti hanno assegnato.
Comunque puoi provare ad immettere un numero telefonico simile al tuo (importanti sono le prime 4 cifre che indicano a quale centrale sei abbinato) e vedere cosa ti dice.

Poi l'abbonamento lo puoi richiedere telefonicamente; potrebbero avere un database più aggiornato gli operatori rispetto a quello web.

alephant
07-02-2006, 23:33
Io ho la linea Telecom da novembre e mi hanno attivato la wholesale anche se la mia centrale è coperta. :muro:
Chiamare il 130 e chiedere una verifica più approfondita del semplice inserimento del numero nella schermata non serve a nulla, anche se sono già un cliente e quindi sanno facilemnte in che centrale sto attestato.
Far presente che il mio vicino risulta coperto dalla loro rete non è servito a nulla, finora ho beccato sempre operatori secondi i quali evidentemente io sto attaccato in una centrale diversa da tutti i miei vicini. :rolleyes:
Si accettano suggerimenti. :D