View Full Version : Problema Maxtor SATA
alexcalo
06-02-2006, 16:49
Salve a tutti mi sono appena registrato in questo supercompleto forum,
io posseggo un maxtor 160 gb sata che in principio non mi ha data alcun problema di installazione fino a quando è comparsa una fatidica schermata blu che mi aspettavo poichè avevo il processore overcl senza i fix. Poi ho ripristinato tutti i valori standard e volevo reinstallare win xp pro dal cd quindi come da regola ho inserito il cd di boot di win ho premuto f6 ho caricato i driver del mio viaraid ha riconosciuto l' hd ma al momento della prima scansione si è bloccato. La mia configurazione herdware è:
mb asus a7v600-x
proc atlhon xp 2600+ barton
hd sata 160gb maxtor
gpu ati9550 128mb
come faccio a installare se si blocca sempre alla prima scansione?
Spero di aver postato nel posto giusto.
Se non è così chiedo scusa a tutti.
Ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che mi darete
La sezione è giusta, la discussione no ;)
In quella discussione si parlava di scelta dei dischi, mentre tu stai cercando la soluzione ad un tuo problema specifico ;)
Direi che innanzitutto dovresti fare un test del disco con le apposite utility, che trovi in FAQ e Guide, in testa alla pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=57
in particolare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
alexcalo
07-02-2006, 08:29
Ti ringrazio per la risposta, chieo ancora scusa per il post errato mi in dicheresti la giusta discossione dove postare ?
Queste utility che mi hai indicato girano sotto dos? Non è specificato. :help:
vai sul sito Maxtor e scaricati l'ultility x controllare gli HD
qui trovi la versione cd bootable
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/View%20By%20Category/Desktop%20Storage/DiamondMax%20Family/Diagnostics&downloadID=113&displayEULA=true
se l'hd ha problemi ti da un codice di errore vai sul sito maxtor e fai l'rma segnalando il codice glielo spedisci in ungheria tramite poste italiane con circa 12 euro e te lo rimandano nuovo nuovo a casa, a me e' capiotato con un 120 giga e mi han rispedito un 250 :D , lo scontrino/fattura non serve basta immettere il seriale dell'hd e sul sito ti guardi fino a quando e' in garanzia (3 anni maxtor)
Altrimenti il software riesce anche a sistemare gli HD con le varie utility presenti a me ha sistemato un 160gb che aveva i tuoi stessi problemi ho fatto una scansione della faccia della superficie col programma e l'ha riparato.
Ti ringrazio per la risposta, chieo ancora scusa per il post errato mi in dicheresti la giusta discossione dove postare ?
Queste utility che mi hai indicato girano sotto dos? Non è specificato. :help:
Una nuova discussione, com'è adesso ;)
Ho semplicemente "estratto" il tuo intervento generando una nuova discussione
vai sul sito Maxtor e scaricati l'ultility x controllare gli HD
qui trovi la versione cd bootable
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/View%20By%20Category/Desktop%20Storage/DiamondMax%20Family/Diagnostics&downloadID=113&displayEULA=true
se l'hd ha problemi ti da un codice di errore vai sul sito maxtor e fai l'rma segnalando il codice glielo spedisci in ungheria tramite poste italiane con circa 12 euro e te lo rimandano nuovo nuovo a casa, a me e' capiotato con un 120 giga e mi han rispedito un 250 :D , lo scontrino/fattura non serve basta immettere il seriale dell'hd e sul sito ti guardi fino a quando e' in garanzia (3 anni maxtor)
Altrimenti il software riesce anche a sistemare gli HD con le varie utility presenti a me ha sistemato un 160gb che aveva i tuoi stessi problemi ho fatto una scansione della faccia della superficie col programma e l'ha riparato.
A parte che avevo già scritto le stesse cose, comunque i Maxtor generalmente hanno 1 anno, a parte serie particolari
alexcalo
08-02-2006, 13:22
Vi ringrazio dei consigli,
c'è un'altra cosa strana che non mi risulta chiara, ho un secondo hd eide da 80 gb sul quale ho installato win xp poichè mi serviva il computer in attesa di sistemare l'altro hd sata, quindi ho staccato il sata e ho fatto partire l'installazione di win che è andata a buon fine ho installato i driver sata della mobo dal suo cd ed ho spento, ho riattaccato l' hd sata incriminato boottando dal eide con win appena istallato e mi si pianta al logo con la barretta blu che scorre e non va più avanti, se invece stacco il sata va tutto liscio perchè ?
AHH un altro cosa, nel post screen dove vedi le periferiche sata all'accenzione del computer a volte il sata c'è a volte no!!! :muro:
A parte che avevo già scritto le stesse cose, comunque i Maxtor generalmente hanno 1 anno, a parte serie particolari
sempre usato maxtor e da quando sono usciti i Sata Maxtor da 3 anni di garanzia 1 presso il rivenditore 2 presso maxtor, almeno al negozio dove compro hardware io e' cosi' sia sui Pata che sui Sata sia maxline o diamondmax.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.