View Full Version : ULi M1697: l'alternativa alle piattaforme nForce 4
Redazione di Hardware Upg
06-02-2006, 18:09
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1429/index.html
Nonostante l'acquisizione da parte di NVIDIA sia in fase di perfezionamento, la taiwanese ULi continua a proporre interessanti piattaforme chipset per processori AMD Athlon 64. E' il caso del modello M1697, soluzione che abbina l'architettura a singolo chip al supporto, almeno teorico, alla tecnologia dual VGA
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Logico68
06-02-2006, 18:21
Bhé che dire... in quasi tutti i test si comporta meglio dell Xpress 200, ma peggio dell' nForce4. Ribadisco il mio pensiero secondo cui se si cercano alte prestazioni senza compromessi nForce è ancora il punto di riferimento, se però si bada anke al portafoglio questo M1697 è una manna dal cielo. Brava ULi. :)
P.S.: Peccato manchi un test riguardante l'overclock.
Bhé che dire... in quasi tutti i test si comporta meglio dell Xpress 200, ma peggio dell' nForce4.
Con il particolare che la scheda nForce4 in oggetto costa ben di più delle altre due..
Pinco Pallino #1
06-02-2006, 18:36
Pare molto difficile che NVIDIA, nonostante l'acquisizione di ULi, possa fornire supporto ufficiale SLI a questa piattaforma chipset; si tratterebbe indubbiamente di un notebole valore aggiunto...
;)
forse la mainboard nforce 4 in oggetto è la migliore del lotto :p però sembra proprio che il chipset m1697 è veramente ottimo, addirittura meglio del chipset rx200
davestas
06-02-2006, 19:24
Ragazzi escludendo lo SLI è migliore rispetto all'ASROCKDUALSATA2 cioè quella sia AGP che PCIE???
Quanto costa???
Costa due occhi della testa, ha un rapporto prezzo/prestazioni sfavorevole però a prestazioni assolute è il meglio che un Athlon64 può desiderare :D
Mah non vedo nessuna differenza di prestazioni rispetto a NF4.
Si va bene nel 3D al massimo il 2% inferiore.
E considerando che la mobo è pure una reference board
mi sembrano ottimi risultati.
Speriamo in un buon prezzo e soprattutto diversi produttori
che applicheranno tale soluzione.
nForce 4 rimane il punto di riferimento nelle sue varie versioni. Uli ha dimostrato grandi proprietà intellettuali con questo M1697, sicuramente gli ingegneri ULi troveranno in nVidia altri stimoli per fare grandi chipset nel prossimo futuro...
Ottimo chipset!!! Prestazioni superiori ad Ati e di poco inferiori a Nvidia....e sicuramente le schede basate su questo chipset costeranno la metà rispetto ai concorrenti...ora aspettiamo Abit, AsRock e Epox per vedere le prime schede in azione...
Paco De Luciaaaaa
06-02-2006, 20:45
Ottima rece come al solito solo che vorrei chiedere perchè non s'include l'interessantissimo test Moneybench=Prezzo/prestaz.
Vorrei esortare tutto lo staff ad applicarlo su ogni tipo di rece hw perchè è quello che conta rispetto a qualche test-fps di giochi che magari uno neanche vedrà in via sua :)
Ciao :)
djgusmy85
06-02-2006, 20:55
Piccola nota per la redazione, nelle conclusioni...
Informazioni sul chipset M1695
Ottime prestazioni, specie se rapportate al prezzo :)
Ora aspettiamo l'arrivo del fanatico n°1 :p
Cmq brava ULI! :)
Ciao a tutti ;)
un peccato la perdita del connettore AGP ... che è una soluzione ancora gradita a molti.
JohnPetrucci
06-02-2006, 21:28
Mi sembra un ottimo chipset che permette di risparmiare ottenendo prestazioni molto vicine all'NF4, insomma la proposta value di Nvidia senza quasi privazioni.
con sto chipset x il mio kube :cry: :cry: :cry:
capitan_crasy
06-02-2006, 23:25
un peccato la perdita del connettore AGP ... che è una soluzione ancora gradita a molti.
volendo vedere si può progettare una scheda mamma con AGP e ULI 1697, ma senza il South Bridge 1567 ce poco da fare... :O
Eh no, anche qui la ventola...
Una ventola piccola, però.
Vi dirò, buone prestazioni e tutto quanto, ma sono un po' deluso dopo quanto fatto vedere dal 1695. Speriamo sia dovuto al fatto che si tratti di una reference board, ma l'altra volta la reference board del 1695 non sfigurava di fronte alla 939Dual-SATA2 della ASRock.
Speriamo che quantomeno ne guadagni il portafogli.
djgusmy85
07-02-2006, 11:54
Una ventola piccola, però.
Bisognerà sentirla all'opera però, la grandezza non ha nessuna rilevanza per quanto riguarda il rumore :)
s1lv3rs3rf
07-02-2006, 13:31
ma..........si sa se uscirà mai una skeda madre con stò chipset??? :sperem: :sperem:
djgusmy85
07-02-2006, 13:34
ma..........si sa se uscirà mai una skeda madre con stò chipset??? :sperem: :sperem:
Sì, certo che usciranno, attendiamo un po' :)
leoneazzurro
07-02-2006, 14:03
Sono già in commercio:
http://www.asrock.com/product/939SLI-eSATA2.htm
anche se in Italia ancora non le ho viste
tiranium_j
08-02-2006, 20:34
sbaglio, o alla nvidia conviene cmq di cedere il diritto alla uli di poter usare lo sli?
se un'utente uli con una scheda nvidia, in futuro vorrà comprarne un'altra, per nvidia non può che giovare no??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.