View Full Version : Asus 6600gt nuova nn si accende...
Absolut_Cong
06-02-2006, 16:56
Stò diventando pazzo, mi è appena arrivata la sostituzione della 9800pro che si era bruciata.
La installo facendo tutto correttamente (credo) solo che il monitor nn si accende, il pc dai rumori che fa sembra caricare correttamente...
Ho provato di tutto: Fail-safe del bios, ho tolto tutte le altre schede ho provato con un altro monitor.... nn so + che fare.
Ps: la scheda è una asus n6600gt AGP e la MB è una abit nf7-s v2
Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi
Absolut_Cong
06-02-2006, 17:36
Potrebbe secondo voi derivare dal fatto che nn ho mai aggiornato il bios?
Dumah Brazorf
06-02-2006, 17:57
Potrebbe essere che non era solo la scheda video rotta? :p
Non conosco i fatti precedenti, immagino che tu abbia fatto dei test incrociati per assicurarti che fosse la scheda video rotta provando la stessa su un'altro sistema e un'altra scheda video sul tuo.
A questo punto controlla di avere un alimentatore decente e di aver connesso il connettore di alimentazione ausiliario della scheda.
Marca e Watt dell'ali?
Ciao.
Absolut_Cong
06-02-2006, 19:44
Nell'attesa della scheda nuova ho usato uja vetusta geffo2 senza alcun problema, ed escluderei che si tratti anche dell'ali dato che è un enermax e l'ho usato con 2 hd 2 cddrive + 9800...
intanto ho provato anche a togliere la batteria per resettare la cmos ma nn è cambiato nulla.
In più mi sono accorto che con la 6600 nn solo nn si accende lo schermo ma nn fa nemmeno beep all'avvio.
Le mie ipotesi a questo punto sono 3 o è rotta la mobo e nonostante nn avesse problemi con una geffo2 nn è in grado di tenere una 6600 o devo aggiornare il bios, o la scheda mi mi hanno dato in sostituzione è rotta......
Chiunque riesca a illuminarmi......
Grazie comunque.
ps il cavetto dell'alimentazione supplementare era attaccato.
la mia esperienza precedente potrebbe aiutarti
su una scheda madre dfi che girava tranquillamente con una geffo 2 quando inserivo una mx440 non partiva e dava uno beep continuo mi pare
poi ho messo una tnt2 e tutto bene
da premettere che quella 440 mx andava su altri pc ma non su quella dfi
morale: prova ad aggiornare il bios della sk madre
dopo se non riesci porta tutto il monolite al rivenditore e fallo assemblare a lui meno stress - rogne
fidati
ehi il bios della skeda madre fallo da dos non ti fidare delle utility abit mi ahnno fatto passare notti insonni
Dumah Brazorf
06-02-2006, 23:06
In attesa di provare su un'altra mobo la 6600 prova ad aggiornare il bios. Il connettore di alimentazione era lo stesso che usavi con la 9800?
Ciao.
Absolut_Cong
07-02-2006, 00:24
il connettore è lo stesso cmq ho provato ogni sorta di combinazione possibile e immaginabile. Domani proverò ad aggiornare i bios; Domanda: x agiornarlo da dos è necessario usare il floppy o posso usare anche il cd? ... questo perchè altrimenti dovrò montare il floppy drive e chissa dov'è...
ByE!
Rubert06
07-02-2006, 08:16
Ciao
è attivo " Assign IRQ to VGA " ?
Immagino di si ma senza quello non visualizzi niente. :p
Rob.
che io sappiasi può fare anche on cd
a devi creare un cd di boot dos e onestamnte non so come si fà
ti consiglio di reuperare il floppy poi fai un disko di avvio dos sotto winxp
e ti procuri tutto il materiale per flashare bios della sk madre ciao
Absolut_Cong
07-02-2006, 15:17
ho flashato il bios all'ultima versione ma nn è cambiato nulla, ma a vedere il sito della asus nn sono l'unico ad avere questi problemi ....
Le soluzioni a questo prunto sono due: 1- La vga è rotta. 2- X qualche arcana ragione nn è compatibile con la mia mobo....
Se qualcun altro ha avuto problemi simili mi faccia sapere come ha risolto...
Grazie
Rubert06
07-02-2006, 17:14
Hai provato la mia soluzione?
Grazie
Roberto
Absolut_Cong
08-02-2006, 14:14
si ho provato anche quello ma nada... ora stò scrivendo dallo stesso pc ma se metto l'altra scheda lo schermo resta nero e nn da il beep all avvio :(
Absolut_Cong
08-02-2006, 18:03
uppete
io ho lo stesso cazzo di problema con una radeon x800 gto2
ma non ho mica risolto, mi è venuto fuori oggi :muro:
il problema è che io non ho due schede video
valesanta
24-02-2006, 20:03
Ciao senti che per caso hai risolto il tuo problema? E se si, come? Perchè a me è successa ESATTAMENTE la stessa cosa, con la stessa scheda video..se mi potessi aiutare sarebbe fantastico..grazie!!
valesanta
25-02-2006, 01:14
Absolut_Cong io ho risolto il mio problema, se ti interessa ancora fammi sapere che ti spiego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.