PDA

View Full Version : Come aggiornare via internet MAC OSX?

yatahaze
06-02-2006, 16:24
come faccio ad aggiornarlo via internet?
grazie

matteos
06-02-2006, 16:59
da "aggiornamento software" nel menù mela in alto a sinistra.
oppure vai sul sito apple>supporto>download e cerchi gli update di macosx in formato dmg

yatahaze
06-02-2006, 17:07
ho installata la versione 10.4 pre-release e se faccio l'aggiornamento software mi fa installare solo quicktime + itunes ma non riesce ad installarli, da un errore strano di mac osx

cosa devo aggiornare?
grazie

INeDiA
06-02-2006, 17:26
ho installata la versione 10.4 pre-release e se faccio l'aggiornamento software mi fa installare solo quicktime + itunes ma non riesce ad installarli, da un errore strano di mac osx

cosa devo aggiornare?
grazie

forse devi comprartelo :)

yatahaze
06-02-2006, 18:27
comprarlo? e perchè? ho preso un ibook usato e c'era gia dentro

devo aggiornarlo??

lorenzo999
06-02-2006, 18:32

devo aggiornarlo??

dal regista di "Te pare che è tarocco?" il ritorno di "Macosx86 leaked" :O

Prova un mac, se ti convinci che è l'ambito giusto per te prendi un mac usato e comincia ad usarlo veramente ;)

MacNeo
06-02-2006, 18:45
semplicemente perché è impossibile. Le "pre-release" sono versioni interne per gli sviluppatori, non sono pubbliche e tantomeno distribuibili. Quindi se c'era sull'iBook usato che hai comprato vuol dire che il precedente proprietario l'aveva installato illegalmente (a meno che lavorasse per Apple, ma tenderei ad escluderlo).
Se vuoi OS X "vero" devi comprarlo.

yatahaze
06-02-2006, 19:05
ma no ho i cd! quando prendi un ibook non è incluso anche mac osx giusto?
l'ibook è del giugno scorso....sul cd c'è scritto mac os version 10.3.5 e sull'altro cd disc version 1.0

MacNeo
06-02-2006, 19:23
Ma allora, hai installato una "pre-release" o no?
Se hai installato una 10.3.5 regolare, dovresti poterla aggiornare gratuitamente con "Aggiornamento Software" fino alla versione 10.3.9
Se hai una pre-release (nota anche come "beta sviluppatori") installata, allora è giusto che non ti permetta di aggiornare in quanto è una versione non in commercio e quindi non riconosciuta.

Con l'iBook è normale che venga fornito OS X, però vai a sapere che versione c'era quando era uscito quel modello. Per farti un esempio, poteva magari esserci incluso OS X 10.2 Jaguar, e il proprietario precedente poi ci aveva installato una copia beta pre-release di OS X 10.3 Panther :confused:

In sintesi: accertati bene di che cosa hai installato sul computer, e capiremo di conseguenza qual'è l'eventuale problema.

yatahaze
07-02-2006, 00:05
gli ho parlato e gli è sembrata strana sta cosa, mi ha detto che ha installato la versione che era inclusa con un imac g5...
e che mi consiglia di rimettere la versione che ho su cd....boh!!!!
ma è tiger o panther sta qua?
è per questo che non si riesce ad installare gli aggiornamenti di itunes, quicktime,ecc?

MacNeo
07-02-2006, 00:17
OS X 10.2.x = Jaguar
OS X 10.3.x = Panther
OS X 10.4.x = Tiger

I dischi che vengono forniti con un computer (quindi, "in bundle") nascono per andare su quel computer e non su altri. Mi suona già strano che anche solo sia riuscito a installare un disco fornito con un desktop G5 su un portatile G4, normalmente è un'operazione che viene bloccata nel momento stesso in cui si prova.
Le versioni "bundle" sono specifiche di un modello. Le versioni "retail" (quindi, quelle che si comprano nei negozi) vanno bene su qualunque modello.

Quindi potrebbe essere quello il motivo dei tuoi problemi, il fatto di avere un OS preso da un computer che non centra un piffero con lui.

Certo che prima di vendertelo poteva degnarsi di metterlo apposto... :rolleyes:

yatahaze
07-02-2006, 08:43
ok grazie
me l'ha messo a posto me l'ha formattato e reinstallato ma quella versione per il g5
provo a rimettere quello "originale"