PDA

View Full Version : Turion, 15" 4:3 e scheda video decente...

KissMyAss
06-02-2006, 16:13
Sono in procinto di acquistare un nuovo notebook (il mio precedente era un Celeron 1,2 GHz con 256 MB DDR, Ati M6 32 MB dedicata, ecc..) e sono alla ricerca di un noteook con le seguenti caratteristiche:

- Turion (per avere un processore 64 bit)
- Schermo NON WIDE 4:3 da 15" (odio i WIDE, odio anche quei notebook con lo chassic da WIDE ma che poi hanno lo schermo 4:3...infatti ai lati dello schermo c'è poi la cornice più larga per "riempire" :Puke: )
- Scheda video decente (non gioco molto..ma non voglio precludermi nulla, quindi preferirei una scheda video con memoria dedicata)
- marca affidabile (HP,Toshiba,Sony in ordine di preferenza)

Infine non disdegnerei se avesse anche una porta seriale (ormai un ricordo lontano :muro: :old: ) visto che gli adattatori USB fanno :Puke:

Il portatile che più si avvicina a quanto appena descritto credo sia l'HP nx6125 nella versione EK159EA...se non fosse che non mi convince la scheda video con la memoria video condivisa (e leggendo pareri qua e la si dice che l'X200 sia una schifezza :( )...
Altra cosa importante che ho letto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1116022&highlight=nx6125) è che non è schermato molto bene..e questo mi preoccupa per la mia salute :eek: :help:

Esiste qualche alternativa a quel valido HP?
Oppure qualcuno mi può indicare un link dove vedere le prestazioni della sezione video integrata controntata con altre soluzioni video, magari dedicate?Magari dei benchmark tipo 3DMark03/05... :help:

Grazie a chi mi risponderà...

Methis
06-02-2006, 16:30
Il tuo quesito è presto risposto: il notebook che chiedi non esiste!

Toshiba e Sony non hanno nb con cpu a 64bit, HP abbina una X700 al Turion solo con schermi wide.

La X200 fa 750pti circa al 3DMark2005 se con memoria dedicata...quelli con memoria condivisa non so se facciano molto meno...cmq non è una scheda per giocarci

KissMyAss
06-02-2006, 16:43

Toshiba e Sony non hanno nb con cpu a 64bit, HP abbina una X700 al Turion solo con schermi wide.

La X200 fa 750pti circa al 3DMark2005 se con memoria dedicata...quelli con memoria condivisa non so se facciano molto meno...cmq non è una scheda per giocarci

Infatti era il tipo di risposta che temevo di sentirmi dare :cry:
Allargando il campo di ricerca ad altri produttori ( :muro: )..c'è qualcosa di simile?

Tornando all'XPRESS 200...è paragonabile a quale scheda video da desktop? (sul fisso ho una 9600XT e mi va ancora benone :stordita: )

A questo punto..in attesa di vostre risposte mi farò un giro per vedere le varie piattaforme centrino...se non sbaglio di queste dovrei ancora trovare qualcosa 4:3 con schede video decenti :fagiano:

Grazie

KissMyAss
06-02-2006, 17:21
Ho dato una occhiata sul sito Toshiba...direi che un Tecra S2 farebbe al caso mio..comprandolo on-line sul loro sito (by e-price) viene € 1.584,00 :mbe: che ne dite? Ha anche la seriale!!! :eek:
Peccato per la scheda video nVidia..preferivo ATI :rolleyes:

Altro dubbio amletico vecchio come il mondo...vale la pena "buttare" ora tutti questi soldi...o tengo duro fino all'anno prossimo :muro: e mi compro un notebook con Vista, con processore 64bit dual core, scheda video dedicata e se esisteranno ancora, con uno schermo 4:3? :confused: :stordita: :help:

Ovvio che più uno aspetta più ci saranno cose appetibili..con il rischio di non decidersi mai...ma ho il presentimento che comprando un notebook del genere ora sia un pò prenderselo nel :ciapet: ..infatti sono tecnologie tutte vecchie :(
Che ne dite?

Thx!

topogatto
28-02-2006, 17:08

ne approfitto di questo thread per variare un pò l'argomento....
A me interessa principalmente la porta seriale...per il resto..una scheda video che permetta di giocare senza molte pretese...e magari schermo 4:3 ... :fagiano:
E chiedo la luna se cerco anche la Firewire? :(

Ciao
Diego

fukka75
28-02-2006, 17:15
ne approfitto di questo thread per variare un pò l'argomento....
A me interessa principalmente la porta seriale...per il resto..una scheda video che permetta di giocare senza molte pretese...e magari schermo 4:3 ... :fagiano:
E chiedo la luna se cerco anche la Firewire? :(

Ciao
Diego
Anche io avevo bisogno di una porta seriale, ma non sno riuscito a trovare un note che la avesse (almeno con le caratteristiche che desideravo): ho risolto acquistando un adattatore USB-to-serial ;)

topogatto
28-02-2006, 19:54
Anche io avevo bisogno di una porta seriale, ma non sno riuscito a trovare un note che la avesse (almeno con le caratteristiche che desideravo): ho risolto acquistando un adattatore USB-to-serial ;)

Purtroppo ho letto che non in tutti i casi funzionano a dovere...sovente, specie con i programmi più vecchi, danno problemi e sono inservibili :(

A me servirebbe proprio la seriale "vera"....non emulata :(

Ciao
Diego