PDA

View Full Version : AM100, difficolta apertura pagine web con connessione ADSL

franc1986
06-02-2006, 16:09
Ciao a tutti. :D
Ho da poco attivato l'ADSL di Libero 4 mega, e mi è stato dato in incomodato d'uso il modem usb AM100 della Gomedia.
Il mio PC è situato ad una quindicina di metri dalla presa telefonica, e per collegarmi utilizzo una prolunga telefonica.
Vorrei chiedervi se questo va ad influenzare di molto la velocità di connessione, e se è la causa dell'impossibilità di visualizzare le pagine web :muro: . Infatti sia utilizzando Firefox (Tempo scaduto "Riprovare") che Internet Explore ("Impossibile visualizzare la pagina web") devo fare svariati tentativi prima di riuscire ad aprire una semplice pagina web. :mc:

Se sapete darmi qualsiasi consiglio anche banale fatevi avanti.

P.S. Utilizzo ZoneAllarm come firewall, ma non ritengo che sia la causa, inquanto come vi ho detto dopo alcuni tentativi riesco a visualizzare le pagine web.

Informazioni tecniche sul mio PC:
Scheda madre Asus P4P800 delux, 512 mb di ram, 200 Gb hard-disk, processore P4 2.8 Ghz

Se non sapete darmi una risposta almeno mandatemi un "UP" in modo che abbia più possibilità che qualcuno sappia darmi dei consigli :cry:

Grazie :help:

hornet75
09-02-2006, 14:16
Ciao a tutti. :D
Ho da poco attivato l'ADSL di Libero 4 mega, e mi è stato dato in incomodato d'uso il modem usb AM100 della Gomedia.
Il mio PC è situato ad una quindicina di metri dalla presa telefonica, e per collegarmi utilizzo una prolunga telefonica.
Vorrei chiedervi se questo va ad influenzare di molto la velocità di connessione, e se è la causa dell'impossibilità di visualizzare le pagine web :muro: . Infatti sia utilizzando Firefox (Tempo scaduto "Riprovare") che Internet Explore ("Impossibile visualizzare la pagina web") devo fare svariati tentativi prima di riuscire ad aprire una semplice pagina web. :mc:

Se sapete darmi qualsiasi consiglio anche banale fatevi avanti.

P.S. Utilizzo ZoneAllarm come firewall, ma non ritengo che sia la causa, inquanto come vi ho detto dopo alcuni tentativi riesco a visualizzare le pagine web.

Informazioni tecniche sul mio PC:
Scheda madre Asus P4P800 delux, 512 mb di ram, 200 Gb hard-disk, processore P4 2.8 Ghz

Se non sapete darmi una risposta almeno mandatemi un "UP" in modo che abbia più possibilità che qualcuno sappia darmi dei consigli :cry:

Grazie :help:

il problema è "Libero ADSL 4MB" mi spiace per te ma se guardi c'è una discussione chilometrica di parecchi utenti libero con gravi problemi.

franc1986
09-02-2006, 20:50
Forse hai raggione, perchè abbito in una città non molto grande :muro: e gia sono fortunato se c'è l'adsl, cmq ho fatto caso che se spengo il pc e mi connetto subbito dopo averlo riacceso, non ci sono problemi, invece dopo un pò si iniziano ad avere i problemi.
Non so cosa pensare.
Comunque, ti ringrazio, perchè molto probabilmente hai ragione. Speriamo che si decidano a migliorare la linea.

Un ultima cosa, vorrei chiederti se sai dirmi, se utilizzo una prolunga di una ventina di metri ci sono delle differenze rilevanti.

Grazie per il tuo aiuto :D

hornet75
09-02-2006, 20:53
per caso utilizzi software per il P2P? Libero molto probabilmente ha messo dei filtri che rallentano anche la normale navigazione se utilizi tali software.

Sulla lunghezza del cavo non saprei dirti io ti consiglierei di ridare indietro il modem che ti hanno spedito e di farti un router wifi, io ho anche un portatile e connettersi senza fili da qualunque stanza è una gran figata.

P.S. ti ho mandato pvt per le ram, ti interessano?