PDA

View Full Version : AMILO D1845 (tanto per cambiare...)

rabid
06-02-2006, 15:53
sono un paio di mesi che.. come tanti altri.. inizio ad avere i problemucci di surriscaldamento.. ok che è inverno e ci si riscalda la manina sx.. però... non è il caso che mi si spenga ogni tanto... dunque.. premesso che ho letto almeno un centinaio di post su svariati forum riguardo il problema... ho visto che praticamente nessuno o quasi ha risolto la cosa...
ora... tra le varie letture ho letto che molti consigliano di aggiornare il bios... alla 1.04 che tra l'altro nella sua descrizione... affronterebbe proprio questo problema... scaricato il bios.. non riesco ad installarlo... innanzitutto perchè sul portatile non ho il floppy.. quindi gia di partenza mi viene il dubbio su come farlo visto che le istruz sue mi dicono di copiarlo sul floppy... ho provato ad estrarlo sull'hd e a farlo partire comunque dal dos ma niente...

apro il prompt dei comandi.. digito FLASH (come dice il caro readme.txt) e dopo che compare ECHO OFF... mi da il seguente errore: ERROR 18 - Chipset/Flash part isn't available. The function will be invali.

ora... se qualcuno mi sa dire come faccio partire il pc dal prompt del dos di suo... cosi magari invece funge...

a parte questo... aggiornare il bios effettivamente risolve il problema o no???
o devo di nuovo prendermi a parolacce con l'assistenza? dopo che gia ci sono passato su un mese solo per farmi cambiare il dvd che non leggeva piu una mazza dopo appena 5mesi...

altra soluzione è quella delle basi con le ventole.. ne ho viste anche queste a decine... su ebay o su vari siti piu professionali... funzionano? conviene? è la maniera piu rapida e indolore??? anche se poi di fondo il problema al pc rimane no???
quale mi consigliate?? quelle a prezzi stracciati da Hong Kong un po mi puzzano.. che dite???

ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.

ciao ciao.

rabid
07-02-2006, 10:09
per favore chiunque abbia risolto il probl o sa almeno come potrei aggiornare il bios mi potrebbe rispondere?
grazie.

rabid
16-02-2006, 16:27
dai proprio nessuno che mi puo aiutare?

graccoc
27-02-2006, 13:27
Ho letto ora il tuo post, anche io ho lo stesso problema ovvero non riesco ad aggiornare il bios. Hai risolto in qualche modo?