View Full Version : Scheda di memoria
Highlandson
06-02-2006, 16:37
Mi sono appena comprato un'ottima Canon Powershot A610 che ha una miserrima SD da 16 Mb in dotazione per cui vorrei prendermi una 512 Mb o una 1Gb e la domanda è: c'è una marca che mi consigliate (Kingston, Sandisk ecc.) o mi piglio quella che mi costa meno?
Thanks in advance :)
ciao,
Sandisk....precisamente il modello "Ultra II",
non ho mai sentito parlar male di questa brand.
Ho alcune SD Sandisk e non mi hanno mai dato problemi.
Ho avuto anche Lexar, mi pare che il prezzo sia leggermente inferiore alle Sandisk.
ciao
io ho preso una PNY da 1GB per 50 €, mai avuto problemi :D
Highlandson
07-02-2006, 08:38
Vada per la Sandisk allora, che la trovo facilmente e alla svelta
Grazie :)
Sandisk Ultra II (la Ultra III non la sfrutteresti), adesso che i prezzi sono crollati prenditene una da 1 GB.
Sandisk Ultra II (la Ultra III non la sfrutteresti), adesso che i prezzi sono crollati prenditene una da 1 GB.
quanto mi piace quando crollano queste cose!!!! :D
Io penso di prendere una Ultra II da 2 GB.
Highlandson
08-02-2006, 08:22
Ne approfitto per chiedere qual'è la differenza fra normali Ultra I, II, III, Il Ritorno, La Vendetta, Atto Finale ... :p ... devo avere delle interferenze cinematografiche :D :D :D
La differenza consiste nella velocità di scrittura e lettura.
Con le Ultra II siamo intorno ai 10MB/s e per la A610 è anche troppo, le Ultra III sono ancora più veloci ma ha senso montarle solo su reflex digitali.
mauroonline
09-02-2006, 12:12
Ragazzi ne approfitto a tal proposito per chiedervi se conoscete un negozio online che offra SD ad un prezzo competitivo ;)
Stormblast
09-02-2006, 12:36
Ragazzi ne approfitto a tal proposito per chiedervi se conoscete un negozio online che offra SD ad un prezzo competitivo ;)
digitem punto it ;)
ciao,
puoi provare anche mymemory.co.uk
spediscono in italia a 6£ (8,72€) in circa una settimana dal ricevimento del pagamento ( io uso la postepay ).
Una Sandisk Ultra II da 1 GB costa 43£ ( 62,50€ ), quindi vanno aggiunte 6£ (8,72€) x la spedizione, in totale poko + di 71 €.
Ho notato che se metto nel carrello una Ultra II da 1 GB, il prezzo mi viene ridotto e includendo la spedizione, vado a pagare in totale 42,54£ ( 61,83€ )...forse xchè ho fatto altri ordini da loro, non saprei di preciso...
oppure
dcsitalia.it
vende la Ultra II da 1 GB a 58,80€ + 9,90€ per la spedizione. pagamento in contrassegno incluso, totale 68,70€.
ciao
Su sanmarinophoto costano meno le sandisk II.
Su sanmarinophoto costano meno le sandisk II.
Vai su sanmarinophoto.. ottima merce ottimo servizio spedizione ultraveloce e paghi dopo aver ricevuto la merce con Bonifico Bancario!!
Unico neo:qua in italia il bonifico bancario a volte è molto costoso in quanto dipende dalle convenzioni che hai con la banca.
@ciop71 & syscall
non mi pare che il prezzo sia + basso dei link postati sopra, dov'è la convenienza?
Sandisk Ultra II 1 GB=58€+15€ss=73€
Il prezzo è simile...
Anzi, peggiora se i costi del bonifico non sono molto bassi!
@ciop71 & syscall
non mi pare che il prezzo sia + basso dei link postati sopra, dov'è la convenienza?
Sandisk Ultra II 1 GB=58€+15€ss=73€
Il prezzo è simile...
Anzi, peggiora se i costi del bonifico non sono molto bassi!
Si hai ragione.. scusa non avevo letto il post.
dcsitalia ha in effetti dei prezzi molto competitivi.
Ps ti quoto appieno per quanto riguarda AginformPC: da evitare come la peste!!
Ps ti quoto appieno per quanto riguarda AginformPC: da evitare come la peste!!
tanto me lo porto dietro x tutto il forum...è nella firma! :D
Vai su sanmarinophoto.. ottima merce ottimo servizio spedizione ultraveloce e paghi dopo aver ricevuto la merce con Bonifico Bancario!!
Unico neo:qua in italia il bonifico bancario a volte è molto costoso in quanto dipende dalle convenzioni che hai con la banca.
se mandi una email con un prezzo minore (link alla pagine web) di quello proposto sa sanmarinophoto ti inviano una email con un'offerta minore di quella da te segnalata
su DCS a 58€: http://www.dcsitalia.it/prodotto_34.html
ok,
ma anche se SMPhoto su 58€, proponesse 57€..sempre che ci devi mettere 15 euro di spedizione, totale 72€.
A cosa fanno riferimento al totale ( prodotto+ spese ) oppure solo al costo del prodotto?
Cmq, ci sarebbe sempre il costo del bonifico ( certe volte sono 5 € ).
ok,
ma anche se SMPhoto su 58€, proponesse 57€..sempre che ci devi mettere 15 euro di spedizione, totale 72€.
A cosa fanno riferimento al totale ( prodotto+ spese ) oppure solo al costo del prodotto?
Cmq, ci sarebbe sempre il costo del bonifico ( certe volte sono 5 € ).
solo del prodotto ... mi sembra che con tnt 10€ di spese ma devi controllare ...
il bonifico online costa molto meno, ad es. con unicredit 0,5€ ...
solo del prodotto ... mi sembra che con tnt 10€ di spese ma devi controllare ...
sul sito leggo 15 Euro di spedizione, provando a simulare un ordine.
Cmq a me non converrebbe, la mia banca "terrestre" si prende 5 euro :cry:
sul sito leggo 15 Euro di spedizione, provando a simulare un ordine.
Cmq a me non converrebbe, la mia banca "terrestre" si prende 5 euro :cry:
io parlavo di DCS. nel sito: "Il Costo della Spedizione è di € 9,90 (IVA Inclusa.)" con SDA.
così risparmi 5,1€ ... ;) il costo del bonifico ...
questa risposta era riferita al mio paragone di SmPhoto, da quello che si legge ti riferisci a SMPhoto non a DcsItalia.
X DcsItalia, se rileggi il topic, noterai che ne ho parlato,
le spese di spedizione con questo sito sono di 9,90 euro, tramite SDA,
infatti dicevo che è uno dei + convenienti, xchè non devi fare bonifico, ma pagare direttametne al corriere quando arriva ( quindi il contrassegno è incluso nei 9,90 € ).
:)
questa risposta era riferita al mio paragone di SmPhoto, da quello che si legge ti riferisci a SMPhoto non a DcsItalia.
X DcsItalia, se rileggi il topic, noterai che ne ho parlato,
le spese di spedizione con questo sito sono di 9,90 euro, tramite SDA,
infatti dicevo che è uno dei + convenienti, xchè non devi fare bonifico, ma pagare direttametne al corriere quando arriva ( quindi il contrassegno è incluso nei 9,90 € ).
:)
ops ... ho perso dei passaggi ...
trottolo78
11-02-2006, 13:33
hey raga una curiosità:
che velocità di scrittura deve avere una memoria x registrare filmati da una fotocamera a 640x480 a 30fps???
un pny da 1 gb a 49€ andrebbe bene!Mi sembra abbia una velocità di scrittura fino a 2.5 Mb/s!
Saluti!
deephush
29-04-2006, 11:35
Qua tra spese di spedizione e bonifici vari si è perso il vero senso del topic... E siccome sono interessato anche io alla cosa essendo un neopossessore della canon a610, vi richiamo all'attenzione!
Il fatto è che guardando i prezzi di sd da 1gb e da 2gb converrebbe comprare quelle di taglio maggiore (2gb)... e qui sorge il dubbio: saranno compatibile siffatte schede con la macchina?
Se qualcuno di voi usa sulla a610 delle sd da 2gb posti marca e modello, sarebbe un servigio utile a tutti!!!
P.S. Per la cronaca ho trovato delle PEAK 150x 2gb intorno ai 60€... che ne dite non è assai piu' conveniente rispetto a quelle da 1gb???
Ciao & Grazie
junp1975
29-04-2006, 20:52
se vi interessa ho trovato delle s3+ da 2giga a 49,50 + 5 di s.s., la abbinerò ad una canon s2 e vi faccio sapere.
Qua tra spese di spedizione e bonifici vari si è perso il vero senso del topic... E siccome sono interessato anche io alla cosa essendo un neopossessore della canon a610, vi richiamo all'attenzione!
Il fatto è che guardando i prezzi di sd da 1gb e da 2gb converrebbe comprare quelle di taglio maggiore (2gb)... e qui sorge il dubbio: saranno compatibile siffatte schede con la macchina?
Se qualcuno di voi usa sulla a610 delle sd da 2gb posti marca e modello, sarebbe un servigio utile a tutti!!!
P.S. Per la cronaca ho trovato delle PEAK 150x 2gb intorno ai 60€... che ne dite non è assai piu' conveniente rispetto a quelle da 1gb???
Ciao & Grazie
Ciao, io ho una A610 ed ho preso una sd Ridata 150x da 2gb. Funziona perfettamente e non mi ha mai dato problemi. Ritengo quasi indispensabili 2gb se insieme alle foto si vuole fare anche qualche video clip. Dato che la macchina lo permette mi sembrerebbe un peccato non farli, perlomeno in certe situazioni.
PS Interessante il prezzo delle Peak, delle quali ho sentito parlare bene, puoi dirci dove le hai trovate?
jello biafra
30-04-2006, 08:39
io qui a varsavia ho preso una kingston da 1gb a poco più di 35 euro. la qualità è ottima, resta da dire comunque che era un'offerta limitata nel tempo.
penso che tra kingston e sandisk si parli comunque di alto livello, quindi scegli quella che costa meno. evita le ultrasticaxxi se hai una compatta (io ho una a520), SECONDO ME spenderesti qualcosa di più per una feature della quale non sfrutteresti le potenzialità.
deephush
30-04-2006, 12:57
Ciao, io ho una A610 ed ho preso una sd Ridata 150x da 2gb. Funziona perfettamente e non mi ha mai dato problemi. Ritengo quasi indispensabili 2gb se insieme alle foto si vuole fare anche qualche video clip. Dato che la macchina lo permette mi sembrerebbe un peccato non farli, perlomeno in certe situazioni.
PS Interessante il prezzo delle Peak, delle quali ho sentito parlare bene, puoi dirci dove le hai trovate?
Certo!
Le ho trovate sia in un negozio di Roma sia su ebay!
Il prezzo sembra interessante ma putacaso poi non mi fungono (la canon non da' la sicurezza di piena compatibilita' con tutte le marche delle sd da 2 gb) ho buttato 60 eurozzi... e di questi tempi!!!
Tu quanto hai pagato la tua ridata???
Ciao e Grazie
P.S. Altri utenti possessori di una canon powershot a610 abbinata ad una sd da 2 giga??? PREGO SIGNORI VENGHINO!!!
deephush
03-05-2006, 18:20
alla fine ho preso due sd PEAK 150x, una da 2gb e l'altra da 1gb per 95€!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.