View Full Version : [AGP] 6800GS o 7800GS ? su 3200+
Ermy STi
06-02-2006, 15:33
Ciao a tutti,
avrei possibilità di comprare presso un magazzino vicino casa mia o una 6800GS a 230€ oppure una 7800GS a 280€ entrambe AGP.
Considerando i prezzi cosa mi consigliate? Ma soprattutto sarei CPU limited con la 7800GS?
Considerate che le spingerò il più possibile in overclock (quindi porto a 16 le pipe della 6800gs e via di clock in cpu e ram).
Grazie
Ermy STi
halduemilauno
06-02-2006, 15:42
Ciao a tutti,
avrei possibilità di comprare presso un magazzino vicino casa mia o una 6800GS a 230€ oppure una 7800GS a 280€ entrambe AGP.
Considerando i prezzi cosa mi consigliate? Ma soprattutto sarei CPU limited con la 7800GS?
Considerate che le spingerò il più possibile in overclock (quindi porto a 16 le pipe della 6800gs e via di clock in cpu e ram).
Grazie
Ermy STi
7800gs.
;)
Ermy STi
06-02-2006, 16:11
infatti pure io ero più propenso per la 7800GS. Alla fine va un 20% in più della 6800GS e questo vantaggio lo pagherei 50€... ma si! si può fare...
cpu limited no vero?
P.s. ciao Hal!! da un pò che non ci sentiamo.. te sempre con la 6800GTina? io alla fine ho venduto la mia e adesso prendo quest'ultima prima di cambiare il pc. Tanto fin che non sono cpu limited (sperem)...
infatti pure io ero più propenso per la 7800GS. Alla fine va un 20% in più della 6800GS e questo vantaggio lo pagherei 50€... ma si! si può fare...
cpu limited no vero?
P.s. ciao Hal!! da un pò che non ci sentiamo.. te sempre con la 6800GTina? io alla fine ho venduto la mia e adesso prendo quest'ultima prima di cambiare il pc. Tanto fin che non sono cpu limited (sperem)...
vai tranquillo..nn sei cpu limited...prendila ;)
[GIS]Orrore
06-02-2006, 18:22
Ciao a tutti,
Grazie
Ermy STi
Se è e-shop puoi passarmi il link in pvt? nel caso di no anche il numero di telefono grazie...
Un ultima domanda marca e disponibiltà.
Ciao grazie
halduemilauno
06-02-2006, 18:32
cpu limited no vero?
si sempre con la 6800GTina.
in bocca al lupo.
ciao.
;)
OEidolon
06-02-2006, 19:29
vai tranquillo..nn sei cpu limited...prendila ;)
MITICO!!! E io che pensavo di essere cpu-limited!!! 'Azz...Speriamo che tra un paio di mesi sia scesa ad un prezzo più decente (imho il giusto sarebbe 230-250euro)...
GeffOrce
06-02-2006, 19:37
Ciao a tutti,
Grazie
Ermy STi
Di sicuro la 7800GS ;) Anke perchè la mod a 16/6 della 6800 GS va a :ciapet:
Averlo saputo ke a febbraio sarebbe uscita la 7800GS AGP a dicembre nn avrei preso la 6800GS :doh:
Scusa ma dove si troverebbe sto magazzino?? :D
OEidolon
06-02-2006, 19:58
Di sicuro la 7800GS ;) Anke perchè la mod a 16/6 della 6800 GS va a :ciapet:
Averlo saputo ke a febbraio sarebbe uscita la 7800GS AGP a dicembre nn avrei preso la 6800GS :doh:
Scusa ma dove si troverebbe sto magazzino?? :D
Bella domanda... A me sti "magazzini vicino casa" mi attizzano un po',vorrei proprio fargli una visitina... :D
[GIS]Orrore
06-02-2006, 20:26
Orrore']Se è e-shop puoi passarmi il link in pvt? nel caso di no anche il numero di telefono grazie...
Un ultima domanda marca e disponibiltà.
Ciao grazie
io sono sempre in trepida attesa di sapere questo benedetto shop... ovviamente in pvt
Ma ke dite sarà mod 20/6?
Gabberino
06-02-2006, 22:51
Qualcuno mi faccia sapere per questo shop anche a me che sono interessato alla 7800gs
Grazie
Ermy STi
07-02-2006, 12:30
Allora, da regolamento non si possono dare link diretti a negozi di vendita. Però in teoria posso dare il seguente link
http://www.geizhals.at/deutschland/?fs=7800gs&x=&y=&in=
che è un sito di ricerca tedesco come kelkoo ma fatto decisamente meglio.
cliccate su una delle 6 schede (per marca) e poi vi da l'elenco dei negozi disponibili con il tipo di pagamento, spese di spedizione, se spediscono fuori dalla germania e affidabilità (insomma meglio non si può avere).
Io ho preso una Club-3D a 276 € da aggiungere le spese di spedizione (18€) nel sito HPM-Computer.
Inoltre ci sono le 6800GS a 220€
P.s. inizialmente avevo scritto il magazzino per evitare di mandare mille PVT. Ma così dovrebbe andare bene.
Allora, da regolamento non si possono dare link diretti a negozi di vendita. Però in teoria posso dare il seguente link
cliccate su una delle 6 schede (per marca) e poi vi da l'elenco dei negozi disponibili con il tipo di pagamento, spese di spedizione, se spediscono fuori dalla germania e affidabilità (insomma meglio non si può avere).
Io ho preso una Club-3D a 276 € da aggiungere le spese di spedizione (18€) nel sito HPM-Computer.
P.s. inizialmente avevo scritto il magazzino per evitare di mandare mille PVT. Ma così dovrebbe andare bene.
Ecco chi ha scoperto l'acqua calda.
C'è un 3d lungo un kilometro sul comperare in germania :muro: :muro:
Ciao a tutti,
Grazie
Ermy STi
Visto che hai questa possibilità e non hai problemi di budget vai ad occhi chiusi sulla 7800 GS....non dovresti essere affatto cpu limited ;)
Ermy STi
07-02-2006, 15:40
Ecco chi ha scoperto l'acqua calda.
C'è un 3d lungo un kilometro sul comperare in germania :muro: :muro:
Lo so ma visto che c'era gente che lo chiedeva e l'ho postato... evidentemente non tutti hanno letto quel 3D. Adesso partecipi con qualcosa di intelliggente o vuoi continuare a spammare?
POZZYPOMPOLI
07-02-2006, 16:59
Lo so ma visto che c'era gente che lo chiedeva, l'ho postato... evidentemente non tutti hanno letto quel 3D. Adesso partecipi con qualcosa di intelliggente o vuoi continuare a spammare?
Quoto...
7800GS la lla ala alalalalalal!!!
Ryu Hoshi
07-02-2006, 17:01
Ti consiglio la 7800GS anche se sei CPU limited.
DarKilleR
07-02-2006, 17:31
Ragazzi ma sapete cosa significa essere o no CPU Limited???
Significa che il proprio sistema non ci permette di sfruttare la nostra VGA al massimo. I miglioramenti li avresti comunque certo...comunque ricordati che con un sistema come il tuo non sfrutta al massimo una 9800 Pro...
Diciamo che la 7800 GS la sfrutti adeguatamente, ma certamente non al massimo, diciamo un buon 75/80 %...
Lo so ma visto che c'era gente che lo chiedeva e l'ho postato... evidentemente non tutti hanno letto quel 3D. Adesso partecipi con qualcosa di intelliggente o vuoi continuare a spammare?
No mi sa che non lo sai dato che ci hai raccontato una gran balla.
E cqe non te aiuto arrangiati
Ryu Hoshi
07-02-2006, 18:12
Diciamo che la 7800 GS la sfrutti adeguatamente, ma certamente non al massimo, diciamo un buon 75/80 %...
Forse anche meno del 75%, per spremere bene queste schede è meglio avere 2 GB di ram.
OEidolon
07-02-2006, 18:40
Significa che il proprio sistema non ci permette di sfruttare la nostra VGA al massimo. I miglioramenti li avresti comunque certo...comunque ricordati che con un sistema come il tuo non sfrutta al massimo una 9800 Pro...
...ma ti riferisci a me??? Se si,perchè non starei sfruttando neanche la 9800pro???
Ermy STi
07-02-2006, 21:29
Forse anche meno del 75%, per spremere bene queste schede è meglio avere 2 GB di ram.
come mai più ram e non il processore più potente?
Ryu Hoshi
08-02-2006, 00:17
Perchè i giochi più recenti (come FEAR) richiedono un enorme quantitavo di ram x caricare le texture.
Secondo me è inutile prendere una scheda come la 7800 GS e poi impostare qualità media delle texture perchè il sistema ha "solo" un GB di ram.
Ovviamente serve anche un buon processore........
Ermy STi
08-02-2006, 09:20
Perchè i giochi più recenti (come FEAR) richiedono un enorme quantitavo di ram x caricare le texture.
Secondo me è inutile prendere una scheda come la 7800 GS e poi impostare qualità media delle texture perchè il sistema ha "solo" un GB di ram.
Ovviamente serve anche un buon processore........
Sul fatto che i giochi nuovi richiedano più di 1gb di ram siamo d'accordo. Però che le ram influenziono il calcolo della sk video mi sembra strano. In teoria a limitare la sk video è il procio.
Mi confermate o smentite?
TNX
Ermy STi
Ryu Hoshi
08-02-2006, 10:29
In teoria a limitare la sk video è il procio.
Ermy STi
Sì, può essere anche quello......
crappypunkrocker!!
08-02-2006, 11:34
ma uno ouò scaricare l'iva comperando la scheda in germania? :confused:
Ermy STi
08-02-2006, 12:34
ma uno ouò scaricare l'iva comperando la scheda in germania? :confused:
teoricamente si (è un 16%), appena si collega Pozzy glielo chiediamo che lui ha intenzione di scaricarla (l'acquisto lo facciamo insieme).
Byezz
OEidolon
13-02-2006, 20:08
Allora,l'hai ordinata/presa/ricevuta? Quando ti arriva, posta che così vediamo come si comportano le club3d,finora ho visto solo gente che aveva preso PointOfView o xfx...
Ermy STi
14-02-2006, 11:57
Allora,l'hai ordinata/presa/ricevuta? Quando ti arriva, posta che così vediamo come si comportano le club3d,finora ho visto solo gente che aveva preso PointOfView o xfx...
il bonifico dovrebbe arrivare oggi, e in teoria la scheda dovrebbe arrivare venerdì (speriamo). Intanto adesso sto preparando il PC all'arrivo di questa scheda.
Appena mi arriva via di overclock e bench.
Byezz
giovanbattista
14-02-2006, 20:34
Ciao a tutti.
Credo sia opportuno chiarire una volta x tutte cosa vuol dire Cpu limited.
Se intendete dire che la cpu non macina dati a sufficenza x la vga vi dico alt.
1) X spiegare porto un esempio:
Se tu giochi a 800*600 molto probabilmente il limite del tuo sistema è la CPU mentre se giochi a risoluzioni + elevate con una qualità alta (tipo 1024*768 o 1280*1024) e filtri a manetta, vai tranquillo che la è la GPU che arranca.
Detto questo credo che non esista uomo sulla terra che spende 300€ x giocare alla risoluzione in cui una vga integrata ti permette di fare.
Ho VOLUTAMENTE estremizzato il concetto in modo che appaia più lampante.
Una prova con la tua configurazione (esclusi i 512 di ram) è al seguente link
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206
Xciò la domanda sono Cpu limited non vol dire nulla senza specificare il tipo di utilizzo che ne fare.
Spero con questo di aver chiarito le idee.
Ciao.
X inciso io possiedo un 2200+ portato @ 2600+ e penso di prenderla pure io e il timore di essere limitato dalla cpu mi fà sorridere.
Piuttosto essendo pure io con 512ram credo di passare a 1Giga&mezzo o 2 di ram.
Facendo un acquisto del genere vorrei godermi i giochi in tutto il loro splendore e non raggiungere i 300FPS di media in quanto non mi servono ad una Cippa.
Ciao
GiòVì
OEidolon
14-02-2006, 20:47
Ciao a tutti.
Credo sia opportuno chiarire una volta x tutte cosa vuol dire Cpu limited.
Se intendete dire che la cpu non macina dati a sufficenza x la vga vi dico alt.
1) X spiegare porto un esempio:
Se tu giochi a 800*600 molto probabilmente il limite del tuo sistema è la CPU mentre se giochi a risoluzioni + elevate con una qualità alta (tipo 1024*768 o 1280*1024) e filtri a manetta, vai tranquillo che la è la GPU che arranca.
Detto questo credo che non esista uomo sulla terra che spende 300€ x giocare alla risoluzione in cui una vga integrata ti permette di fare.
Ho VOLUTAMENTE estremizzato il concetto in modo che appaia più lampante.
Una prova con la tua configurazione (esclusi i 512 di ram) è al seguente link
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206
Xciò la domanda sono Cpu limited non vol dire nulla senza specificare il tipo di utilizzo che ne fare.
Spero con questo di aver chiarito le idee.
Ciao.
X inciso io possiedo un 2200+ portato @ 2600+ e penso di prenderla pure io e il timore di essere limitato dalla cpu mi fà sorridere.
Piuttosto essendo pure io con 512ram credo di passare a 1Giga&mezzo o 2 di ram.
Facendo un acquisto del genere vorrei godermi i giochi in tutto il loro splendore e non raggiungere i 300FPS di media in quanto non mi servono ad una Cippa.
Ciao
GiòVì
Grazie per aver chiarito il concetto...In più ho visto che la config di prova di tomshw (come procio) è inferiore alla mia: gioia e tripudio!!! Mi basterà arrivare a 2GB cl2,5 e con la 7800gs arriverò fino alla definitiva chiusura del capitolo socketA+AGP...Non senza rammarico...
Comunque tra un po' qualcuno dovrà cambiare il titolo di 'sto thread...Ormai l'autore ha ordinato la 7800gs!
Ciao!
giovanbattista
14-02-2006, 21:36
Grazie per aver chiarito il concetto...In più ho visto che la config di prova di tomshw (come procio) è inferiore alla mia: gioia e tripudio!!! Mi basterà arrivare a 2GB cl2,5 e con la 7800gs arriverò fino alla definitiva chiusura del capitolo socketA+AGP...Non senza rammarico...
Comunque tra un po' qualcuno dovrà cambiare il titolo di 'sto thread...Ormai l'autore ha ordinato la 7800gs!
Ciao!
Figuarati, anzi approfitto subito x scrroccarti una info, possiedo un Hd da 7/8giga tipo il tuo in sign e vorrei montarlo per fargli fare il file di swap su questo Hd che credo sia a 5400giri, secondo tè le prestazioni miglioreranno di molto (chiaramente nella situazioni dove L'Hd deve leggere e scrivere simultaneamente) o bisogna prenderne uno a 7200giri.
Hai fatto prove tra file di swapp sul medesemi Hd & su Hd secondario
OEidolon
15-02-2006, 15:52
Figuarati, anzi approfitto subito x scrroccarti una info, possiedo un Hd da 7/8giga tipo il tuo in sign e vorrei montarlo per fargli fare il file di swap su questo Hd che credo sia a 5400giri, secondo tè le prestazioni miglioreranno di molto (chiaramente nella situazioni dove L'Hd deve leggere e scrivere simultaneamente) o bisogna prenderne uno a 7200giri.
Hai fatto prove tra file di swapp sul medesemi Hd & su Hd secondario
Temo di non poterti essere d'aiuto...Io i miei due hd li tengo uno su ide1 e l'altro su ide2,quello da 80giga è partizionato 20(c:) e 40(volume d:) e 20 non partizionati...Non ci capisco molto di swapping...Mi spiace!
giovanbattista
15-02-2006, 17:07
;)
Ermy STi
16-02-2006, 15:18
APPROPOSITO.... che connettore serve per alimentare questa scheda? 4 o 6 pin? Uno o due connettori?
Grazie
Ermy STi
OEidolon
16-02-2006, 18:29
APPROPOSITO.... che connettore serve per alimentare questa scheda? 4 o 6 pin? Uno o due connettori?
Grazie
Ermy STi
Dalle immagini mi sembra che ci vada il solito molex 4pin (nella pov è incluso un cavo a Y molex 4pin)...
Giorgiobin
17-02-2006, 07:39
Bè, per comprare una 6800 a 239 euro o una 7800 a 289 euro non bisogna andare in Germania, anche in Piemonte si trovano già.
Ma ora una domanda tecnica: qual'è la differenza di consumo tra una 6800GS e una 7800 GS?
E' vero che consuma meno la 7800?
GeffOrce
17-02-2006, 11:42
Bè, per comprare una 6800 a 239 euro o una 7800 a 289 euro non bisogna andare in Germania, anche in Piemonte si trovano già.
Ma ora una domanda tecnica: qual'è la differenza di consumo tra una 6800GS e una 7800 GS?
E' vero che consuma meno la 7800?
La 7800 a 290 mi sembra strano... cmq di ke marca pero'? Io per ora la miglior ke ho trovato è una club3d a 320 e.. la club3d nn è ke sia una gran buona marca :rolleyes:
La 7800 a 290 mi sembra strano... cmq di ke marca pero'? Io per ora la miglior ke ho trovato è una club3d a 320 e.. la club3d nn è ke sia una gran buona marca :rolleyes:
si la club3d è una buona marca, ma guarda che le 7800gt si trovano pure sotto le 290 euro marca pov controlla su trovaprezzi.it e te ne accorgerai ;)
qui si parla di 7800gs e nn 7800gt.
Giorgiobin
17-02-2006, 13:36
Point of View,............neanche questa non è male.
GeffOrce
18-02-2006, 01:38
si la club3d è una buona marca, ma guarda che le 7800gt si trovano pure sotto le 290 euro marca pov controlla su trovaprezzi.it e te ne accorgerai ;)
mi parli di una PCI-Ex è ovvio che costino meno di una AGP ;) anke se nn mi spiego il perchè visto che l'AGP in teoria è destinato a diventare "obsoleto"..
Quindi sconsigliate la Club3d come marca?
io devo decidere se subito una 7800 agp della club3d oppure aspettare fino a fine mese (almeno...) per una 7800 agp...della POV
a vederle sono identiche...
cosa mi dite?
io devo decidere se subito una 7800 agp della club3d oppure aspettare fino a fine mese (almeno...) per una 7800 agp...della POV
cosa mi dite?
la club3d va bene come marca chi è che te la sconsiglia?
Giorgiobin
18-02-2006, 09:52
cosa mi dite?
Le AGP della POV si trovano già, io l'ho presa ieri
GeffOrce
18-02-2006, 11:17
cosa mi dite?
nessuno l'ha sconsigliata solo ci son marche a mio parere milgiori tutto qui ;)
Le AGP della POV si trovano già, io l'ho presa ieri
E dove?
Perchè in caso costino di più del posto dove le ho trovate io la prendo lì...mandami un pvt...
ovviamente vale anche x gli altri....se sapete qualcosa...pvt :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.