PDA

View Full Version : stampare fotografie con laser a colori; conviene?

b.i.
06-02-2006, 15:31
salve, sono in procinto di acquistare una nuova stampante; ho notato che oggi la gestione delle carticce per le applicazioni office è più economica su una stampante laser rispetto alla inkjet; ma io stampo ogni tanto anche foto digitali; allora, vorrei chiedervi come sia la resa della stampa fotografica sulla laser a colori e se convenga la spesa (ancora non bassa) rispetto a quella necessaria per una inkjet fotografica;
grazie e ciao;

P.S. : vengo da un'esperienza non proprio esaltante di un'epson stylus photo 870, che, a parte i costi delle cartucce di ricambio, a un certo punto ha cominciato a non riconoscere più i colori rendendo praticamente inutilizzabile la stampa delle foto;

Scalor
06-02-2006, 18:40
Le laser anche se il costo per pagina è notevolmente minore delle inkjet non sono adatte per stampare a colori fotografie, per adesso l'unica soluzione sono le inkjet o i minilab.

b.i.
07-02-2006, 10:51
grazie mille; resteremo sulle ink...

minulina
07-02-2006, 11:03
la qualità delle foto con la laser è decisamente inferiore.... nulla meglio di una ink

bos201
07-02-2006, 12:04
Ma le stampanti fotografiche hanno un costo di manutenzione più alto rispetto alle stampanti a getto normali o buisnes per quanto riguarda le cartuccie.

bas1800
07-02-2006, 12:11
per stampare foto sconsiglio pure io la laser
io ho una photosmart portatile di hp e faccio 110 foto 10*15 con una cartccia a colori