PDA

View Full Version : "Enormi" differenze tra GALATTICI e NORMALI

toto20
06-02-2006, 15:31
Visto che le altre discussioni in cui se ne parlava sono state gentilmente chiuse, vi posto la classifica con due parametri evidenziati, in modo da sottolineare quanto sia sottile il confine tra una squadra definita "GALATTICA, FANTASTICA, DA RECORD" e un'altra la cui stagione è già da tempo definita "un fallimento".
Commento i primi dati e poi lascio a voi il resto:
la differenza di 15 punti che staccano al momento il Milan dalla Juventus è stata generata SOLTANTO da 10 reti subite in meno, dal momento che le reti fatte sono le stesse... in queste 10 reti subite la Juventus (in un modo o in un altro) ha concentrato 5 vittorie, il Milan 4 sconfitte e 1 pareggio (e anche in questo caso sarebbe da valutare COME sono state ottenute queste sconfitte, se per demeriti di una squadra o per occasioni negative).
I rigori e le polemiche stanno a zero poichè tra concessi a favore e contro, il numero di reti subite e fatte è neutro per entrambe le due squadre.
Senza considerare il fatto che l'anno scorso a questo punto, il Milan aveva gli stessi punti e la Juventus SOLTANTO 3 in più.
E questo basta per definire GALATTICA una squadra e IN CRISI un'altra... a voi i commenti.

http://img224.imageshack.us/img224/4474/classifica0mi.gif

PS. sperando che nessuno chiuda, visto che si sta parlando di numeri.

The-Flying-Finn
06-02-2006, 15:33
Certo che questa Juve superfavorita dagli arbitri ha avuto a favore solo 1 rigore.

toto20
06-02-2006, 15:34
Si certo, peccato che contro ne ha avuto 1 solo.
Comunque, a parte il fatto che questo è stato segnalato nel mio post, vorrei ricordare che non si sta parlando di favoritismi o di episodi che "avrebbero potuto", ma si valutano i numeri e gli appellativi giustamente o ingiustamente concessi a una squadra.

Aleres
06-02-2006, 15:58
la differenza di 15 punti che staccano al momento il Milan dalla Juventus è stata generata SOLTANTO da 10 reti subite in meno

Guarda che 10 reti non sono poche nel campionato italiano
Sembra la solita' banalita', ma da noi sono le difese che fanno la differenza....

andreamarra
06-02-2006, 16:06
Guarda che 10 reti non sono poche nel campionato italiano
Sembra la solita' banalita', ma da noi sono le difese che fanno la differenza....

spiegagli anche che matematicamente un conto è dire 10 in più su 1000, un conto dire 10 in più su 13...

io non lo so, ok essere faziosi ma santoddddio avere 10 reti in più della Juventus che ne ha subite 13 significa quasi avere il doppio dei gol in più nelle ciapet.....

io alzo le mani, ci sono tifosi che darebbero un rene per vedere un rendimento della propria squadra come quello della Juventus......

ALBIZZIE
06-02-2006, 16:21
23 gol subiti in 23 giornate sono tanti. troppi!

andreamarra
06-02-2006, 16:31
23 gol subiti in 23 giornate sono tanti. troppi!

ma spiegaglielo matematicamente, sennò non capisce :asd:

se il milan ha subito 23 reti in 23 giornate, significa una media netta di un gol subito a partita.

se la Juventus ha subito 13 reti in 23 giornate, significa una media di 0,56 gol subiti a partita.

Per l'autore del 3D non c'è tutta questa differenza.

W la matematica, e w la figa che credo scarseggi per qualcuno :asd:

ALBIZZIE
06-02-2006, 16:38
cmq, il titolo del topic cosa c'entra? si parla del real o di chi altri?

ALBIZZIE
06-02-2006, 16:39

con te non parlo. nel tuo topic ti ho provocato pesantemente e tu mi hai ignorato!!! evidentemente avevo ragggione! :O

toto20
06-02-2006, 16:45

se il milan ha subito 23 reti in 23 giornate, significa una media netta di un gol subito a partita.

se la Juventus ha subito 13 reti in 23 giornate, significa una media di 0,56 gol subiti a partita.

Per l'autore del 3D non c'è tutta questa differenza.

W la matematica, e w la figa che credo scarseggi per qualcuno :asd:
senti datti una calmata ed evita queste uscite perchè questo 3d non era provocatorio ma semplicemente serviva ad analizzare numeri e cifre visto che da come si parla di questa serie A chissà che pare.
Non ho usato nè toni offensivi nè di scherno quindi ridimensionati e intervieni in maniera pertinente anzichè pigliare per il culo, perchè sinceramente non è il caso.
E te la chiarisco così, casomani "non capissi".
Ma cazzo possibile mai che ogni volta che si ha a che fare con giuventini ce n'è sempre qualcuno più gagliardo degli altri...
ps. senza offesa, fortunatamente nel popolo bianconero c'è anche gente in gamba.

Coyote74
06-02-2006, 16:47
Senza contare che partendo dallo 0-0 per ogni rete subita, in teoria per vincere una partita se ne devono fare almeno due di reti. Da questo si evince come le reti subite abbiano un peso specifico enormemente superiore a quelle fatte. Per le reti subite il Milan ha fin troppi punti in classifica, altro che.

-kurgan-
06-02-2006, 16:56
non ho capito il caso dove stia.. l'unico motivo perchè il milan ha subito 10 reti in più sta nella sua difesa, che difatti verrà rifondata l'anno prossimo.

Coyote74
06-02-2006, 17:16
non ho capito il caso dove stia.. l'unico motivo perchè il milan ha subito 10 reti in più sta nella sua difesa, che difatti verrà rifondata l'anno prossimo.

Secondo l'autore del 3d il "caso" sta nel fatto che il Milan è dietro la Juve di 14 punti solo perchè ha subito qualche golletto in più (per la precisione quasi il doppio :D ). E questo starebbe ad indicare che la Juve è sopravvalutata a dismisura.

toto20
06-02-2006, 17:22
Secondo l'autore del 3d il "caso" sta nel fatto che il Milan è dietro la Juve di 14 punti solo perchè ha subito qualche golletto in più (per la precisione quasi il doppio :D ). E questo starebbe ad indicare che la Juve è sopravvalutata a dismisura.
non secondo l'autore del 3d, che non aveva espresso commenti, ma secondo i numeri della classifica che nessuno guarda, visto che tutti sono attratti da questo 62... uuuuuu, che numerone!!
che sia sopravvalutata beh, è un dato di fatto... si vede che non ricordate il Milan degli olandesi... altro che giuventus galattica... ma per favore.
Il problema è che nessuno si azzarda a dire, in nome di questo record del cavolo, che le cose stanno così... come per Valentino Rossi, tanto per andare OT, che deve piacere per forza a tutta Italia, con i media che continuano a imboccarci a forza il suo talento come per costringerci ad amarlo, stessa identica cosa. E se a me stesse sulle palle? Se mi piacesse di più Biaggi? Se ritenessi questo tizio solo un incosciente? Eh no, non è possibile, l'Italia intera lo ama! E con la giuve è uguale, ormai è scritto: è la squadra più forte, galattica, schiacciasassi, formidabile, fantastica... ormai è legge... in virtù di questo pacco di scudetti che vi portate dietro... nessuno però sottolinea come in coppa, qualunque essa sia, pure la Coppa Italia, veniate sempre e puntualmente sbattuti fuori a calci in culo... nessuno sottolinea il numero di Coppe in bacheca, le umiliazioni subite in Europa o senza andare lontano, anche contro la Roma, recentemente, dove avete rubacchiato 2 gol rovinando il parziale rotondo di 3-0 che ci stava tutto...
Voi juventini non coglierete mai certe sfumature, la maggiorparte di voi è affetta da un delirio di onnipotenza che prima o poi però finirà... contro il Milan ne avete avuto un assaggio, poi però nessuno vi ha fatto precipitare più giù... ma capiterà prima o poi e vi farete molto male...

Coyote74
06-02-2006, 17:29
che sarebbe poi l'esatta realtà dei fatti... si vede che non ricordate il Milan degli olandesi... altro che giuventus galattica... ma per favore.
Il problema è che nessuno si azzarda a dire, in nome di questo record del cavolo, che le cose stanno così... come Valentino Rossi, che deve piacere per forza a tutta Italia, con i media che continuano a propinarci il suo talento come per costringerci ad amarlo, stessa identica cosa. Ormai è scritto: la Juventus è la squadra più forte, è legge... in virtù di questo pacco di scudetti che vi portate dietro... nessuno però sottolinea come in coppa, qualunque essa sia, pure la Coppa Italia, venite sempre sbattuti fuori a calci in culo...
Voi juventini non coglierete mai certe sfumature, la maggiorparte di voi è affetta da un delirio di onnipotenza che prima o poi però finirà... contro il Milan ne avete avuto un assaggio, poi però nessuno vi ha fatto precipitare più giù... ma capiterà prima o poi e vi farete molto male...

:O AMEN :O

ripe
06-02-2006, 17:42
E' arrivato Nostradamus... :asd:

andreamarra
06-02-2006, 17:46
2 coppe dei campioni, due supercoppe europee, due intercontinentali, 9 coppe italia, 5 supercoppe di lega italiana, 3 coppe uefa, 1 coppa delle coppe, 1 intertoto (metto anche questa :asd: )

Non lo so, veniamo sempre sbattuti fuori dalle coppe?

bhè, le intercontinentali e le supercoppe le vinci se vinci la coppa dei campioni. Noi abbiamo disputato 7 finali (terza squadra in europa dietro real e milan per finali fatte, insieme al benfica) e spesso ci ha detto male probabilmente a causa della fatica nel vincere poco prima della finale lo scudetto.

Eppure giù a dire che in europa facciamo schifo.

Poi che minchia c'entra con i discorsi sul campionato fino ad ora stradominato lo sai solo tu eh!

Cippermerlo HJS
06-02-2006, 17:47
non per dire, ma si parlava negli stessi identici termini del milan di 2 anni fa...

( :tie: per i corsi e ricorsi storici :D noi si deve uscire agli ottavi :O )

toto20
06-02-2006, 17:48
Basta, vi lascio il 3d... con giuventini di questo calibro così preparati non posso competere... siete i più forti, ritiro tutto, i più grandi... meravigliosi!

Cippermerlo HJS
06-02-2006, 17:50
scusa ma che si dovrebbe dire?

Aleres
06-02-2006, 17:51
non secondo l'autore del 3d, che non aveva espresso commenti, ma secondo i numeri della classifica che nessuno guarda, visto che tutti sono attratti da questo 62... uuuuuu, che numerone!!
che sia sopravvalutata beh, è un dato di fatto... si vede che non ricordate il Milan degli olandesi... altro che giuventus galattica... ma per favore.
Il problema è che nessuno si azzarda a dire, in nome di questo record del cavolo, che le cose stanno così... come per Valentino Rossi, tanto per andare OT, che deve piacere per forza a tutta Italia, con i media che continuano a imboccarci a forza il suo talento come per costringerci ad amarlo, stessa identica cosa. E se a me stesse sulle palle? Se mi piacesse di più Biaggi? Se ritenessi questo tizio solo un incosciente? Eh no, non è possibile, l'Italia intera lo ama! E con la giuve è uguale, ormai è scritto: è la squadra più forte, galattica, schiacciasassi, formidabile, fantastica... ormai è legge... in virtù di questo pacco di scudetti che vi portate dietro... nessuno però sottolinea come in coppa, qualunque essa sia, pure la Coppa Italia, veniate sempre e puntualmente sbattuti fuori a calci in culo... nessuno sottolinea il numero di Coppe in bacheca, le umiliazioni subite in Europa o senza andare lontano, anche contro la Roma, recentemente, dove avete rubacchiato 2 gol rovinando il parziale rotondo di 3-0 che ci stava tutto...

Scusami ma prima chiedi ad un utente di moderare i termini e poi te ne esci con queste sparate?
Cuci' (e' amichevole visto che siamo della stessa regione), calma calma...
E' semplicemente uno sport dove 11 superpagati rincorrono altri 11 superpagati ed in mezzo c'e' una palla....

andreamarra
06-02-2006, 17:56
Basta, vi lascio il 3d... con giuventini di questo calibro così preparati non posso competere... siete i più forti, ritiro tutto, i più grandi... meravigliosi!

NESSUNO di noi tifosi dice che siamo i più forti, i migliori, i meravigliosi, gli industrittibili.

Dove l'hai letto?

Stiamo facendoti notare che una squadra che in 23 partite di campionato ne vnce 20 e ne perde una pareggiandone 2 sta avendo un andamento semplicemente alieno.
Punto.

Tu cerchi di dire che non è così.

Vorrei vedere cosa avresti detto se il tuo milan avesse fatto un ruolino di marcia come quello bianconero.

sinceramente, che cosa avresti detto? Sinceramente...

CS25
06-02-2006, 18:05
Visto che le altre discussioni in cui se ne parlava sono state gentilmente chiuse, vi posto la classifica con due parametri evidenziati, in modo da sottolineare quanto sia sottile il confine tra una squadra definita "GALATTICA, FANTASTICA, DA RECORD" e un'altra la cui stagione è già da tempo definita "un fallimento".
Commento i primi dati e poi lascio a voi il resto:
la differenza di 15 punti che staccano al momento il Milan dalla Juventus è stata generata SOLTANTO da 10 reti subite in meno,

Coff coff.

Aver subito il SETTANTASEI percento di reti in piu' lo bolli con un "soltanto"? :mbe:
Stagione fallimentare per il Milan non l'ho ancora sentito dire, visto che sta in Champion's League non vedo il dramma.

toto20
06-02-2006, 18:06
NESSUNO di noi tifosi dice che siamo i più forti, i migliori, i meravigliosi, gli industrittibili.

Dove l'hai letto?
bugia, è proprio questo che critico e contesto e se nessuno l'avesse detto non sarei qui a prendermi le parolacce dei tifosi bianconeri.
Stiamo facendoti notare che una squadra che in 23 partite di campionato ne vnce 20 e ne perde una pareggiandone 2 sta avendo un andamento semplicemente alieno.
D'accordissimo
Vorrei vedere cosa avresti detto se il tuo milan avesse fatto un ruolino di marcia come quello bianconero.
sinceramente, che cosa avresti detto? Sinceramente...
è già successo, qualche annetto fa ormai... ma in quel caso non successe tutto sto putiferio... sarà che noi andavamo avanti a 3-0 e 4-0?

CS25
06-02-2006, 18:09
E con la giuve è uguale, ormai è scritto: è la squadra più forte, galattica, schiacciasassi, formidabile, fantastica... ormai è legge... in virtù di questo pacco di scudetti che vi portate dietro... nessuno però sottolinea come in coppa, qualunque essa sia, pure la Coppa Italia, veniate sempre e puntualmente sbattuti fuori a calci in culo... nessuno sottolinea il numero di Coppe in bacheca, le umiliazioni subite in Europa o senza andare lontano, anche contro la Roma, recentemente, dove avete rubacchiato 2 gol rovinando il parziale rotondo di 3-0 che ci stava tutto...

Perche' denigri anche la parola juventus con "giuve"? Perche' se una squadra non mette come priorita' la coppa italia, considerandola coppetta e facendo giocare principalmente le seconde linee non dovrebbe essere comunque considerata fantastica se trita in campionato e avanza in champions league?
Dov'e' il delirio di onnipotenza? Nel constatare i risultati ottimi? Sei diventato nostradamus?

Te lo dico chiaro e tondo, e nel contempo ti segnalo : sei affetto dal piu' verde viscido e bruciante attacco di bile che io abbia mai visto. Sei talmente permeato di questo tuo acidume che scrivi cose offensive senza nemmeno rendertene conto.

Il medico prescrive : get a life, or take it easier.

toto20
06-02-2006, 18:12
Perche' denigri anche la parola juventus con "giuve"? Perche' se una squadra non mette come priorita' la coppa italia, considerandola coppetta e facendo giocare principalmente le seconde linee non dovrebbe essere comunque considerata fantastica se trita in campionato e avanza in champions league?
Dov'e' il delirio di onnipotenza? Nel constatare i risultati ottimi? Sei diventato nostradamus?

Te lo dico chiaro e tondo, e nel contempo ti segnalo : sei affetto dal piu' verde viscido e bruciante attacco di bile che io abbia mai visto. Sei talmente permeato di questo tuo acidume che scrivi cose offensive senza nemmeno rendertene conto.

Il medico prescrive : get a life, or take it easier.
eh beh, si vede che non sai cosa significa vedere la giuventus continuare a rubare qua e là... saresti incazzato anche tu e parecchio pure...
cmq tranquillo, qualora fosse accaduto non ti avrei segnalato.

Aleres
06-02-2006, 18:15
eh beh, si vede che non sai cosa significa vedere la giuventus continuare a rubare qua e là... saresti incazzato anche tu e parecchio pure...

Beh adesso basta...
Ma incazzato de che?
Di cosa?

Per favore un Rosik drink da spedire in sicilia...

P.S.:
Tifa Palermo che e' meglio....

lucasante
06-02-2006, 18:16
diventa juventino no?
sai quanti problemi ti risolveresti in un colpo solo.. :D

Coyote74
06-02-2006, 18:16

:rotfl:

CS25
06-02-2006, 18:17

Dai troppo peso a 22 coglioni pagati circa 1500 volte il tuo stipendio (se lavori) o quello di tuo padre che corrono in mutandoni dietro ad un pallone. :doh:

Resa l'idea? Ci son ben altre cose per cui incazzarsi...

Aleres
06-02-2006, 18:17
Dai troppo peso a 22 coglioni pagati circa 1500 volte il tuo stipendio (se lavori) o quello di tuo padre che corrono in mutandoni dietro ad un pallone. :doh:

L'avevo gia' detto io... :read: :read:

Please non copiare

toto20
06-02-2006, 18:20

vabbè penso che ognuno abbia il diritto di incazzarsi per quello che vuole no?

CS25
06-02-2006, 18:22
vabbè penso che ognuno abbia il diritto di incazzarsi per quello che vuole no?

Certamente, cosi' come ciascuno ha il diritto di risponderti e dirti che ti stai incazzando per una stupidata. Come dire : il bello / brutto del diritto di postare cio' che si pensa fintanto che si rimane nell'ambito della buona educazione e del regolamento.

Coyote74
06-02-2006, 18:23
Ma scusa, apri un 3d del genere, gli Juventini giustamente ti rispondono quello che pensano e tu ti incazzi? Ma daiii... datti una calmata... :rolleyes:

Cippermerlo HJS
06-02-2006, 18:43
vabbè ragazzi, la cosa è sterile... inutile continuare :)

toto20
06-02-2006, 18:47
vabbè ragazzi, la cosa è sterile... inutile continuare :)
non sarebbe stata sterile se solo ci si fosse limitati a commentare i numeri, ma siccome qualcuno si è risentito, chissà perchè poi...

Coyote74
06-02-2006, 18:53
non sarebbe stata sterile se solo ci si fosse limitati a commentare i numeri, ma siccome qualcuno si è risentito, chissà perchè poi...

:mbe:

clusterdom
06-02-2006, 18:57
io dico solo che le grandì qualità della giuve, qualora ci fossero, le scopriremo in champions... e se arriverà a vincere la coppa, beh solo allora tocchera inchinarci :O

Capirossi
06-02-2006, 18:59
Che MALESANI. :O

davide66
06-02-2006, 18:59
io dico solo che le grandì qualità della giuve, qualora ci fossero, le scopriremo in champions... e se arriverà a vincere la coppa, beh solo allora tocchera inchinarci :O

Allora non accadrà :O

clusterdom
06-02-2006, 19:00
ho trovato un dato abbastanza inquietante... sarà vero? :ops:

juventus
Falli commessi / Posizione in classifica 541 / 1
Cartellini / Posizione in classifica 37 / 18
Ammonizioni / Posizione in classifica 36 / 18
Espulsioni / Posizione in classifica 1 / 17

:eekk:

Raven
06-02-2006, 19:27
... che thread INUTILE!!! :rolleyes:

cerbert
07-02-2006, 08:59
Riprendo un attimo il thread per le mie impressioni.

Innanzitutto sfugge da sempre alla mia comprensione il commentare asserendo che sia inutile commentare. Se il thread vi pare non meriti commento, PERCHE' lo dichiarate? Proprio solo per vedere se scatta la polemica?

A coloro che hanno ritenuto questo thread irregolare solo perchè sullo stesso argomento di un thread precedente, voglio chiedere di fare più attenzione a quello che mi dilungo a scrivere nelle motivazioni di chiusura di un thread. Se scrivo: "chiudo questo thread perchè iniziato male, se ne verrà riaperto un altro in maniera più ponderata non avrò obiezioni", INTENDO esattamente questo. E, se mi pemettete, io e gli altri moderatori siamo gli unici a poterci pronunciare sul tono del thread.

Ma un'annotazione non posso che farle anche all'autore.
Innanzitutto chi apre un thread ne è SEMPRE maggiormente responsabile, il suo compito principale è assicurarsi che, dopo aver argomentato le sue posizioni, il thread proceda nel modo più tranquillo possibile. Se si sta esponendo un punto di vista che si sà essere "scomodo", si mette in conto che ci saranno risposte polemiche o "condiscendenti", per cui:
1) si ignorano;
2) si risponde con calma evitando di infiammarsi;
3) (nei casi peggiori) si segnala con l'apposito tasto e si attende la valutazione del moderatore... voglio precisare che se non arriva NESSUNA valutazione è perchè il moderatore non ha ravvisato scorrettezze, le segnalazioni vengono lette e controllate TUTTE.
Buttarsi nella mischia alla seconda contestazione significa non avere per niente a cuore il proprio thread e significa avere un moderatore che CHIUDE bollandolo come INUTILE. La valutazione è ineccepibile: neanche lo stesso autore credeva veramente nella sua utilità.

ADDENDUM: vista la scarsa serenità con cui da entrambe le prospettive si è affrontato questo tema. Chiedo di lasciarlo cadere per un po' di tempo.