PDA

View Full Version : AIUTO Router Alice MIa + Sagem 11b/g nn si trovano

simoTDI
06-02-2006, 14:30
ciao a tutti
ho trovato per 20 euro il pacchetto Alice Mia presso il Carrefour (dagli originali 110) e considerato che dentro c'e : Aladino, una penna wireless, un router ADSL/LAN ho subito acquistato il pacchetto x poter realizzare una rete ADSL WLAN in casa.

dentro tra le tante cose vi erano
. PENNA WI-FI USB 2.0 (sagem) 802.11 b/g
· MODEM ROUTER ADSL ETHERNET/USB
· MODULO ALICE GATE WIRELESS

questa la situazione: ho installato il router sul primo pc, e funziona benone con la connessione LAN.

Ora però devo configurare sugli altri 2 miei pc/portatili la rete... e questo risulta un po difficile:

ho usato la penna sul pc fisso, e vorrei usare il modulo WiFi integrato sul portatile.
entrambi i pc hanno XP, il portatile ha Home l'altro (il mio) il PRO.

installati i driver della penna, riavvio, parte il programmino "Utilità di rete per SAGEM Wi-Fi 11g USB adapter"

Seguo le istruzioni di installazione e i vari codici da inserire (SSID, chiave WEP) ma poi nn mi trova il router. eppure è a un piano di differenza..

Col portatile nn si riesce a trovare la rete, seppur a 20 cm dal router :eek:

se c'e qualche procedura particolare da seguire, avrei intenzione di resettare le impostazioni già inserite e inserirne di ottimizzate.

C'e qualche guida xè nn riesco a collegarmi in WI FI...

qualche screenshot:

questa la schermata se clicco sull icona sulla tray

http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/rete1.jpg

cliccando su "installa una rete senza fili domestica, chiede i vari dati e porta infine a questa schermata

http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/rete2.jpg

chiede di salvare le impostazioni di rete su una memoria flash :mbe: e io gli indico la mia chiave usb da 128mb.

Una volta terminato torna alla schermata di prima e provo a cercare.. ma senza esito. come faccio partire il tutto??
ho saltato qualche passaggio io?

2^ procedimento: come attivo da un portatile Centrino con scheda integrata? gli vanno assegnati determinati IP? ho provato ad attivare il modulo ma nn rileva la stazione router... ho installato i driver del router (provandolo a collegare viaLAN) ma neanche così va... dà "Miniport WLAN" .. è quello il modulo integrato?

grazie in anticipo

simoTDI
07-02-2006, 08:41
up :cry:

gimarg
10-02-2006, 17:59
ciao,
nel pacco hai trovato anche il cordless wifi?

sai se si puo' utilizzare anche senza alice mia?
grazie,
G.

simoTDI
10-02-2006, 20:22
ciao,
nel pacco hai trovato anche il cordless wifi?

sai se si puo' utilizzare anche senza alice mia?
grazie,
G.
si c'e anche il cordless..

si, xè ho la carta wifi.. ma serve il numero aggiuntivo.. e quindi mi sa di si

simoTDI
18-03-2006, 11:02
via up!! nn è abbastanza potente secondo voi ?