PDA

View Full Version : Non riesco a formattare!!!!

Gemini77
06-02-2006, 15:01
Il portatile mi sta facendo impazzire.

ho un Toshiba MK4025GAS (40gb a 4200giri) che da ieri sera ha iniziato a farmi venir fuori schermate blu a raffica ... questa mattina decido di formattare.

provo con Windows, nulla: allora cerco sul sito Toshiba il tool per la formattazione a basso livello, nulla ... cerco su queste pagine ... leggo tra le righe che i toshiba sono altri HD rimarchiati; vabbè ... provo con PowerMax, seleziono "Low Level Format (Full)" a 8129 si ferma e si blocca con un bel FAILED.

Adesso che faccio?? fortunatamente ho un backup dei dati più importanti, ed ho già ordinato un nuovo HD ... ma voglio "resettare" questo disco per poterlo usare su un box esterno USB, avete una soluzione?

grazie

MM
06-02-2006, 16:35
Se il disco non funziona più nella sua sede naturale, quante probabilità credi ci siano che funzioni in un contenitore esterno? ;)

gratta
06-02-2006, 16:53
Beh, se la formattazione a basso livello si blocca temo proprio che il tuo disco abbia deciso di passare a miglior vita... :rolleyes:

Gemini77
06-02-2006, 17:00
Se il disco non funziona più nella sua sede naturale, quante probabilità credi ci siano che funzioni in un contenitore esterno? ;)

magari la formattazione a basso livello con il tool dell'hd elimina il problema ... il fatto è che la toshiba non ha tool :mc:

gratta
06-02-2006, 17:12
magari la formattazione a basso livello con il tool dell'hd elimina il problema ... il fatto è che la toshiba non ha tool :mc:

Non è da escludere... Quello che mi fa strano è che con PowerMax ho formattato HD di (più o meno) tutte le marche e le uniche 2 volte che si impallava era proprio perchè i dischi erano sguarati... :muro:

Gemini77
06-02-2006, 17:33
Non è da escludere... Quello che mi fa strano è che con PowerMax ho formattato HD di (più o meno) tutte le marche e le uniche 2 volte che si impallava era proprio perchè i dischi erano sguarati... :muro:

io, le volte che sono riuscito a recuperare qualche HD, l'ho perso dopo qualche mese ... :muro: ... sarò incapace o sfigato ... :stordita: ... cmq spero che mi arrivi quello nuovo al più presto ... :doh: