PDA

View Full Version : La RESA DEI CONTI... Piatto freddo ed inaspettato!

@Crikkkk-19
06-02-2006, 13:53
Ciao a tutti ragazzi!!
Tempo fa vi avevo raccontato che quando ero più piccolo, sui 14 anni ero stato preso di mira da un gruppo di brutta gente che, vedendo che io ero gentile e disponibile, mi hanno ben volentieri deriso e preso in giro!
Adesso io non ero mica brutto o indifeso e che all'inizio le loro parole non mi toccavano, ma poi dopo 2 anni di convivenza FORZATA, causa scuola, mi hanno lasciato un segno indelebile!
Io adesso sono la persona più rispettata e tranquilla del mondo, poichè la mia aggressività che ho tenuto per me rinchiusa per 3 anni ADESSO scoppia al primo allarme!
Bene la cosa che mi è rimasta più impressa è stato il mio SUBIRE senza reagire che si è trasformato in una specie di patologia!
Loro mi davano un nomignolo che io NON SOPPORTO che si è trasformato in un incubo!
Ovvero io adesso ho la fobia x quel nome e ogni qual volta che lo sento mi viene un attacco di panico.
Adesso grazie alla mia ragazza a cui ho accennato il problema (che si è messa a ridere dicendomi ed uno come te da piccolo per una cavolata del genere si rovina la vita?) mi sono rivolto ad uno psichiatra che sta cercando di farmi superare questo shok subito da piccolo!
Adesso io ho una voglia matta di fare vendetta nei confronti di quello stronzo che mi ha rovinato il mio equilibro mentale, che posso fare? Sento che vincendo ora su di lui, io mi sentirei molto meglio!
MA chi lo vede più questo??? BOH! ;)

Lucio Virzì
06-02-2006, 13:58
Osavano chiamarti Crikkk con una "k" in meno?!?!? :mbe:

LuVi

supermario
06-02-2006, 13:59
mazza di ferro e giù nei denti fino a che non riesce + a parlare. :)

A vida è samba
06-02-2006, 14:00
Secondo me adesso come adesso c'è poco da fare, le situazioni del passato devi considerarle tali.

Io a tuttoggi alle volte incontro persone che non ho piacere di vedere, le ignoro semplicemente, se capiterà l'occasione che mi dicano qualcosa di sicuro risponderò a tono... se non altro mi toglierò uno sfizio, ma di sicuro non le andrò a cercare.

@Crikkkk-19
06-02-2006, 14:02

LuVi

Sai è facile scherzare quando non si è mai passato da certi problemi!
Quando uno scherzo si trasforma in FOBIA con relativi attacco di panico le cose non sono più semplici da affrontare perchè sei TU contro il tuo cervello!

@Crikkkk-19
06-02-2006, 14:05
Secondo me adesso come adesso c'è poco da fare, le situazioni del passato devi considerarle tali.

Io a tuttoggi alle volte incontro persone che non ho piacere di vedere, le ignoro semplicemente, se capiterà l'occasione che mi dicano qualcosa di sicuro risponderò a tono... se non altro mi toglierò uno sfizio, ma di sicuro non le andrò a cercare.

Bene, io la penso come te, ma il problema sai qual'è??? che qualla parola non l'ho ancora sconfitta ed anche in altri contesti, mi fa stare male a sentirla!!!
Per questo ho difficoltà a lasciare il passato!

ReverendoMr.Manson
06-02-2006, 14:16
mazza di ferro e giù nei denti fino a che non riesce + a parlare. :)

Quoto il compaesano :O

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 14:18
minkia quanti problemi inutili!!!

ma dico io la vita' gia' ci da rogne poi noi ci facciamo anche le seghe mentali!!!

e su con la vita, fossero tutti questi (quelli che ci creiamo) i problemi della vita

ErbaLibera
06-02-2006, 14:23
Capisco la tua rabbia e il tuo desiderio di vendetta(io stesso prego ogni giorno di ritrovarmi davanti una tal persona)ma o agivi subito o non ha senso farlo dopo anni di distanza.
Mi spiego:lo cerchi,lo trovi,lo gonfi ma quel che ti ha fatto non è cancellabile e magari faresti del male a una persona che potrebbe anche essere cambiata e si vergognerebbe per primo di quel che ti ha fatto.
L'importante comunque per te è che non ti si chiami in un certo modo giusto?allora è semplice perchè i tuoi amici dovrebbero saperlo e penso evitino di farlo e gli sconosciuti difficilmente riuscirebbero ad azzeccare il soprannome :D
Comunque non prendertela a male,quel che è stato è stato ormai è passato pensa a divertirti con la morosa e gli amici tanto il pirla non lo becchi piu ;)

DickValentine
06-02-2006, 14:24
Il tuo mi sembra un modo molto immaturo di affrontare le cose. Prova a pensare che chi ti ha messo il nomignolo è uno stupido, ma il vero problema è che la tua insicurezza è stata la prima causa del trauma. Anche a me è successa una cosa così, ma ora se sento quelle parole che mi facevano arrabbiare ci scherzo anke su.

bombolo2
06-02-2006, 14:25

LuVi
:rolleyes:

[xMRKx]
06-02-2006, 14:38
sincerametne la tua "sete di vendetta" mi fa pensare che tu non abbia superato ancora questo trauma... sicurametne sei una persona debole che ha sofferto molto per questa cosa... ma questo brutto ricordo lo cancellerai solo col tempo e quando inizierai a pensare veramente ai "cazzi tuoi" lasciando alle spalle la voglia di vendicarsi che , tutto sommato , non serve a niente. La tua soddisfazione maggiore deriverà dal fottertene altamente di quella persona e non dal compiere un dispetto !

p.s. sei un po "!spostato" ! :D

Kars
06-02-2006, 14:38
Gia' che ti sei fatto vedere da uno psichiatra e' un bel passo avanti... in bocca al lupo!

A vida è samba
06-02-2006, 14:41
Bene, io la penso come te, ma il problema sai qual'è??? che qualla parola non l'ho ancora sconfitta ed anche in altri contesti, mi fa stare male a sentirla!!!
Per questo ho difficoltà a lasciare il passato!

Potresti provare ad avere compassione per queste persone, ovvero provare a perdonarle. Forse è il rancore a portarti a queste situazioni.

Considerale come fossero persone che non si rendono conto di quel che fanno.

A vida è samba
06-02-2006, 14:43
minkia quanti problemi inutili!!!

ma dico io la vita' gia' ci da rogne poi noi ci facciamo anche le seghe mentali!!!

e su con la vita, fossero tutti questi (quelli che ci creiamo) i problemi della vita

No, io invece lo capisco. Purtroppo le fobie non sono facili da superare non credere. Non si tratta di seghe mentali, quelle sono passeggere, qui il problema è ben più complesso e non di semplice risoluzione.

@Crikkkk-19
06-02-2006, 14:49
Capisco la tua rabbia e il tuo desiderio di vendetta(io stesso prego ogni giorno di ritrovarmi davanti una tal persona)ma o agivi subito o non ha senso farlo dopo anni di distanza.
Mi spiego:lo cerchi,lo trovi,lo gonfi ma quel che ti ha fatto non è cancellabile e magari faresti del male a una persona che potrebbe anche essere cambiata e si vergognerebbe per primo di quel che ti ha fatto.
L'importante comunque per te è che non ti si chiami in un certo modo giusto?allora è semplice perchè i tuoi amici dovrebbero saperlo e penso evitino di farlo e gli sconosciuti difficilmente riuscirebbero ad azzeccare il soprannome :D
Comunque non prendertela a male,quel che è stato è stato ormai è passato pensa a divertirti con la morosa e gli amici tanto il pirla non lo becchi piu ;)

NO assolutamente, i miei amici non nemmeno lo sanno sono del tutto estranei a questo mio trauma!!! ;)
Il problema non è tanto quello che è successo, è più che io l'ho assimilato come un trauma e faccio fatica a disfarmene e farei qualsiasi cosa pur di essere spensierato e non avere più quel senso di angoscia!
COnsidera che ora non mi manca nulla, la raga l'ho, la moto l'ho, la macchina bella l'ho, gli amici li ho... però sto un po male con me stesso! :(

@Crikkkk-19
06-02-2006, 14:51
ragazzi su con i pareri... mi fa molto piacere sentire le vostre opinioni.... :)
MI sento aiutato e mi risollevo!!!! :) GRAZIE a chi risponderà a questo thread! :)

@Crikkkk-19
06-02-2006, 14:57
;) ECCO DA UN SITO MEDICO QUALI SONO I SINTOMI DI QUANDO UNA ha una crisi di panico a causa di un trauma:

La fobia è una paura marcata e persistente con caratteristiche peculiari:
è sproporzionata rispetto al reale pericolo dell’oggetto o della situazione;
non può essere controllata con spiegazioni razionali, dimostrazioni e ragionamenti;
supera la capacità di controllo volontario che il soggetto è in grado di mettere in atto;
produce l’evitamento sistematico della situazione-stimolo temuta;
permane per un periodo prolungato di tempo senza risolversi o attenuarsi;
comporta un certo grado di disadattamento per l’interessato;
l’individuo riconosce che la paura è irragionevole e che non è dovuta ad effettiva pericolosità dell’oggetto, attività o situazione temuta.

CAPITE PERCHè è dura?? :)

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 15:20
;) ECCO DA UN SITO MEDICO QUALI SONO I SINTOMI DI QUANDO UNA ha una crisi di panico a causa di un trauma:

La fobia è una paura marcata e persistente con caratteristiche peculiari:
è sproporzionata rispetto al reale pericolo dell’oggetto o della situazione;
non può essere controllata con spiegazioni razionali, dimostrazioni e ragionamenti;
supera la capacità di controllo volontario che il soggetto è in grado di mettere in atto;
produce l’evitamento sistematico della situazione-stimolo temuta;
permane per un periodo prolungato di tempo senza risolversi o attenuarsi;
comporta un certo grado di disadattamento per l’interessato;
l’individuo riconosce che la paura è irragionevole e che non è dovuta ad effettiva pericolosità dell’oggetto, attività o situazione temuta.

CAPITE PERCHè è dura?? :)

scusa una cosa e'una fobia ma quella che hai tu non e'una fobia... stai sopravvalutantdo il tuo problema forse mi sa che fai tutte ste storie per metterti al centro dell'attenzione...
Posso capire chi ha paura dei ragni topi, attacchi di panico claustrofobia, vertigini, ma te hai paura di una parola il che e'assurdo IMHO

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 15:23
altra cosa... pensi che vendicandoti risolvi il tuo problema?
magari lo pesti a sangue e cosa hai risolto? bo nun lo so...

come diceva erba libera potresti anche avere di fronte una persona totalmente cambiata infatti io sono totalmente diverso da quando avevo 14-15 anni...

misterx76
06-02-2006, 15:23
Ma come puoi solo pensare di vendicarti per un nomignolo affibiatoti da ragazzino? sono cose che succedono a tutti e che poi tendono a scomparire con la pubertà e svaniscono del tutto con la maturità.
Ora se il tuo equilibrio psicologico è minacciato da quel nomignolo hai fatto benissimo ad andare da uno psichiatra che indubbiamente risolverà il tuo problema ma non puoi e non devi pensare di vendicarti di un ex ragazzino che magari adesso è la persona più buona del mondo e nemmeno si ricorda di te.

@Crikkkk-19
06-02-2006, 15:26
scusa una cosa e'una fobia ma quella che hai tu non e'una fobia... stai sopravvalutantdo il tuo problema forse mi sa che fai tutte ste storie per metterti al centro dell'attenzione...
Posso capire chi ha paura dei ragni topi, attacchi di panico claustrofobia, vertigini, ma te hai paura di una parola il che e'assurdo IMHO

è qui ti sbagli di grosso io non sopravvaluto niente, però una fobia può anche essere causata da un evento spiacevole!!!
Informati bene... e poi cosa c'entra mettersi in mostra??? IN MOSTRA DI CHE??? DI ESSERE DEBOLE??? DI NON SAPER USCIRE DA UNA SITUAZIONE APPARENTEMENTE STUPIDA??? DI FARSI PENSIERI INUTILI PER ANNI SENZA TROVARE SOLUZIONE???
Se mi dovessi mettere in mostra aprirei un thread intitolato... MI SONO FATTO la ferrari ENZO.. :p

Haikoan
06-02-2006, 15:28
a parte che lo psichiatra mi pare eccessivo.. ma che t consiglia?

A vida è samba
06-02-2006, 15:29
Ma come puoi solo pensare di vendicarti per un nomignolo affibiatoti da ragazzino? sono cose che succedono a tutti e che poi tendono a scomparire con la pubertà e svaniscono del tutto con la maturità.
Ora se il tuo equilibrio psicologico è minacciato da quel nomignolo hai fatto benissimo ad andare da uno psichiatra che indubbiamente risolverà il tuo problema ma non puoi e non devi pensare di vendicarti di un ex ragazzino che magari adesso è la persona più buona del mondo e nemmeno si ricorda di te.

Di una cosa ne sono certo, gente che ti ha preso per il culo per anni non si dimentica di te, anzi quando ti rivede forse si scorda il tuo nome, ma non il nomignolo affibbiatoti a suo tempo.

La diversità dovrebbe essere nel fatto di prenderlo per il culo eventualmente sulla sua immaturità.

Cociz
06-02-2006, 15:29
Considera che ora non mi manca nulla, la raga l'ho, la moto l'ho, la macchina bella l'ho, gli amici li ho... però sto un po male con me stesso! :(Ma ti manca il Tricky Traps... :boh:

http://www.handheldmuseum.com/Tomy/Tomy-TrickyTraps.jpg

... mi spiace :(

@Crikkkk-19
06-02-2006, 15:30

ha indubbiamente ragione, il problema è più mio, però dubito che sia la persona più buona del mondo visto la cattiveria che usava contro di me per farmi apparire ridicolo... mi alzava pure le mani ed a quello ovviamente rispondevo!! :mad:

cmq il problema lo devo risolvere con me stesso... questo è sicuramente giusto!

A vida è samba
06-02-2006, 15:30
a parte che lo psichiatra mi pare eccessivo.. ma che t consiglia?

Non credo sia eccessivo, anche se credo stia andando da uno psicologo e non da uno psichiatra, anzi credo che troppe persone abbiano problemi e non se ne rendano conto o reputino eccessivo l'ausilio di uno psicologo quando invece ne avrebbero un GRAN BISOGNO.

@Crikkkk-19
06-02-2006, 15:33
Di una cosa ne sono certo, gente che ti ha preso per il culo per anni non si dimentica di te, anzi quando ti rivede forse si scorda il tuo nome, ma non il nomignolo affibbiatoti a suo tempo.

La diversità dovrebbe essere nel fatto di prenderlo per il culo eventualmente sulla sua immaturità.

beh sai a volte la rabbia repressa ti porta a fare ragionamenti anche scemi... :(

Però cavolo... io potrei essere serenissimo e per colpa di 4 stronzi mi vado a fare le sedute dallo psichiatra per stare bene con me stesso!!
Questo nn è giusto x me! :(

*sasha ITALIA*
06-02-2006, 15:34
meglio che ne assumi 2 di psicologi allora, perchè andare a cercare un uomo per vendicarsi per cazzate fatte da boci non è sicuramente normale.

Ma dai, tra un pò manco si riunivano per uccidere IT! :O :D

@Crikkkk-19
06-02-2006, 15:34
Non credo sia eccessivo, anche se credo stia andando da uno psicologo e non da uno psichiatra, anzi credo che troppe persone abbiano problemi e non se ne rendano conto o reputino eccessivo l'ausilio di uno psicologo quando invece ne avrebbero un GRAN BISOGNO.

No no vado proprio da uno psichiatra che visto che è un caro amico di mia madre, me lo sta facendo come favore!!!

@Crikkkk-19
06-02-2006, 15:35
meglio che ne assumi 2 di psicologi allora, perchè andare a cercare un uomo per vendicarsi per cazzate fatte da boci non è sicuramente normale.

Ma dai, tra un pò manco si riunivano per uccidere IT! :O :D

Beh da questo posso dire che hai avuto la fortuna di non avere mai problemi che oltre a toccare te toccano pure la tua testa!

*sasha ITALIA*
06-02-2006, 15:37
Beh da questo posso dire che hai avuto la fortuna di non avere mai problemi che oltre a toccare te toccano pure la tua testa!

non c'entra niente, mi sono beccato tutti i più improbabili nomignoli e ancora oggi mi sfottono per il mio nasone e l'erre moscia, di certo se mi vengono le fisime mi faccio curare e non vado a cercare l'ex moccioso che 14 anni fa mi prendeva per il culo.

ALIEN3
06-02-2006, 15:39
Non vorrei dire una caxxata ma penso che la vita di politici, uomini del mondo televisivo siano un misto tra successo e pigliate per il culo alla quale non possono rispondere (è come se Berlusconi si dovesse mettere a far malmenare tutti quelli che lo pigliano per i fondelli...non gli basterebbero nemmeno gli eserciti di mezzo mondo :sofico: ). Tornando al tuo discorso devi capire che quando si arriva alle mani non è mai un atteggiamento maturo. Il mio consiglio è fregarsene (o almeno cercare). Secondo me non esistono ambienti dove non ci sia il testa di caxxo che ti insulta. Inoltre penso che una persona che piglia in giro un'altro è sintomo di inferiorità rispetto a questa.

BYezzzzzzzzzzz

A vida è samba
06-02-2006, 15:48
No no vado proprio da uno psichiatra che visto che è un caro amico di mia madre, me lo sta facendo come favore!!!

Beh se te lo fa gratis allora fai benissimo... fosse gratis ci andrei pure io, non si sa mai che mi dia un altro punto di vista sul quale lavorare :D

Cociz
06-02-2006, 15:59
Beh se te lo fa gratis allora fai benissimo... fosse gratis ci andrei pure io, non si sa mai che mi dia un altro punto di vista sul quale lavorare :DBeh, mi piacerebbe andare una volta dallo psichiatra... così per fargli capire che sono incomprensibilmente a posto :O

A vida è samba
06-02-2006, 16:27
Beh, mi piacerebbe andare una volta dallo psichiatra... così per fargli capire che sono incomprensibilmente a posto :O

Mah, ho fatto una piccola ricerca sui tuoi posts.

Proprio tutto a posto a posto non direi :D

Cociz
06-02-2006, 16:52
Mah, ho fatto una piccola ricerca sui tuoi posts.

Proprio tutto a posto a posto non direi :DSolo la gente non apposto dice di essere apposto :O

:stordita:

[xMRKx]
06-02-2006, 16:57
Solo la gente non apposto dice di essere apposto :O

:stordita:

ma apposto o a posto ?

3NR1C0
06-02-2006, 16:59
']ma apposto o a posto ?

"Apposta" è un avverbio di modo.

"Apposto" non esiste ;)

[xMRKx]
06-02-2006, 17:06
"Apposta" è un avverbio di modo.

"Apposto" non esiste ;)

appunto !

ma ......appunto o a punto ? :sofico:

Cociz
06-02-2006, 17:11
Ah, dimenticavo... in "Zappetta" la parola "apposto"... è una parola "a posto"... quindi è ok, quindi va bene, quindi si può dire, quindi si capisce, quindi rosi bindi ;)

[xMRKx]
06-02-2006, 17:25
ah quindi secondo te questa è a posto?

http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200511images/bindi.jpg

:mbe:

ritornando IT :

caro crikkkk potresti invitare a prendere una birra il tuo caro amico che ti ha provocato così tanti problemi di psicolabilità! così parlando potresti farlo sentire una merda e fargli capire così che hai una bella vita ! così magari vedendoti così sicuro e rinato subirebbe la sua peggior sconfitta morale ! a volte affrontare il "nemico" di petto aiuta ! così ! :fagiano:

Qrama
06-02-2006, 18:09
']ah quindi secondo te questa è a posto?

CUT

ritornando IT :

caro crikkkk potresti invitare a prendere una birra il tuo caro amico che ti ha provocato così tanti problemi di psicolabilità! così parlando potresti farlo sentire una merda e fargli capire così che hai una bella vita ! così magari vedendoti così sicuro e rinato subirebbe la sua peggior sconfitta morale ! a volte affrontare il "nemico" di petto aiuta ! così ! :fagiano:

E metti che questo gli ridice la parola magica :asd: vedi che crikk sclera e gli distrugge la faccina con il tavolino :asd: lool

@Crikkkk-19
06-02-2006, 18:33
E metti che questo gli ridice la parola magica :asd: vedi che crikk sclera e gli distrugge la faccina con il tavolino :asd: lool

APPUNTO!!! evito x questo! :D

The Joker
06-02-2006, 18:43
che problemi. pensa a me: il pipistrello mi ha gettato nell'acido, ma io mi vendicherò... :D