PDA

View Full Version : Modem ADL SpeedTouch 330 usb versus XP

brinco
06-02-2006, 14:41
Ho installato con successo il modem su W98, e per circa 4 mesi non ho avuto problemi.
A seguito della partizione dell' HD, in modo da avere sia W98 che XP, il modem va bene con W98, mentre con XP (pro, SP2) ha un comportamento strano (per me..): appena attacco il connettore usb, dopo avere installato il driver aggiornato, si blocca ogni cosa sul desktop:il puntatore, l'orologio.. e dopo circa 30 secondi si può spostare il puntatore di un cm prima che si blocchi di nuovo, o si digita un carattere alla volta, sempre dopo un'attesa dei soliti 30 sec.
Con infinita pazienza sono riuscito ad arrivare in internet e ad entrare in un sito.
Quindi funziona! ma con ritmi xlenti.Staccando il connettore torna tutto normale (salvo internet).
Mi hanno già detto di convertrmi al ruoter, ed in effetti con questo va sia il W98 che XP, ma non sono convinto che non si possa risolvere il problema del modem con XP!
Ho provato anche il modem usb Zyxel 630-C e con XP fa le stesse storie.
Il mio notebook è Acer Travel mate734TX con Pent.III
Ho ADSL 640/240 flat Tele2.
C'è qualcuno che ha conoscenza di casi analoghi?
Tele2 dice che non c'entra, Acer garantisce la compatibilità hw solo col S.O. originale(W98), e Alcatel/Thomson non risponde da 3 settimane.
Grazie per qualunque aiuto o info.

marlin
06-02-2006, 16:01
io ho l'xp pro sp2 con speedtouch 330 grigio e gli ultimi driver dal sito della casa e funziona alla grande da sempre!

Darksoul84
06-02-2006, 16:24
Passa ad un modem con presa ethernet anzichè usb io ho risolto così il tuo stesso problema. :D

brinco
06-02-2006, 16:42
Per Darksoul 84:"il mio stesso problema"... nel senso che ti si bloccava (freezed) ogni cosa? e cosa hai tentato prima di arrenderti?

Grazie marlin: potrebbe dipendere dalla vetustà del mio notebook?

brinco
06-02-2006, 16:56
Darksoul84:
Cosa avevi,come PC,prima di passare al router?
Probabilmente io ho USB 1.1 .Magari dipende da questo?

Darksoul84
06-02-2006, 17:45
Risp al primo post: Allora il problema principale e che il computer di punto in bianco si riavviava, oppure cadeva la connessione e non si riconnetteva per almeno venti minuti, per nn parlare del fatto che prima di riuscire ad aprire la finestra di connessione ci volevano 10 minuti buoni, durante i quali il pc era inutilizzabile e così ho deciso di passare da usb a ethernet visto che tanto il mio modem supporta entrambe le connessioni.

risp al secondo post: ho provato sia con usb1 ke usb2 ma niente da fare il problema rimaneva!

brinco
06-02-2006, 19:19
Mi pare di poter dire che il comportamento era simile a quanto mi succedeva.
Pagherei il costo di un router per sapere quale è la causa e far andare sto affare .Poichè fa lo stesso anche con un altro modem non deve essere nemmeno colpa di Alcatel. E nemmeno di XP, visto che Marlin non si lamenta. Logica direbbe che c'e qc nell'hw un po' datato(1999): il tuo è recente?

Darksoul84
07-02-2006, 08:58
No nn è recente per niente, ma finora è l'unico problema che ho avuto di natura hw! :D

brinco
07-02-2006, 16:34
Sarei abbastanza soddisfatto se potessi avere le prove che dipende dall'HW, ma le mie capacità di indagine sono limitate.
Comunque la tua esperienza mi fa propendere per la motivazione HW.
A proposito di HW: devo aver letto i qualche forum che è possibile trasformare le porte USB 1.1 in 2.0. A me pare una baggianata, tu ne hai mai sentito parlare?
Ciao e grazie.

jeffryeretico
13-04-2006, 10:28
ciao,
ho il modem Speedtouch 330 .

pero' non riesco ad installarlo inquanto non ho il cd originale e so che c'è un blocco scaricando i driver dalla rete.

sono sicuro che esiste una possibilità di scavalcare qquesto blocco.

sapete dirmi qualè?

grazie

jeffryeretico
13-04-2006, 10:30
trovato ;)