PDA

View Full Version : [AIUTO] Come collegare il portatile Wi-Fi al Router non Wi-Fi

Mark_K
06-02-2006, 13:12
Ciao a tutti! :)

Mi serve un consiglio: :help: in casa ho un router adsl Zyxel Prestige 650H-E a 4 porte RJ NON Wi-Fi al quale sono collegati tre computer tramite cavo. Tale router però è installato il camera di mio fratello che disterà 5-6 metri dalla mia. Il mio fisso è collegato al router tramite cavo cross.

Ho acquistato un portatile e vorrei collegarlo alla LAN e ad internet. Essendo il router così lontano e non avendo la possibilità di poter usare un nuovo cavo, come posso collegare il portatile al router? Tenete presente che il portatile ha la possibilità del Wi-Fi.

Esistono soluzioni? Se sì, quali sono? Cosa dovrei comprare? Quanto costano?

Grazie a tutti.

Stev-O
06-02-2006, 13:46
access point(ma cosi' usi cmq un contatto e via wifi dovrebbero andare in 2 (costo dai 70)
un hub alimentato e cosi' colleghi sempre via cavo (dai 20)
bridge tramite un pc (sconsigliato)

Mark_K
06-02-2006, 14:08
access point(ma cosi' usi cmq un contatto e via wifi dovrebbero andare in 2 (costo dai 70)

Grazie Steve-O! Purtroppo dell'access point non ho capito molto cioè che contatto utilizzerei? La porta RJ rimasta libera? E cos'è che dovrebbe andare in 2? Il costo nn sarebbe molto ma ha problemi di distanza? Cmq cercherò di leggere qualcosa al riguardo nel forum se c'è.

un hub alimentato e cosi' colleghi sempre via cavo (dai 20)

Se non ho capito male collegherei il nuovo hub al cavo cross che mi arriva dal router e poi all'hub collegherei ad una porta il Pc fisso e all'altra il portatile? La gestione dell'indirizzo IP la farebbe in automatico?

L'altra soluzione nn mi sembra in effetti granché.

Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto, mi informerò!

Ciao

Stev-O
06-02-2006, 20:45
l'altra come dicevo ti mangia una porta ma usi il wifi:ma se non hai problemi di cavi meglio l'hub: ci pensa il router a gestire gli ip: oppure al massimo lo metti a mano come hai fatto con gli altri