PDA

View Full Version : Come faccio a vedere dvd con file .tao?

rosco-RM
06-02-2006, 12:51
Ciao a tutti,
vi spiego meglio.
Ho dei dvd creati passando da videocamera a dvd recorder.
In inghilterra (dove sono stati fatti) si vedevano sul lettore dvd, qui non c'è modo di vederli ne col lettore ne col PC.
Inserendo il dvd nel PC non legge nulla.
Ho scaricato isobuster e riesco ad estrarre dei dei file con estensione .tao.
Ora cosa posso fare con questi file?Sicuramente li c'è il video, ma come faccio a convertirli per renderlo visibile su lettori dvd o pc?

:help:

MiVida
06-02-2006, 21:52
Ciao a tutti,
vi spiego meglio.
Ho dei dvd creati passando da videocamera a dvd recorder.
In inghilterra (dove sono stati fatti) si vedevano sul lettore dvd, qui non c'è modo di vederli ne col lettore ne col PC.
Inserendo il dvd nel PC non legge nulla.
Ho scaricato isobuster e riesco ad estrarre dei dei file con estensione .tao.
Ora cosa posso fare con questi file?Sicuramente li c'è il video, ma come faccio a convertirli per renderlo visibile su lettori dvd o pc?

:help:
Primo: scopri che file hai sul DVD (aprilo con esplora risorse ed elenca i file).
Secondo: se si "vedeva in inghilterra" si deve vedere anche quì, a meno che sia stato codificato con un codec che tu non hai nel Pc (allora puoi usare Gspot per vedere che codec ha).
Terzo: se è un "classico" DVD, devi usare programmi come DVD decrypter o DVD Shrink per "estrarlo" sul Pc, non Isobuster (che serve per aprire file immagine).

rosco-RM
07-02-2006, 10:22
Primo: scopri che file hai sul DVD (aprilo con esplora risorse ed elenca i file).
Secondo: se si "vedeva in inghilterra" si deve vedere anche quì, a meno che sia stato codificato con un codec che tu non hai nel Pc (allora puoi usare Gspot per vedere che codec ha).
Terzo: se è un "classico" DVD, devi usare programmi come DVD decrypter o DVD Shrink per "estrarlo" sul Pc, non Isobuster (che serve per aprire file immagine).

Ciao grazie della risposta ma se sono arrivato a questo punto è perchè il PC dentro non ci vede nulla, ne con esplora risorse, ne con power dvd, ne con dvd shrink ne con qualsiasi altra cosa che non sia isobuster.
Quest'ultimo è l'unico in grado di vedere qualcosa e mi fa estrarre questi file .tao!
Poi c'è l'opzione "crea file mancanti" ed usandola crea dei file ifo e vob.
Ma se provo ad estrarli mi dice che per farlo serve la licenza (35 dollari).

Ho provato per "vie traverse" ma ancora niente!

:muro: