PDA

View Full Version : asus a8n-sli premium o DFI LANPARTY UT NF4 SLI-D

cristian-BG
06-02-2006, 12:22
salve a tutti sono nuovo e dato che sono in fase x concludere un preventivo e l'ordine.. vorrei sapere che scheda madre mi consigliate fra queste 2!
premetto che overclocco poco.. nn sono uno smanettone diciamo!
gli metterò un amd dual core 3800+ boxato
ma nn so.. ho sentito molto parlare un gran bene delle dfi.. xò nessun mio amico l'ha e di conseguenza nn ho mai avuto modo di vederla all'opera..
invece asus la conosco e le monto da diversi anni!
vorrei un consiglio su quale delle 2 è stabile se hanno qualche difetto rumorosità ecc..
e se viaggiano bene con i dual core!
vi ringrazio!!
ciao a tutti :)

cristian-BG
06-02-2006, 22:25
nessuno mi può aiutare? :( :help:

daadasddsadasasdasdasds
06-02-2006, 22:37
Ciao io ho preso la DFI che vedi in signature e sono contento.

daadasddsadasasdasdasds
06-02-2006, 22:50
Le ventole sono silenziosissime. Addirittura quando il pc è freddo non girano nemmeno,compresa quella del chipset. Poi dato che questa cpu scalda pochissimo,girano sempre a bassa velocità, quindi silenziosissime.

piottocentino
06-02-2006, 23:08
sono entrabbe ottime, la dfi è da smanettoni, regge overclock incredibili...l'asus è più tranquilla, ma ti ci puoi divertire ugualmente con oc moderati ;)
la premium ha un ottimo dissipatore passivo sul chipset...

wkmaurom
06-02-2006, 23:20
salve a tutti sono nuovo e dato che sono in fase x concludere un preventivo e l'ordine.. vorrei sapere che scheda madre mi consigliate fra queste 2!
premetto che overclocco poco.. nn sono uno smanettone diciamo!
gli metterò un amd dual core 3800+ boxato
ma nn so.. ho sentito molto parlare un gran bene delle dfi.. xò nessun mio amico l'ha e di conseguenza nn ho mai avuto modo di vederla all'opera..
invece asus la conosco e le monto da diversi anni!
vorrei un consiglio su quale delle 2 è stabile se hanno qualche difetto rumorosità ecc..
e se viaggiano bene con i dual core!
vi ringrazio!!
ciao a tutti :)

Io ho la Asus A8N SLI Premium da 2 mesi esatti. Con una CPU AMD 64 X2 3800+ mi sta dando molti problemi di stabilità. A mio parere il bios non è ancora pienamente maturo. A posteriori, avendo la possibilità di tornare indietro, forse sceglierei la DFI pur non essendo interessato ad overclock.
Mauro

cristian-BG
06-02-2006, 23:56
capisco vi ringrazio x i consigli... sul sito della dfi nella sezione bios ci sono aggiornamenti x problemi dovuti alle prestazioni del dual core voi avete dovuto aggiornare il bios?
penso di prendere una dfi se nn la sli la liscia ora devo valutare un pò di cose xè devo prendere momentaneamente 1 gb d ram v-data che sulla dfi spero funzioni anche xè è pc400mhz e poi fra qualche mese passerò alle corsair
purtroppo devo fare così.. i soldi che spendo x le ram mi rimangono buoni cmq dato che le ram andranno al pc della mia ragazza :)

daadasddsadasasdasdasds
07-02-2006, 06:17
Sulla mia c'è già installato l'ultimo bios,quindi non ho aggiornato nulla, solo i driver del chipset e della scheda video, scaricato entrammbi dal sito Nvidia

daadasddsadasasdasdasds
07-02-2006, 06:18
Le ram ho instalato le corsaire value