PDA

View Full Version : [ROMA] Vendo NB ASUS W1VB - PM740, 80 GB HD, 1,5 GB RAM

MArCoZ_46
06-02-2006, 12:14
Ciao a tutti, ho acquistato ad ottobre un ASUS W1V che è risultato difettoso e per farmelo sostituire ho dovuto aspettare la bellezza di ben 4 mesi...
Ebbene si, ho riconsegnato il vecchio modello 3 giorni fa (3 febbraio) e ritirato contestualmente il nuovo che, ad oggi, ha appunto 3 gg di vita.
Ho deciso di metterlo in vendita subitissimo perché mi piacerebbe comprare un macbook pro, che ad ottobre purtroppo non esisteva ancora, ma non me ne faccio una questione di vita o di morte, diciamo che se riesco sono contento :)

Passiamo alle cose serie:
ASUS W1V scheda -->QUI (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=12&nome=W1V)<--
il portatile NON HA NESSUN DIFETTO NE PIXEL BRUCIATI, avrà 3 gg esatti di vita alle ore 17 di oggi (naturalmente ho la ricevuta dell'asus point dove l'ho ritirato venerdì), la garanzia scadrà il 3 febbraio 2008, ho aggiunto 1 gb di ram ai 512 già presenti (kingston, comprata a novembre) e il 90% degli accessori è ancora incartato. Rispetto al NB difettoso che ho restituito, ho notato che il cd dei drivers è stato aggiornato ma per il resto tutto uguale.
Se non avessi esigenza di usare windows probabilmente non l'avrei nemmeno acceso per venderlo totalmente nuovo, invece utilizzerò il NB fino a quando riuscirò a venderlo (ammesso che riesca), trattandolo come un figlio (cosa che faccio con ogni bene in mio possesso).
Sono disponibile per ogni prova (solamente a roma) e per qualsiasi chiarimento o delucidazione.

Il prezzo che chiedo è 1600 euro (iva inclusa e non fatturabili ovviamente), il prezzo nuovo di listino iva esclusa è di 1649 euro (1978 euro iva inclusa).
Premetto che se entro 3 mesi non riuscirò a venderlo, o abbasserò il prezzo o deciderò di tenerlo.

Purtroppo questo è un portatile di fascia alta e so che sarà difficile venderlo, in quanto ci sono parecchi NB che costano molto meno, ma non si sa mai e ci provo lo stesso!

Ricordo le caratteristiche del mio NB:
Case in alluminio, dvd slot in, scheda tv con capacità di acquisizione e registrazione, funzionalità instant on (tv, musica, video, immagini, radio, dvd senza avviare windows) uscita ottica, infrarossi, bluetooth 2.0+edr (non è menzionato sul sito asus ma c'è), sistema audio 2.1 con subwoofer, ottima qualità costruttiva, display 1680x1050 (NON GLARE), ottimo corredo software, inclusi nella confezione del w1 ci sono uno zaino della targus molto comodo, un mouse wireless logitech, un minitelecomando che si integra nello slot pcmcia e un telecomando grande entrambi per gestire la tv, l'instant on e il mobileteather, un paio di cuffie per audio 4+1, un'antenna esterna, altri cavi oltre ad alimentatore e batteria.

Spero di non aver dimenticato nulla e di non aver infranto nessuna regola, in attesa di risposte... macbook pro dreaming :)

Ciao!!!

Manuel78
06-02-2006, 12:49
Permettimi di dissentire:

qui -> CLICCA (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=W1VB-S001P&from=kelkoo) 1626 euro IVATO = 1355,52 + IVA

qui -> CLICCA 2 (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=711974) 1664 euro IVATO = 1386,66 + IVA

Boh...mi sembra un po' eccessiva la tua richiesta...

MArCoZ_46
06-02-2006, 13:36
Guarda, io sinceramente non ho vagato per la rete a cercare i vari prezzi ma ho preso come riferimento il listino ASUS - che ho ritenuto "UFFICIALE" - e ho stabilito 1600 euro perché il NB ha 3 gg di vita, 1 gb di ram in più, il prezzo si può sempre trattare e non supera il valore del nuovo IVA ESCLUSA.
Ora se a te sembra esagerato è una tua opinione ed io la rispetto, ma a me interessa sapere se il prezzo che ho deciso va bene per il regolamento, non se va bene a te :)
Mi spiego: il prezzo, come già detto, l'ho stabilito in base al listino asus e al fatto che il NB ha 3 gg di vita ma se - e sottolineo se - non è in linea col mercatino del forum ne approfitto per chiedere subito a uno dei MOD che venga eliminato il 3d perché, in questo caso, lo riaprirò fra 3 mesi adeguando il prezzo se non lo avrò ancora venduto (e se vorrò ancora venderlo).
Ciao e grazie davvero per l'intervento, tramite il 1° link (che non conoscevo) ho trovato un monitor 20" wide davvero interessante :)

Manuel78
06-02-2006, 14:08
Figurati, infatti io parlavo proprio a termini di regolamento...e non solo per puntualizzare ma perchè potrei essere interessato ,ma di certo non a quella cifra.

In ogni caso, ti ringrazio per la risposta educata, e ti auguro di vendere, qui o altrove , il tuo bel notebook.

P.S. Neanch'io lo conoscevo quel link..ma sai, le risorse della rete sono infinite.. ;)

MArCoZ_46
06-02-2006, 14:30
Figurati, infatti io parlavo proprio a termini di regolamento...e non solo per puntualizzare ma perchè potrei essere interessato ,ma di certo non a quella cifra.

In ogni caso, ti ringrazio per la risposta educata, e ti auguro di vendere, qui o altrove , il tuo bel notebook.

P.S. Neanch'io lo conoscevo quel link..ma sai, le risorse della rete sono infinite.. ;)
Ci mancherebbe, l'educazione e il rispetto prima di tutto :)
Ma sai, questa penso sia la prima volta che cerco di vendere una cosa che non mi serve vendere a tutti i costi, perché ho cmq dei dubbi riguardo i macbook, visto che non ce ne sono ancora in commercio e non ci sono info affidabili sul dual-boot (che a me servirebbe per forza).
Inoltre mi piacerebbe anche godermelo per un po', visto che quello difettoso (di cui ho parlato abbondantemente nel nostro thread ufficiale del w1vb) era veramente una tortura, mentre devo dire che senza difetti è tutta un'altra cosa e risulta essere un NB davvero piacevole da utilizzare.

Tornando al prezzo, come avevo messo in preventivo, posso scendere a 1500 euro col giga di ram incluso, ma non penso assolutamente di venderlo a meno, in quanto sarebbe folle buttare i soldi solo per togliermi lo sfizio del macbook!
In ogni caso - e sono più che sincero - se avessi avuto la possibilità di prendere un w1 usato di 3 gg con 1,5 gb di ram a 1500 euro lo avrei fatto al volo perché mi sembra un ottimo prezzo, considerato che la ram costa 130 euro, mi sbaglio?
Voglio dire, questo portatile sicuramente non lo comprerebbe una persona che cerca di risparmiare ma una persona che è orientata a prenderlo nuovo e che, come me, non scarica l'iva... Chiaramente, se uno può scaricare l'iva, sono io il primo a dire che è meglio acquistarlo con i 2 link che hai postato perché spenderebbe meno, ma nel caso contrario acquistandolo dai tuoi link + il giga di ram aggiuntivo il prezzo sarebbe cmq superiore ai 1800 euro contro i miei 1500 e, con 3 gg di vita, penso che il confronto regga!
Ciao!!!! :)

Manuel78
06-02-2006, 14:35
Il problema è che il regolamento di questo Forum obbliga a decurtare l'iva dal minor prezzo on-line...cmq aggiungendo il prezzo della RAM (anch'esso decurtato dell'IVA) credo che potresti venderlo tranquillamente intorno ai 1480-1500.

Di certo è una bella cifra... ;)

A presto.

Manuel

MArCoZ_46
07-02-2006, 12:23
Uppete!