PDA

View Full Version : WindowsXP versione "installazione"...

maxime
06-02-2006, 12:47
Salve ragazzi.
Vorrei sapere il nome delle versioni di WindowsXP che vengono installate nei pc di marca tipo Acer, HP, etc, dove la prima volta che si accende il PC viene terminata l'installazione del S.O. e viene chiesto il codice d'istallazione che si trova sull'adesivo.
So che non sono le versioni OEM, ma non so come si chiamano... sapete darmi indicazione? Thanks!

prete01
06-02-2006, 22:08
Per quanto ne so io sono delle versioni OEM create a posta dalla microsoft per alcune marche di portatili.Io ad esempio sto impazzendo perchè non avendo più la partizione di ripristino di un Packard-Bell ho installato win xp home OEM,il seriale lo accetta,ma quando è il tempo di ATTIVARLO,mi dice che il seriale potrebbe essere di un'altra versione,quindi,se risolvi in qualche modo...fammi sapere :p.Comunque ti consiglio di provare ad installare sul tuo portatile Windows OEM,magari te lo accetta,infatti io questo problema sino ad ora ce l'ho avuto con i portatili e non con i desktop anche di marca (compaq,ecc).

maxime
07-02-2006, 11:15
Per quanto ne so io sono delle versioni OEM create a posta dalla microsoft per alcune marche di portatili.Io ad esempio sto impazzendo perchè non avendo più la partizione di ripristino di un Packard-Bell ho installato win xp home OEM,il seriale lo accetta,ma quando è il tempo di ATTIVARLO,mi dice che il seriale potrebbe essere di un'altra versione,quindi,se risolvi in qualche modo...fammi sapere :p.Comunque ti consiglio di provare ad installare sul tuo portatile Windows OEM,magari te lo accetta,infatti io questo problema sino ad ora ce l'ho avuto con i portatili e non con i desktop anche di marca (compaq,ecc).

Il mio problema è che mi capita di dover installare parecchie macchine identiche... se ne installo una e faccio un'immagine sulle altre, alla fine risultano installate tutte con lo stesso serial number. E' vero che ogni PC ha poi il suo disco con la propria licenza, ma è comunque una cosa non corretta.
Io vorrei: installare una macchina con questa versione "particolare" di Windows, dopodichè fare l'immagine su tutte le altre, ed alla fine terminare le installazioni inserendo ad ogni macchina il proprio codice d'installazione.

samu76
07-02-2006, 12:53
prima o poi dovrei farmi pure io dei cd con le immagini "universali" di xp prof e home....

cerca con google

sysprep

è un utility di windows che permette di "sigillare" un installaizone di windows e di farne l'immagine senza "driver" o altre robe incluse....

maxime
07-02-2006, 13:06
prima o poi dovrei farmi pure io dei cd con le immagini "universali" di xp prof e home....

cerca con google

sysprep

è un utility di windows che permette di "sigillare" un installaizone di windows e di farne l'immagine senza "driver" o altre robe incluse....

Perfetto, ti ringrazio! ;)