PDA

View Full Version : abilitazione spdif

FdC80
06-02-2006, 12:41
salve a tutti..
Ho una Asus A8N-E con scheda audio AC'97 integrata..
Anche installando gli ultimi driver della mia scheda audio non riesco tranne che con Power DVD (che ha l opzione SPDIF) a giocare in modalità surround con il mio impianto surround e cavo COAX..
Per esempio NFS most wanted non mi abilita proprio la modalità surround ma solamente stereo!
Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti!
FdC

Willy80
06-02-2006, 13:40
Se utilizzi la funzione cerca trovera mille post che spiegano questo problema! ;)
Per essere breve: il cavo coassiale supporta solo segnali stereo, e non 5.1 come vorresti avere tu.. ;)

ci sono dei post che spiegano molto bene questa cosa.. :p

FdC80
07-02-2006, 02:18
Il cavo coassiale supporta eccome il dolby visto il segnale digitale non viene convertito in segnale ottico! Infatti con power DVD non ho probemi e il mio impiano (col coax) riconosce tranquillamente i & canali audio digitali.. Solo con i giochi e windows in generale mi da questo problema.
:(
Cmq vedo se trovo qualcosa nei thread..Gazie ;)
FdC

Willy80
07-02-2006, 08:12
Stai facendo un po' di confusione! ;)
PowerDVD utilizza tracce audio Dolby Digital (l'audio dei DVD) e basta il coassiale o ottico (per segnali digitali), mentre tu utilizzi delle tracce analogiche stereo, e quindi avresti bisogno di 3 cavetti stereo!!
Quello che dici tu è il Dolby Pro Logic.. ;)

Cerca la discussione sulle Creative Inspire 5500, li mi ricordo che se ne era discusso a lungo! ;)

adz
07-02-2006, 17:07
allora nel cavo coassiale passa o segnale stereo o segnale già in compresso in formato dolby o dts. i giochi nn sono in dolby o in dts i dvd si.