View Full Version : Qosmio, vale la pena?!
Ero gionto alla conclusione che il Toshiba Satellite M60-162 fosse il portatile adatto a me ma alla fine non mi costa granchè spendere qualche euro in più e pensavo di prendere un Qosmio... ne vale la pena?!
Sicuro il G20, per via dello schermo da 17. il G20-111 mi sembra esagerato, pensavo al 128 o al 154. Praticamente uguali, la "grande" differenza la vedo nel processore 2.0Mhz contro 1.73Mhz e nello schermo, true-brite il primo e l'altro no... ma sono differenze degne di essere prese in considerazione?! A parte il processore e la dimensione degli HD (160Gb contro 200Gb, vanno più che bene entrambi) sembrano similissimi...
Qosmio G20-154 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=111970&DISC_MODEL=0)
Qosmio G20-128 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108375&DISC_MODEL=0)
Vale la pena aspettare l'uscita del G30?!
Vale la pena valutare delle alternative?!
ciao...
F
imho i qosmio, più che notebook, sono dei veri media center (tv...) e infatti montano come s.o. windows media center.
se non ti interessano quelle funzioni, puoi trovare notebook di pari caratteristiche a prezzo inferiore.
ciao :)
se non lo provo non lo saprò mai però... :D
a parte gli scherzi, potrebbe interessarmi tutto sommato... non riesco a capire se sia il 128 che il 154 hanno l'uscita audio digitale S/PDIF o solo il 154...
ciao...
F
Ciao!
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, siccome in settimana dovrei ordinare un Qosmio e sarei orientato per il G20 111 volevo chiedere quali erano le differenze con il 128 tali da giustificare circa 200 euro di differenza!
Grazie a presto Gio
siccome in settimana dovrei ordinare un Qosmio e sarei orientato per il G20 111 volevo chiedere quali erano le differenze con il 128 tali da giustificare circa 200 euro di differenza!
me lo sono domandato anche io ma nessuno ha saputo dare una risposta tranne il mio fornitore e cioè che sono praticamente identici ma uno costa di più (e loro infatti lo prendono solo su richiesta specifica) e coprono due fasce di prezzo con minime differenze... discutibile argomentazione
ad ogni modo io ho scartato il 111 proprio per questo motivo
nei dati tecnici l'unica differenza degna di nota riguarda il formato audio supportato, 24bit per il 128 e 12bit per il 111 ma non capisco che significato abbia...
ciao...
F
anche io ho letto le caratristiche e l'unica differenza che ho trovato è la stessa che hai detto tu!!!..mah!
Infatti il 128 lo si trova in commercio e il 111 lo si deve ordinare come hai detto tu!!..valle a capire ste cose!
Grazie per la risposta!
In serata dovrei avere notizie dal mio negoziante di fiducia!..vedremo, poi ti farò sapere!!
Ciao Gio
La butto li... Può essere che il 111 abbia la scocca in materiale diverso (non so magari più robusta o antigraffio) e quindi costa di più per quello... Perchè magari è più curato nelle rifiniture... Potrebbe essere!
...stesso dubbio: 111 o 128? nessuno è in grado di svelare l'arcano?! PLEASE :cry: :cry: !!!
...stesso dubbio: 111 o 128? nessuno è in grado di svelare l'arcano?! PLEASE :cry: :cry: !!!
per la cronaca il 111 è sparito dal listino italiano... :D
ciao...
F
Ciao!
ho appena visto il sito ed hai ragione!!!..ma comè possibile, mettono fuori una macchina identica ad un'altra e dopo la tolgono!!..valli a capire!!!
Nokia N91
11-02-2006, 11:55
Le differenze tra il 111 e il 128 sono:
audio: 16 vs 24 bit
TV Tuner: analogico vs analogico/digitale
Bluetooth: 1.2 vs 2.0
data di uscita: giugno vs novembre
Tutto a favore del 128... il motivo per cui il 111 costa/va di più lo sanno solo quelli della Toshiba :sofico:
Per la cronaca il mio Qosmio è in assistenza ma come PC Media Center è veramente formidabile... Schermo eccezzzzzionale, audio da paura, media center con telecomando molto comodo, due hard disk in Raid... il processore non è proprio il più veloce essendo a 1,73 GHz ma in generale il pc è una scheggia :sofico: ... l'unico difetto è la delicatezza e il fatto che la zona attorno alla tastiera (quella nera lucida) si sporca subito :doh:
Ciao Nokia91!
Stamattina finalmente ho ordinato il giocattolo!!...G20 128 a Computer Discount della mia città! Per metà della prox settimana dovrebbe arrivare!!..speriamo bene!
Anche io avevo letto di quelle differenze nelle schede tecniche delle due macchine e mi chiedevo appunto come una con configurazione inferiore costasse di piu!!!..era questo il mio dubbio!!!..infatti ieri ho telefonato alla Toshiba e mi hanno confermato che il 111 è fuori produzione e che se lo volevo dovevo cercare in qualche negozio che lo avesse in magazzino!..e mi aveva confermato le differenze che dici tu!..ed alla mia domanda del perchè costasse di piu non mi ha saputo rispondere!!..mah!!! :rolleyes:
Cmq ora non mi pongo piu il problema!!..la decisione è stata presa!!!..speriamo bene!!!
Ciao a presto e vi farò sapere le impressioni appena lo avrò tra le mani!!!
Ciao e grazie G.
Toshiba e mi hanno confermato che il 111 è fuori produzione e che se lo volevo dovevo cercare in qualche negozio che lo avesse in magazzino!..e mi aveva confermato le differenze che dici tu!..ed alla mia domanda del perchè costasse di piu non mi ha saputo rispondere!!..
a questo punto l'arcano è svelato. il 111 è stato sostituito dal 128.
la questione prezzo è semplice e per capirla basta conoscere le politiche aziendali che portano alla gestione dei listini per i vari prodotti. evidentemente toshiba non ha tolto dal listino il modello appena sostituito (questo può essere dovuto a diversi fattori tra i quali forse una gestione differente dei prodotti in entrata e di quelli in uscita dal listino). a questo punto, il nuovo prodotto riceve un prezzo in un periodo in cui i prezzi sono più bassi di quando è stato deciso il prezzo del vecchio prodotto. tutto qui
ciao...
F
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.