PDA

View Full Version : 9800 pro - ram danneggiata?

shaytan79
06-02-2006, 11:13
salve ragazzi

ho un piccolo problrma con la mia 9800 pro. da quando l'ho montata sulla mia asus a7v266-e, il mio pc non fa altro che bloccarsi e la colpa è sempre del maledetto driver eti.

ho provato a fare qualcosa:
ho messo il net framework, il service pack 2, il net framework 2, ho disattivato il fast write, ho disattivato il vp recovery (o come si chiama lui), ho messo gli omega driver, ho messo i driver ati driver only, ho messo driver del 2004, ho provato di tutto ma niente da fare....il mio pc continua ad andare in panne per colpa di sto maledetto driver :muro:

io ho pensato che potesse essere la ram della mia scheda che è danneggiata.

è possibile?

quali sono i problemi che da una scheda con la ram danneggiat/difettosa?

esiste un tool per controllare se è veramente la ram?

grazie a tutti alla prossima

shaytan79
06-02-2006, 23:03
allora ragazzi??

nessuno mi aiuta?

Absolut_Cong
07-02-2006, 00:40
nella mia ridotta esperieza con la ram danneggiata mi comparivano artefatti, inizialmentre dopo un po di tempo, in seguito già dal boot...

'pertanto nn credo sia un problema strettamente legato alla ram della gpu però nn saprei come aiutarti.....

Ciao.

Rubert06
07-02-2006, 08:13
Ciao
ti consiglierei di aggiornare il BIOS ( anche se immagino che l'hai fatto ), potrebbe essere un problema di gestione AGP.
Per verificare la memoria ram....devo trovare qualche cosa...di norma pero' se hai le memorie KO danno come problema una serie di porcherie a video.

Fammi sapere.

Rob

shaytan79
07-02-2006, 09:14
ragazzi mi accingo ad aggiornare il bios della mobo e speriamo bene

ciccillover
07-02-2006, 14:36
Secondo me, oltre che un problema di driver (non solo della VGA ma anche della mobo) potrebbe anche essere un problema di RAM del PC, più che della VGA. Fai un memtest per escluderlo.

riosaeba
21-02-2006, 13:21
salve a tutti, ho lo stesso problema con la 9800pro, non penso sia un problema di scheda, visto che lo stesso problema ce l'avevo anche con la 9700pro, ho provato a ridurre la velocità dell'agp da 8x a 4x, sembrava essersi risolto, ma il blocco è continuato, dopodichè ho diminuito l'apertura da 128mb a 64mb, anche qui per un pò è andato bene, ma è ritornato a bloccarsi, infine ho diminuito l'agp voltage da high a normal, questa volta è durato di più, ma oggi il problema si è ripresentato, ho anche installato varie versioni dei catalist, che mi consigliate di fare? Io credo che sia un problema del chipset via incompatibile con la 9800 o qualcosa del genere, ho una ASROCK P4VT8 con procio P4 2.8gh, dimenticavo di dirvi che ho già testato la ram e non dà errori, confido in un vostro aiuto :)