PDA

View Full Version : Hard Choice: ASUS A636 o PALM LIFEDRIVE

Zevin
06-02-2006, 11:09
Ciao a tutti,
sono in procinto di aquistare un palmare e le scelte sono ricadute su questi due. :D, vedendo sui siti ufficiali il Lifedrive è descritto dettagliatemente anche per quanto concerne il software, mentre il sito asus è abbastanza spoglio...
Chiedo consiglio a tutti i "Guru" :sofico: (ho scartato il loox n520 in quanto manca di Bluetooth per me molto utile... :muro: )

1) Trovo molto utile il sistema di scrittura Freehand Palm, c'é qualcosa di simile per l'A636?
2) Il GPS integrato di Asus ho sentito che è ottimo, esiste una versione bluetooth equivalente?
3) La scarsa disponibilità di memoria fissa nativa (128MB contro 4GB) può creare da collo di bottiglia nell'uso di applicazioni appunti, organizer o simili?
4) L'HD del Lifedrive indice su immediatezza d'uso? (ad esempio accendere per prendere appunti per poi spegnerlo)
5) A livello di software in dotazione quale dei due ne evvince per semplicità, nonché immediatezza d'uso e completezza?
6) Ho sentito del problema dell'Asus di riacccensione... ditemi che è stato risolto definitivamente...
7) Stabilità?

Grezie 1000 e scusate se sono lungo ;)

Zevin
06-02-2006, 11:30
A proposito, di sicurezza contro i, ahimé, virus cosa ne dite???

Zevin
06-02-2006, 15:58
Ma sbaglio o le percentuali di Market Share sul sito Palm sono un pò datati???

san68ita
08-02-2006, 14:35
Io ho preso l'Asus per mio padre... ma quasi quasi me lo tengo!
:D

A proposito della tua domanda direi che i due sono molto diversi, dovresti dire cosa ne devi fare...

1) Trovo molto utile il sistema di scrittura Freehand Palm, c'é qualcosa di simile per l'A636?
Non conosco il palm ma anche per l'Asus c'e' un sistema di riconoscimento.
2) Il GPS integrato di Asus ho sentito che è ottimo, esiste una versione bluetooth equivalente?
Si, con i pro e contro del caso.
3) La scarsa disponibilità di memoria fissa nativa (128MB contro 4GB) può creare da collo di bottiglia nell'uso di applicazioni appunti, organizer o simili?
Io ho preso una SD da 1GB e per ora navigo nello spazio.
6) Ho sentito del problema dell'Asus di riacccensione... ditemi che è stato risolto definitivamente...
Risolto.
7) Stabilità?
Una settimana di uso "acrobatico" senza alcun problema... e un'autonomia eccezionale!