View Full Version : Bella la libertà cinese...
*sasha ITALIA*
06-02-2006, 11:05
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/cinagiornale/cinagiornale/cinagiornale.html
PECHINO - Ucciso per un articolo. E' morto per le percosse di un gruppo di poliziotti il vicedirettore di un giornale della Cina orientale. La notizia della morte di Wu Xianghu è stata diffusa dai suoi colleghi del 'Taizhou Wanbao' (Giornale della Sera di Taizhou). "Non posso dire quali sono le ragioni della sua morte, posso solo dire che voglio una spiegazione", ha detto la moglie del giornalista, che aveva 42 anni.
Tutto era cominciato con un articolo pubblicato in ottobre dal giornale, nel quale si accusava la polizia stradale della città di aver imposto arbitrariamente una pesante imposta ai possessori di motorini. Il giorno stesso, 40-50 persone, risultate poi appartenere alla polizia, hanno fatto irruzione negli uffici del giornale e picchiato a sangue Wu Xiangu, che è stato ricoverato in gravi condizioni. Due anni prima dei fatti Wu aveva subito un trapianto di fegato.
In seguito alla pubblicazione della notizia sulla stampa locale e su internet, il capo della polizia di Taizhou Li Xiao Guo è stato licenziato, ma nessuno è stato formalmente accusato per l'aggressione.
(6 febbraio 2006)
senza parole
uguale agli stati uniti no? :O
uguale agli stati uniti no? :O
esattamente uguale ;)
bluelake
06-02-2006, 11:16
la smettiamo di dire male della Cina? :mad: pensiamo al medio oriente!!!
la smettiamo di dire male della Cina? :mad: pensiamo al medio oriente!!!
Mi scusi se mi permetto, ma osservando che lei ha funzione di moderatore mi ha sorpreso che, nonostante il supo compito, tenda a portare la discussione a chiusura, piuttosto che ad ampliarla.
Potrebbe spiegarmi, se lo ritiene opportuno, per quale motivo è necessario discutere di quello che dice lei ?
Grazie.
Fratello Cadfael
06-02-2006, 11:46
Credo che pochi si siano sognati di pensare che in Cina ci sia libertà, tanto meno libertà di informazione.
C'erano delle timide aperture ma furono uccise a Piazza Tien An Men.
Per cui di che vi stupite?
O pensate che essendo divenuta la chiave di volta dell'economia mondiale e che tutti gli esportatori di democrazia la trattano perciò in guanti bianchi sia cambiata?
Credo che pochi si siano sognati di pensare che in Cina ci sia libertà, tanto meno libertà di informazione.
C'erano delle timide aperture ma furono uccise a Piazza Tien An Men.
Per cui di che vi stupite?
O pensate che essendo divenuta la chiave di volta dell'economia mondiale e che tutti gli esportatori di democrazia la trattano perciò in guanti bianchi sia cambiata?
Nel panorama dei politici italiani, potrà trovare anche tal Bertinotti Fausto che recentemente, in TV, ha avuto modo di spiegare che la Cina ed il suo successo economico, dimostrano che un governo a guida comunista, può anche primeggiare negli affari...
Ha ragione Lei, Cadfael, di cosa stupirsi?
bluelake
06-02-2006, 11:53
Nel panorama dei politici italiani, potrà trovare anche tal Bertinotti Fausto che recentemente, in TV, ha avuto modo di spiegare che la Cina ed il suo successo economico, dimostrano che un governo a guida comunista, può anche primeggiare negli affari...
potrà trovarne anche uno che dei comunisti dice peste e corna e che ha detto "se fossi un giovane imprenditore, investirei in Cina anzichè in Italia", e lo ha detto un paio d'anni prima di Bertinotti...
goldorak
06-02-2006, 11:54
Strano che non sia ancora intervenuto il difensore ad oltranza della cina moderna.
CONFITEOR dove sei ? :asd:
Cina democratica modello e faro del mondo moderno. :ciapet:
bluelake
06-02-2006, 11:56
Mi scusi se mi permetto, ma osservando che lei ha funzione di moderatore mi ha sorpreso che, nonostante il supo compito, tenda a portare la discussione a chiusura, piuttosto che ad ampliarla.
Potrebbe spiegarmi, se lo ritiene opportuno, per quale motivo è necessario discutere di quello che dice lei ?
Grazie.
potrei iniziare una luuuuuunga riflessione sui motivi per cui quotidianamente i mezzi di comunicazione italiani dedicano fiumi di parole ad alcune parti del mondo tacciate di antidemocraticità, senza dedicare la minima attenzione alla Cina se non per parlarne in maniera positiva...
...ma alla fine arriverebbe il solito furbo a dire che difendo i terroristi, quindi meglio limitarsi alle battute, e chi ha cervello per intenderle le intende.
chi è che paragonava la cina agli usa :ciapet: :fagiano:
potrei iniziare una luuuuuunga riflessione sui motivi per cui quotidianamente i mezzi di comunicazione italiani dedicano fiumi di parole ad alcune parti del mondo tacciate di antidemocraticità, senza dedicare la minima attenzione alla Cina se non per parlarne in maniera positiva...
...ma alla fine arriverebbe il solito furbo a dire che difendo i terroristi, quindi meglio limitarsi alle battute, e chi ha cervello per intenderle le intende.
La ringrazio della attenzione che mi destina, ma francamente stento a capire dove sono le risposte a quanto le chiedevo. Non conosco i suoi persecutori e questa folla di utenti pronti a criticare, a priori sembrerebbe, tutte le sue prese di posizione. Mi farebbe solo piacere comprendere perchè l'argomento aperto dovrebbe prendere una destinazione diversa, ovvero qualla da lei desiderata.
Grazie.
La ringrazio della attenzione che mi destina, ma francamente stento a capire dove sono le risposte a quanto le chiedevo. Non conosco i suoi persecutori e questa folla di utenti pronti a criticare, a priori sembrerebbe, tutte le sue prese di posizione. Mi farebbe solo piacere comprendere perchè l'argomento aperto dovrebbe prendere una destinazione diversa, ovvero qualla da lei desiderata.
Grazie.
Mi perdoni, cortese signore, ma leggendo la sua accorata dichiarazione un dubbio mi assale: come può conoscere la direzione che Bluelake vorrebbe imprimere alla discussione?
Approfitto del''occasione per porLe un altro quesito, un poco più prosaico: anni orsono queste pagine erano frequentate da una persona che praticava lo stesso garbato uso della lingua italiana per confezionare interventi purtroppo vuoti di un qualunque senso, anche solo vagamente intelleggibile.
La persona si qualificava come "GentileUtente", Lei per caso lo conosce?
Mi perdoni, cortese signore, ma leggendo la sua accorata dichiarazione un dubbio mi assale: come può conoscere la direzione che Bluelake vorrebbe imprimere alla discussione?
Approfitto del''occasione per porLe un altro quesito, un poco più prosaico: anni orsono queste pagine erano frequentate da una persona che praticava lo stesso garbato uso della lingua italiana per confezionare interventi purtroppo vuoti di un qualunque senso, anche solo vagamente intelleggibile.
La persona si qualificava come "GentileUtente", Lei per caso lo conosce?
Non non segnali "accorati" nella mia domanda; rivedendo l'intervento, secco, esploso in poche battute dal moderatore, potrà rilevare un invito a chiudere i commenti sulla Cina ed a concentrarsi sul medio oriente.
Ringraziando per l'aggettivo "garbato", devo dirle che non conosco l'utente ci cui mi dice.
Saluti.
bluelake
06-02-2006, 12:34
Non non segnali "accorati" nella mia domanda; rivedendo l'intervento, secco, esploso in poche battute dal moderatore, potrà rilevare un invito a chiudere i commenti sulla Cina ed a concentrarsi sul medio oriente.
spiacente di informare che non ha/hai compreso per nulla il senso del mio intervento :stordita:
Harvester
06-02-2006, 12:35
e bravi i poliziotti cinesi............
spiacente di informare che non ha/hai compreso per nulla il senso del mio intervento :stordita:
Non se ne curi moderatore.Probabilmente la sua risposta alla mia osservazione è stata compresa da tutti ma non da me...in ogni caso, speriamo che si continui a parlare di Cina, coem dimostrano gli interventi degli utenti e non di medio oriente come richiesto dal moderatore.
Saluti.
e bravi i poliziotti cinesi............
la cina è vicina...
http://www.repubblica.it/gallerie/online/politica/clockdue/2_g.jpg
la cina è vicina...
Sarebbe utile ritrovare e creare un link al video, davvero raccapricciante, andato in onda in TV circa un mese fa e relativo alle assurde violenze perpetrate dalla Polizia cinese su operai che protestavano per l'inquinamento di un fiume prossimo alle loro case.
Il video, uscito in occidente per vie clandestine, mostra persone, anche anziane battute a sangue con una crudeltà che sfugge a qualsiasi spiegazione o interpretazione "speciale".
bluelake
06-02-2006, 13:30
Non se ne curi moderatore.Probabilmente la sua risposta alla mia osservazione è stata compresa da tutti ma non da me...in ogni caso, speriamo che si continui a parlare di Cina, coem dimostrano gli interventi degli utenti e non di medio oriente come richiesto dal moderatore.
Saluti.
miiiii ma se ho scritto prima "potrei iniziare una luuuuuunga riflessione sui motivi per cui quotidianamente i mezzi di comunicazione italiani dedicano fiumi di parole ad alcune parti del mondo tacciate di antidemocraticità, senza dedicare la minima attenzione alla Cina se non per parlarne in maniera positiva", non è abbastanza chiaro che il significato del mio intervento è legato ai fatti che avvengono in Cina e al modo in cui tali fatti vengono trattati nel nostro paese dai mezzi di comunicazione e dalle forze politiche di destra e di sinistra?
Harvester
06-02-2006, 13:31
la cina è vicina...
che sarebbe sta foto?
beppegrillo
06-02-2006, 13:43
che sarebbe sta foto?
Di sicuro non c'entra un mazza con la violazione delle libertà civili in Cina, ma è messa per l'effetto coreografico che unito alla frase ad effetto, fa sicuramente scena..
Ipotizzo il solito black, trick e ballack, noglobal che diviene santo per aver bruciato qualche auto e pestato qualche cellerino.
Harvester
06-02-2006, 13:45
Di sicuro non c'entra un mazza con la violazione delle libertà civili in Cina, ma è messa per l'effetto coreografico che unito alla frase ad effetto, fa sicuramente scena..
Ipotizzo il solito black, trick e ballack, noglobal che diviene santo per aver bruciato qualche auto e pestato qualche cellerino.
era quello che avevo capito anche io. spero non sia così
sarà, ma a me pare che sia lui il pestato... :D
spetta spetta i black block si sa era infiltrati della polizia, in fondo non le hanno mai presi, o no global ecc ecc possono essere massacrati liberamente, mi sembra di leggere nei vostri discorsi il pensiero di qualche membro del partito comunista cinese :asd:
*
ma non era il buon silvio che ci spronava a guardare alla Cina con ammirazione?
tipo "loro sì, che sono dei lavoratori, loro sì, che sono...(bla bla bla chiacchiere inutili)"
Mi pare fosse appena tornato da una visita appunto in cina
Harvester
06-02-2006, 14:03
mi spieghi cosa c'entra in un 3D su 50 poliziotti corrotti che fanno un agguato mafioso contro un giornalista.....con i tafferugli della foto?
a me sembra un intervento inutile, fuori luogo e senza senso. forse per te è diverso
Harvester
06-02-2006, 14:05
però che noia co sto berlusconi che salta fuori in ogni 3d......suvvia, un pò di fantasia. :rolleyes:
beppegrillo
06-02-2006, 14:05
per la legge del contrappasso :D
Harvester
06-02-2006, 14:11
ma non era il buon silvio che ci spronava a guardare alla Cina con ammirazione?
tipo "loro sì, che sono dei lavoratori, loro sì, che sono...(bla bla bla chiacchiere inutili)"
Mi pare fosse appena tornato da una visita appunto in cina
era il buon prodi che ha detto che è una grande opportunità, e bla bla ..... (beccato poi da tremonti)
era il buon prodi che ha detto che è una grande opportunità, e bla bla ..... (beccato poi da tremonti)
Credo, Harvester, che si parli di un trio di scarsa utilità per la salute complessiva dell'Italia.Le opinioni dei tre personaggi citati, (a prescindere dalla ricerca di chi, tra i tre, sia meno peggio), non hanno alcun peso.
Speriamo in una guida europea qualificata, poichè, a mio medsto avviso, i politici italiani,potrebbero forse andar bene per riempire qualche ettaro di campi e raccogliere i frutti della terra.
Spectrum7glr
06-02-2006, 14:27
Spè cos'è che ci dicevano dopo che la storia aveva levato il paravento e aveva consentito anche a chi non voleva crederci di vedere che l'esperienza sovietica era stata un fallimento? ah, che il vero comunismo era in Cina...già, lì sì che c'è libertà :rolleyes:
zerothehero
06-02-2006, 14:33
Rimaniamo in topic e evitiamo di fare frecciatine..
@Lardman..faccio un controllino sulla tua utenza :fagiano:
Harvester
06-02-2006, 14:37
Credo, Harvester, che si parli di un trio di scarsa utilità per la salute complessiva dell'Italia.Le opinioni dei tre personaggi citati, (a prescindere dalla ricerca di chi, tra i tre, sia meno peggio), non hanno alcun peso.
Speriamo in una guida europea qualificata, poichè, a mio medsto avviso, i politici italiani,potrebbero forse andar bene per riempire qualche ettaro di campi e raccogliere i frutti della terra.
io ho meno fiducia di te, figurati, nei personaggi citati.
e che solo non sopporto questo modo di fare....in qualunque 3D, di qualunque cosa si stia parlando....arriva qualcuno con una frasetta su berlusconi che non c'entra nulla. così non si riesce mai a discutere.....
comunque, tornando IT, qualcuno dei poliziotti è stato arrstato?
mi spieghi cosa c'entra in un 3D su 50 poliziotti corrotti che fanno un agguato mafioso contro un giornalista.....con i tafferugli della foto?
a me sembra un intervento inutile, fuori luogo e senza senso. forse per te è diverso
ma che è, non si può manco scherzare? :D
chemme frega che c'entra... detto questo, io non ho certo bisogno di condannare la cina, è anni che lo faccio, IO...
Rimaniamo in topic e evitiamo di fare frecciatine..
@Lardman..faccio un controllino sulla tua utenza :fagiano:
Faccia tutto quello che deve, moderatore. Quando avrà terminato, sarebbe gentile se mi dicesse a cosa si deve tanto zelo e quale speciale azione io ho effettuato per spingerla a controllare la mia utenza (?).
Saluti.
zerothehero
06-02-2006, 15:16
Faccia tutto quello che deve, moderatore. Quando avrà terminato, sarebbe gentile se mi dicesse a cosa si deve tanto zelo e quale speciale azione io ho effettuato per spingerla a controllare la mia utenza (?).
Saluti.
E' nuovo e quindi ci si sincera a titolo cautelativo sulla sua utenza.
Inlogitech
06-02-2006, 15:27
la cina è vicina...
perdonami nn so dov'è che ahi preso quest' immagine, ma a dirla tutta da come si porge il poliziotto verso la persona insaguinata sembra che si stia assicurando che l'uomo stia bene mica per massacrarlo di botte.....
anche se ha la mano dove tiene il manganello insaguinata nn significa nulla, poterebbe anche essersela sporcata toccando la fronte del malcapitato e nn per picchiarlo lo dimostra anche il modo in cui tiene il manganello nn in modo offensivo. Questa è una mia interpretazione....e cmq mi spiace che le forze dell'ordine italiane siano sempre tacciate come demoni quando poi fanno il loro lavoro sempre in modo egregio e spesso anche a rischio della vita, poi se vi sono soggetti un pò "fuori le righe" può anche darsi ma ricordiamoci che sono una goccia nell'oceano.
Lucio Virzì
06-02-2006, 15:33
Io.
E rilancio, è anche peggio.
LuVi
Lucio Virzì
06-02-2006, 15:34
la cina è vicina...
Quoto. :(
Genova come Piazza Tien An Men. :(
LuVi
momo-racing
06-02-2006, 15:37
LuVi
sarebbe il caso di studiare un po' di storia.
Harvester
06-02-2006, 15:39
anche cuba è vicina........
http://www.therealcuba.com/violence2.jpg
:(
goldorak
06-02-2006, 15:39
LuVi
Si certo, hai visto dei carri armati passare sui manifestanti a genova ?
Hai visto la polizia sparare di proposito contro i manifestanti per ucciderli ?
Hai visto la polizia trascinare via i manifestanti e condanarli a morte con una pallottola sparata nella nuca, costo della palottolla a carico dei famigliari ?
Eh si, Genova come piazza Tien An Men. :rolleyes:
Come le dicevo, padronissimo di controllare (non ho ben capito cosa), in ogni aspetto possibile...poi magari, visto che sono anche curioso, mi dice quali risultanza ha avuto dalle sue investigazioni...
saluti
Saluti.
Puoi darmi del tu.
Faccio lo stesso anche io.
Credo dipenda dal fatto che sei strano come tipo...
Dovresti saperlo i "diversi" hanno sempre gli occhi della folla puntati su di loro...
e sta vedendo se sei un clone.... rilassati
~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 15:51
non dimentichiamoci che ci sono un bel po di eventi riguardanti la polizia e l'abuso della forza, esempio lampante il blitz alla diaz di genova...
in america? vi siete dimenticati di quel periodo dove un bel po di persone nere furono pestate a morte da poliziotti?
e sta vedendo se sei un clone.... rilassati
Credo di essere mediamente rilassato, Korn; viceversa lei è intervenuto due volte incrociando due miei interventi e per due volte affianca la parola "clone" alla mia identità. Credo che questo non sia molto corretto, di sicuro non è un bel gesto di benvenuto. Tratta sempre in questa maniera gli ultimi arrivati?
Saluti.
esatto, senza andare tanto indietro, giusto recentemente a NO...
l'uso della violenza da parte della polizia è un fatto non raro in molti paesi, anche quelli più democratici. Questo naturalmente non toglie la gravità di ciò che accade in Cina ogni giorno... e si che hanno gli occhi del mondo puntati addosso... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
06-02-2006, 16:22
G8 di Genova ? LOL, mi vergognerei da solo se dicessi castronate simili.
dantes76
06-02-2006, 16:35
Ha ragione Lei, Cadfael, di cosa stupirsi?
A porta Aporta, ha detto altro, forse ti conviene sintonizzare meglio la Tv
bho si sta a menarla..
"anche la cina è vicina"
"pure cuba"
pure mia sorella...
guardate solo quello che accade negli stadi..
guardate solo quello che accade in parlamento...
Amu_rg550
06-02-2006, 16:45
Come le dicevo, padronissimo di controllare (non ho ben capito cosa), in ogni aspetto possibile...poi magari, visto che sono anche curioso, mi dice quali risultanza ha avuto dalle sue investigazioni...
saluticiao, non c'è nessun problema.
in tutte le comunità su tutti gli utenti vengono effettuati normali controlli di routine, tutto qui.
per ulteriori leciti chiarimenti o dettagli ovviamente rimango disponibile in privato via PVT o MAIL, ma adesso direi di tornare in topic e lasciare stare l'argomento che esula dal motivo per il quale è aperto il 3d ;)
ovviamente vale per tutti.
Credo di essere mediamente rilassato, Korn; viceversa lei è intervenuto due volte incrociando due miei interventi e per due volte affianca la parola "clone" alla mia identità. Credo che questo non sia molto corretto, di sicuro non è un bel gesto di benvenuto. Tratta sempre in questa maniera gli ultimi arrivati?
Saluti.
si li meno pure a volte :asd:, questa è una battuta la prego di non intenderla come minaccia alla sua persona fisica distinti saluti
si li meno pure a volte :asd:, questa è una battuta la prego di non intenderla come minaccia alla sua persona fisica distinti saluti
Sarà sicramente come dice lei, korn, resta il fatto che in tre interventi non ha speso una parola per il 3d, concentrando in ogni occasione la sua attenzione su altro e, per essere specifico, sull'identità del mio nick.
E poi, cortese korn,si capisce al volo che lei è un simpaticone.
secondo me non c'è molto da commentare sulla libertà dei cinesi nel loro paese.
la realtà la si sa ormai da tempo.
quello che non capisco è perchè venga sempre accostata a realtà di altri paesi o a situazioni diverse.
quel giornalista è stato ucciso per aver fatto un articolo contro le istituzioni.
in italia (giusto per tirare in ballo il g8) non mi sembra che ciò sia accaduto..
e gli incidenti dello stesso avvenimento sono stati provocati da idioti che per esprimere le proprie """"idee"""" hanno pensato di fare a meno delle parole.
insomma...cazzo c'entra il g8 con il fatto in questione???
secondo me non c'è molto da commentare sulla libertà dei cinesi nel loro paese.
la realtà la si sa ormai da tempo.
quello che non capisco è perchè venga sempre accostata a realtà di altri paesi o a situazioni diverse.
quel giornalista è stato ucciso per aver fatto un articolo contro le istituzioni.
in italia (giusto per tirare in ballo il g8) non mi sembra che ciò sia accaduto..
e gli incidenti dello stesso avvenimento sono stati provocati da idioti che per esprimere le proprie """"idee"""" hanno pensato di fare a meno delle parole.
insomma...cazzo c'entra il g8 con il fatto in questione???
A mio parere, Eriol, lei ha ragioni da vendere.
Saluti
Swisström
06-02-2006, 18:13
LuVi
Io.
E rilancio, è anche peggio.
LuVi
Non credevo ci fosse gente capace di dire certe castronerie coscientemente. Ma ovviamente mi sbagliavo, ora non mi sorprendo più di nulla.
Comunque ho segnalato nella vana speranza che esista un articolo del regolamento che impedisca di dire simili sciocchezze.
Sarà sicramente come dice lei, korn, resta il fatto che in tre interventi non ha speso una parola per il 3d, concentrando in ogni occasione la sua attenzione su altro e, per essere specifico, sull'identità del mio nick.
E poi, cortese korn,si capisce al volo che lei è un simpaticone.
ciò è oltremodo falso
ClauDeus
06-02-2006, 18:27
Mi permetta caro uomo di lardo (ovviamente non è un'offesa, è solo la traduzione del Suo nick)..
Francamente, usare il Lei in un forum su internet, permettimi, fa pensare che:
1. ci pigli per il sedere
2. sei un clone, ma ciò non confuta il punto 1
Mi consenta :O
clone o no (io l' idea ce l' ho :asd: ) ringrazio cortesemente il Signor Lardman per aver introdotto il bon ton in questo forum di zozzi. :)
ossequi e buon proseguimento!
ClauDeus
06-02-2006, 18:39
questo forum di zozzi. :)
L :D L
tdi150cv
06-02-2006, 18:46
clone o no (io l' idea ce l' ho :asd: ) ringrazio cortesemente il Signor Lardman per aver introdotto il bon ton in questo forum di zozzi. :)
si ma c'è chi non imparera' mai ... direi di partire quindi dalle cose piu' blande ... :D
Lucio Virzì
06-02-2006, 18:49
Non credevo ci fosse gente capace di dire certe castronerie coscientemente. Ma ovviamente mi sbagliavo, ora non mi sorprendo più di nulla.
Comunque ho segnalato nella vana speranza che esista un articolo del regolamento che impedisca di dire simili sciocchezze.
Per fortuna si può esprimere il proprio parere ma non offendere gli altri utenti.
Segnalato.
LuVi
Lucio Virzì
06-02-2006, 18:49
Ma infatti, li mortacci! :asd:
Mi permetta caro uomo di lardo (ovviamente non è un'offesa, è solo la traduzione del Suo nick)..
Francamente, usare il Lei in un forum su internet, permettimi, fa pensare che:
1. ci pigli per il sedere
2. sei un clone, ma ciò non confuta il punto 1
Mi consenta :O
Mi spiace confutare le sue due ipotesi.
Non prendo per il sedere nessuno, per alcuna ragione. Cerco di essere quanto più lineare e corretto mi sia possibile. Non sono un "clone" di un originale e non ne comprendo, ad essere franco, la necessità. Per quale ragione dovrei doppiare l'identità di un'altra persona?
Saluti.
ma sa....le dirò.....
quando le persone vengono brutalmente bannate dal forum si può supporre un loro ritorno sotto mentite (ma a quanto pare abbondanti) spoglie. :asd:
Swisström
06-02-2006, 19:01
Mi spiace confutare le sue due ipotesi.
Non prendo per il sedere nessuno, per alcuna ragione. Cerco di essere quanto più lineare e corretto mi sia possibile. Non sono un "clone" di un originale e non ne comprendo, ad essere franco, la necessità. Per quale ragione dovrei doppiare l'identità di un'altra persona?
Saluti.
Ma allora mi potrebbe, cortesemente, esplicare il motivo per il quale lei continua imperterrito a darci del "lei"?
ma sa....le dirò.....
quando le persone vengono brutalmente bannate dal forum si può supporre un loro ritorno sotto mentite (ma a quanto pare abbondanti) spoglie. :asd:
Quindi, Eriol, dovrei essere un "copia ed incolla" di un originale grassone, diciamo, per fare un esempio, "Andrea er bisonte!". Per carità sui chilogrammi non mi nascondo...confesso la mia spaventosa stazza; ma per quanto attiene l'essere cacciati, bannati da una comunità, le dico che l'ipotesi appare abbastanza improbabile. Non mi piace lo scambio infruttuoso e violento, meno che mai quello aprioristico di alcuni "fedeli politici" o di altri "fanatici religiosi" o di altri ancora.
Insomma non sono la copia, o il clone come dite voi, di nessuno (e meno male).
saluti.
Ma allora mi potrebbe, cortesemente, esplicare il motivo per il quale lei continua imperterrito a darci del "lei"?
Nessun problema.
per abitudine professionale e per formazione personale, utilizzo il "tu" con persone che mi sono molto prossime, diciamo persone "amiche" nel senso pieno del termine. La valuto una forma educata di rivolgersi a sconosciuti incontrati a mezzo tastiera. La vita è incredibile perchè offre sempre l'opportunità di cambiare rapporti e distanze...e passare dal "lei" al "tu".
Tutto qui.
saluti.
Quindi, Eriol, dovrei essere un "copia ed incolla" di un originale grassone, diciamo, per fare un esempio, "Andrea er bisonte!". Per carità sui chilogrammi non mi nascondo...confesso la mia spaventosa stazza; ma per quanto attiene l'essere cacciati, bannati da una comunità, le dico che l'ipotesi appare abbastanza improbabile. Non mi piace lo scambio infruttuoso e violento, meno che mai quello aprioristico di alcuni "fedeli politici" o di altri "fanatici religiosi" o di altri ancora.
Insomma non sono la copia, o il clone come dite voi, di nessuno (e meno male).
saluti.
per carità non mi si offenda so quickly! per me nessun problema...:D
clone o no io La ringrazio sentitamente per la cortesia dimostrataci e per il suo parlare così forbito e aulico.
peace and love! :flower:
per carità non mi si offenda so quickly! per me nessun problema...:D
clone o no io La ringrazio sentitamente per la cortesia dimostrataci e per il suo parlare così forbito e aulico.
peace and love! :flower:
...e perchè mai dovrei offendermi Eriol,
fossero tutti bene educati e simpatici come lei, si starebbe meglio in senso ampio.
Saluti.
Swisström
06-02-2006, 19:21
Nessun problema.
per abitudine professionale e per formazione personale, utilizzo il "tu" con persone che mi sono molto prossime, diciamo persone "amiche" nel senso pieno del termine. La valuto una forma educata di rivolgersi a sconosciuti incontrati a mezzo tastiera. La vita è incredibile perchè offre sempre l'opportunità di cambiare rapporti e distanze...e passare dal "lei" al "tu".
Tutto qui.
saluti.
Grazie mille ;) era una semplice curiosità.
Buona serata
in america succedono cose simili , anche se a sfondo razzista piuttosto che in senso repressivo della libertà di informazione.
non capita raramente di imbattersi in scandali sulla polizia che massacra uomini di colore fermati in sequenza random.
ritornando all'argomento principale , non è una novità che succedano queste cose , piuttosto è vergognoso che governi "liberali" promuovano affari con questa finta repubbblica conoscendone le reali attitudini.
in sostanza i comunisti fanno gli schifo , ma per un buon affare chiudono volentieri il naso ;)
Lucio Virzì
06-02-2006, 20:38
in america succedono cose simili , anche se a sfondo razzista piuttosto che in senso repressivo della libertà di informazione.
non capita raramente di imbattersi in scandali sulla polizia che massacra uomini di colore fermati in sequenza random.
ritornando all'argomento principale , non è una novità che succedano queste cose , piuttosto è vergognoso che governi "liberali" promuovano affari con questa finta repubbblica conoscendone le reali attitudini.
in sostanza i comunisti fanno gli schifo , ma per un buon affare chiudono volentieri il naso ;)
Quoto.
dantes76
06-02-2006, 20:41
Parliamo di new orleans ?
ah no li era un barbone, non era un giornalista...
http://media.portland.indymedia.org/images/2005/10/326460.jpg
http://www.buzzle.com/img/articleImages/411210-25.jpg
http://media.portland.indymedia.org/images/2005/10/326461.jpg
http://media.portland.indymedia.org/images/2005/10/326462.jpg
http://media.portland.indymedia.org/images/2005/10/326463.jpg
http://media.portland.indymedia.org/images/2005/10/326466.jpg
vero l hanno scannato in maniera..democratica
Il democraticissimo video
http://www.latimes.com/news/nationworld/nation/la-100905nopd_vid,0,4464797.wmvfile?coll=la-home-headlines
da notare le buone maniere con i giornalisti....si pero' l hanno fatto in maniera democratica..
zerothehero
06-02-2006, 20:46
LuVi
Non è esattamente la stessa cosa :fagiano:
beppegrillo
06-02-2006, 20:50
Parliamo di new orleans ?
ah no li era un barbone, non era un giornalista...
Ah ma si è esattamente la stessa cosa, 3 poliziotti razzisti , contro un pestaggio proveniente dall'alto ad un giornalista, che si era permesso di dire cose scomode.
Non sò te ma io vedo le cose come diametralmente opposte, non penso che il capo della polizia di new orleans, abbia ordinato a quegli uomini di pestare ogni nero che trovassero, e ne avrebbero di lavoro a new orleans..
dantes76
06-02-2006, 20:51
Ah ma si è esattamente la stessa cosa, 3 poliziotti razzisti , contro un pestaggio proveniente dall'alto ad un giornalista, che si era permesso di dire cose scomode.
Non sò te ma io vedo le cose come diametralmente opposte, non penso che il capo della polizia di new orleans, abbia ordinato a quegli uomini di pestare ogni nero che trovassero, e ne avrebbero di lavoro a new orleans..
guarda il video
beppegrillo
06-02-2006, 20:57
guarda il video
Lo conosco, nessuno dice che il problema del razzismo nelle polizia usa non esista, ogni tanto accadono questi episodi tristi.
Però ripeto le cose sono diverse, nessuno dall'alto dice andate per le strade e pestate tutti i neri, in Cina invece gli ordini di pestaggio arrivano proprio dai vertici politici, se lo fanno apertamente cercando di oscurare addirittura le informazioni su internet, non oso immaginare cosa avvenga dietro..
Lucio Virzì
06-02-2006, 20:58
Non è esattamente la stessa cosa :fagiano:
Dlin Dlon
Scusi mod, ha più segnalazioni, in questo thread.
Grazie :)
LuVi
Lucio Virzì
06-02-2006, 21:00
Lo conosco, nessuno dice che il problema del razzismo nelle polizia usa non esista, ogni tanto accadono questi episodi tristi.
Però ripeto le cose sono diverse, nessuno dall'alto dice andate per le strade e pestate tutti i neri, in Cina invece gli ordini di pestaggio arrivano proprio dai vertici politici, se lo fanno apertamente cercando di oscurare addirittura le informazioni su internet, non oso immaginare cosa avvenga dietro..
Immagina quello che ti pare, non sono io il ricco impresario leghista che apre le fabbriche in Cina per spendere il meno possibile (esempio personale, conosciuto all'inizio degli anni '90).
Non sono io quello che passa sopra ai crimini capital-comunisti per mere questioni di interesse.
LuVi
dantes76
06-02-2006, 21:03
http://www.amnesty.it/pressroom/ra2005/cina.html
http://www.amnesty.it/pressroom/comunicati/CS109-2005.html
ma ripeto, in Usa tutto questo avviene in maniera...democratica...
uff...:rolleyes: ambedue sono episodi al di là di qualsiasi concezione di civiltà.
che senso ha equipararli?????
la differenza, se proprio la vogliamo analizzare, sta nel fatto che negli stati uniti se sei contro bush e manifesti non ti ammazzano...la tua voce puoi sempre farla sentire, e così in italia o in qualsiasi altro paese occidentale.
in cina o alla tanto idolatrata cuba invece le cose sono diverse...è lo stato che si mette sopra la libertà individuale di espressione.
è questa la legge. andarci contro, anche a parole, può significare la morte...*cosa che in occidente non succede*.
quello che negli usa può essere una cosa non tollerabile in cina è giustizia.
dantes76
06-02-2006, 21:08
uff...:rolleyes: ambedue sono episodi al di là di qualsiasi concezione di civiltà.
la differenza, se proprio la vogliamo analizzare, sta nel fatto che negli stati uniti se sei contro bush e manifesti non ti ammazzano...la tua voce puoi sempre farla sentire, e così in italia o in qualsiasi altro paese occidentale.
in cina o alla tanto idolatrata cuba invece le cose sono diverse...è lo stato che si mette sopra la libertà individuale di espressione.
è questa la legge. andarci contro, anche a parole, può significare la morte...*cosa che in occidente non succede*.
nessuna idolatria verso cuba
Cmq:
Country/Topic: United States
Date: 06 September 2005
Source: Reporters Without Borders (RSF)
Person(s): Tim Harper, Lucas Oleniuk, Gordon Russell
Target(s): journalist(s) , photographer(s)
Type(s) of violation(s): assaulted , other , seized , threatened
Urgency: Flash
(RSF/IFEX) - RSF has voiced concern over police violence against journalists covering the aftermath of Hurricane Katrina in New Orleans, especially the attacks on reporters and photographers that took place on 1 September 2005.
"We understand that the security forces are overwhelmed and we are aware of the great tension and the difficult conditions under which they must work in areas hit by Katrina, but it is very worrying that this is reflected in violence against journalists," the organisation said.
"We believe that is essential that news coverage should be completely free and unobstructed in such a serious situation," RSF added.
Reporter Tim Harper and photographer Lucas Oleniuk of the "Toronto Star", a Canadian daily, were the victims of police violence while covering a clash between police and looters. The police threatened them several times at gunpoint and, when they realised Oleniuk had photographed them hitting looters, they hurled him to the ground, grabbed his two cameras and removed memory cards containing around 350 pictures. His press card was also torn from him. When he asked for his pictures back, the police insulted him and threatened to hit him.
Harper said in a report about the police violence in the "Toronto Star" that, given the situation in New Orleans, there was not doubt that the police saw journalists as an obstacle to their efforts to regain control of the city.
A second incident involved Gordon Russell of the New Orleans-based daily "Times-Picayune" as he was covering a shoot-out between police and local residents near the convention centre where hurricane victims were awaiting evacuation. The police detained Russell and smashed all of his equipment on the ground. Russell was forced to hide to avoid further violence and reportedly left the city the same day.
Lucio Virzì
06-02-2006, 21:09
quello che negli usa può essere una cosa non tollerabile in cina è giustizia.
Si, certo ... puoi manifestare... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125857
:rolleyes:
zerothehero
06-02-2006, 21:11
.
Credo che sia possibile dire che l'opinione di Virzì sia opinabile..non c'è bisogno di dire "castroneria" ..sei ammonito.
ok. a parte il contesto già di per sè difficile della ricostruzione di new orleans, tra sciacalli, caos eccetera.
vediamo se negli stati uniti adesso uccideranno i giornalisti. e vediamo se gli assassini la passeranno liscia.
dantes76
06-02-2006, 21:16
Si, certo ... puoi manifestare... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125857
Li e' stato fatto in maniera..democratica..come la pena di morte le sevizie e le torture a guantanamo,o come i pestaggi della polizia.. e siccome sono leggi fatte da un paese democratico, vanno bene, e siccome colpiscono solo una minima parte della popolazione(neri solo i poveri, se ti chiammassi OJ simpson.., ispanici, prostitute, arabi(sempre i poveri)) vanno altrettanto bene perche tanto sono solo casi sporadici, e di piccoli gruppi..
Li e' stato fatto in maniera..democratica..come la pena di morte le sevizie e le torture a guantanamo,o come i pestaggi della polizia.. e siccome sono leggi fatte da un paese democratico, vanno bene, e siccome colpiscono solo una minima parte della popolazione(neri(poveri se ti chiammassi OJ simpson..), ispanici, prostitute, arabi(sempre i poveri)) vanno altrettanto bene perche tanto sono solo casi sporadici, e di piccoli gruppi..
bravo! ben detto! lo vedi che ci sei arrivato da solo!
letto.
brutto episodio, certo. assolutamente non democratico.
la differenza è che questa signora ha potuto scrivere questa lettera.
e potrà fare quel che può per cercare di cambiare le cose e far arrivare certi messaggi alle massime autorità.
e non sarà neanche sola...visto che negli usa le manifestazioni contro bush ci sono sempre state da quando lui è presidente.
il giornalista cinese invece?
beh...al limite contattano i medium no? :)
[OT]che livello basso...c'è chi si arrammpica sugli specchi anche a forza di farsi sanguinare le mani pur di gettare merda sulla più grande nazione del pianeta. ma che cos'è, invidia?presunzione?entrambe le cose?scusate l'off topic non voglio provocare nessuno che non mi interessa farlo, è solo una riflessione...[OT]
Lucio Virzì
06-02-2006, 21:23
[OT]che livello basso...c'è chi si arrammpica sugli specchi anche a forza di farsi sanguinare le mani pur di gettare merda sulla più grande nazione del pianeta. ma che cos'è, invidia?presunzione?entrambe le cose?scusate l'off topic non voglio provocare nessuno che non mi interessa farlo, è solo una riflessione...[OT]
Guarda, che al livello più basso della democrazia e della civiltà ci si mettono da soli, gli USA, con questa amministrazione.
Lo so che ti sconcerta, soprattutto a te, che sei un grande estimatore Statunitense, ma è così.
Non è che li dipingiamo così, SONO così.
Comunque +1
LuVi
dantes76
06-02-2006, 21:24
bravo! ben detto! lo vedi che ci sei arrivato da solo!
cioe' sei tranquillo, solo perche riguarda una minoranza? :mbe:
cioe' sei tranquillo, solo perche riguarda una minoranza? :mbe:
forse si capiva male, intendo dire che i casi sporadici di violenza e di razzismo ci sono dappertutto, quindi è normale...inoltre reputo di basso livello l'attaccarsi al gesto (orribile) di tre poliziotti stronzi(che purtroppo ci sono dappertutto)che hanno malmenato quel malcapitato,x mettere in discussione la democrazia degli usa. vi siete scordati forse che la condoleezza rice è di colore?
dantes76
06-02-2006, 21:44
forse si capiva male, intendo dire che i casi sporadici di violenza e di razzismo ci sono dappertutto, quindi è normale...inoltre reputo di basso livello l'attaccarsi al gesto (orribile) di tre poliziotti stronzi(che purtroppo ci sono dappertutto)che hanno malmenato quel malcapitato,x mettere in discussione la democrazia degli usa. vi siete scordati forse che la condoleezza rice è di colore?
come Oj simpson...
perchè non hai quotato quello che ti ho risposto? non ti pare abbastanza interessante? a meno che l'arrampicarsi sugli specchi fosse riferito ad altri.
la più grande nazione del pianeta discrimina in modo pesante , altro che american dream , vallo a chiedere alla gente di new orleans , o alla gente dei ghetti .
non dimentichiamo poi:
lo sterminio degli indiani , in seguito alla conquista\furto ei territori
l'abuso degli schiavi neri e la persecuzione da parte di organizazzioni pseudo naziste, non dimentichiamo che la teoria della razza pura nasce qui , poi perpetrata da hitler , con i finanziamenti di Prescott Bush (il nonno del presidente)
perchè non hai quotato quello che ti ho risposto? non ti pare abbastanza interessante? a meno che l'arrampicarsi sugli specchi fosse riferito ad altri.
la più grande nazione del pianeta discrimina in modo pesante , altro che american dream , vallo a chiedere alla gente di new orleans , o alla gente dei ghetti .
non dimentichiamo poi:
lo sterminio degli indiani , in seguito alla conquista\furto ei territori
l'abuso degli schiavi neri e la persecuzione da parte di organizazzioni pseudo naziste, non dimentichiamo che la teoria della razza pura nasce qui , poi perpetrata da hitler , con i finanziamenti di Prescott Bush (il nonno del presidente)
non dimentichiamo che come ricorda il buon fabio addirittura fino almeno agli anni '60 i negri non potevano andare negli autobus dei bianchi negli stati del sud... :fagiano:
Harvester
07-02-2006, 07:18
vabbè, non cìè nulla da fare..........
vista la quantità di post inutili.......il mio vicino ha dato 3 ceffoni alla figlia prechè ha rotto un vaso.......l'Italia come la Cina?
mi disiscrivo dal 3D.
bye
Lucio Virzì
07-02-2006, 09:41
"Genova come Tien An Men"
Senza parole.
E allora che posti a fare?
giannola
07-02-2006, 11:37
sono passato di qui, ho visto che aria tirava e ho deciso di andare via.
Quando tornate in topic fatemelo sapere. ;)
von Clausewitz
07-02-2006, 13:29
http://www.amnesty.it/pressroom/ra2005/cina.html
http://www.amnesty.it/pressroom/comunicati/CS109-2005.html
ma ripeto, in Usa tutto questo avviene in maniera...democratica...
ma perchè non pubblichi rapporti di amnesty international anche per altri paesi?
voi scomettere che secondo i loro parametri non si salva nessuno, di paese intendo?
perchè non pubblichi i rapporti sui metodi chessò della polizia italiana presente nel rapporto sull'italia oppure quelli dell'esercito israeliano e della polizia israeliana riguardo i palestinesi?
il solito strabismo antiamericano il tuo?
GianlucaElferPorsche
07-02-2006, 13:31
eh si tutti i paesi sono uguali e l'italia è come la cina, stessa libertà e stessi diritti umani
non dimentichiamo che come ricorda il buon fabio addirittura fino almeno agli anni '60 i negri non potevano andare negli autobus dei bianchi negli stati del sud... :fagiano:
i negri ???
von Clausewitz
07-02-2006, 13:41
si infatti la signora Sheenan non ha mai manifestato negli USA, anzi le è stato espressamente vietato, vero?
magari tu pensi che una manifestazione in quella sede sarebbe ammessa da altre parti, vero?
perchè non provi a fare una manifestazione "pacifista" in quello stile al parlamento italiano?
vuoi scommettere che ti cacciano via a pedate?
lungi da me difendere i leghisti, ma per una comparsata variamente buffonesca a piazza san marco, c'è gente finita in galera
ma finiscila di scrivere sciocchezze senza senso
mi sembri un caporale di giornata che si è messo l'elmetto in testa e il fucile a tracolla per combattere una sua battaglia personale a prescindere dal merito di ciò che è o che non è, per cui ogni giorno, in riferimento generale a tutte le discusisoni in cui ti cimenti, la tua personale sciocchezza antiamericana non ce la fai mancare
peccato solo che non sei credibile
von Clausewitz
07-02-2006, 13:53
Li e' stato fatto in maniera..democratica..come la pena di morte le sevizie e le torture a guantanamo,o come i pestaggi della polizia.. e siccome sono leggi fatte da un paese democratico, vanno bene, e siccome colpiscono solo una minima parte della popolazione(neri solo i poveri, se ti chiammassi OJ simpson.., ispanici, prostitute, arabi(sempre i poveri)) vanno altrettanto bene perche tanto sono solo casi sporadici, e di piccoli gruppi..
tu che ne sai di sevizie e torture a guantanamo? :confused:
i pestaggi nelle polizie di tutto il mondo non succedono? :confused:
neri solo poveri? :confused:
OJ simpson paradigma di che, la giuria l'ha assolto perchè ricco? :confused:
ispanici? :confused:
perchè negli USA la maggioranza degli ispanici non si integra normalmente con le altre comunità? :confused:
e che dovrebbero fare se un ispanico povero commette un reato, secondo te? :confused:
lo dovrebbero assolvere perchè povero? :confused:
arabi (sempre poveri)? :confused:
mi faresti qualche nome di questi arabi (sempre poveri) o almeno il loro numero? :confused:
l'attorney general americano ti ha passato qualche statistica in proposito? :confused:
invece in europa di arabi (sempre poveri) in galera non ve ne stanno? :confused:
o quelli che stando alle statistiche certamente vi sono e in gran numero nelle carceri europee, sarebbero arabi ricchi? :confused:
ma oltre le caricature e gli stereotipi proprio non ti riesce di andare (oltre)? :confused:
edit, mancava una di queste -----> :confused: :D :rolleyes:
von Clausewitz
07-02-2006, 14:05
Guarda, che al livello più basso della democrazia e della civiltà ci si mettono da soli, gli USA, con questa amministrazione.
Lo so che ti sconcerta, soprattutto a te, che sei un grande estimatore Statunitense, ma è così.
Non è che li dipingiamo così, SONO così.
Comunque +1
LuVi
ha parlato il profondo conoscitore di questa amministrazione USA
colui che confondeva le elezioni del 2000 con quelle del 2004, non giungendolgi la notizia che Bush nel 2004 ha vinto con largo distacco di voti
si vede quanto hai approfondito l'argomento
SONO così?
cosa sarebbe, la nuova categorizzazione antropologica degli americani secondo Lucio Virzì?
e per far questo hai per caso fatto un vasto studio sociologico sull'argomento oppure ti basi come al solito sul tuo razzismo antiamericano?
sconcertante
von Clausewitz
07-02-2006, 14:18
esatto, senza andare tanto indietro, giusto recentemente a NO...:
dove? :confused:
l'uso della violenza da parte della polizia è un fatto non raro in molti paesi, anche quelli più democratici.
ovvio, e quindi?
Questo naturalmente non toglie la gravità di ciò che accade in Cina ogni giorno... e si che hanno gli occhi del mondo puntati addosso... :rolleyes:
certo che non toglie
è mai successo nel mondo occidentale che un giornalista venisse fatto fuori dlla polizia perchè diceva che la polizia medesima è corrotta?
colui che confondeva le elezioni del 2000 con quelle del 2004, non giungendolgi la notizia che Bush nel 2004 ha vinto con largo distacco di voti
SONO così?
cosa sarebbe, la nuova categorizzazione antropologica degli americani secondo Lucio Virzì?
e per far questo hai per caso fatto un vasto studio sociologico sull'argomento oppure ti basi come al solito sul tuo razzismo antiamericano?
sconcertante
scusi l'ignoranza,von Clausewitz, ma il signor Virzì da lei citato è un professore di storia o comunque un esperto di storia americana? Per quale motivo lo cita? Sono sempre interessato dalla politica e dalla storia statunitense e se il signor Virzì è un esperto di tali argomenti, mi piacerebbe approfittarne e saperne di più. Mi spiega?
von Clausewitz
07-02-2006, 14:37
ti stai riferendo a me? :confused:
tutt'al più ho detto che negli anni 60 è stata combattuta la battaglia dei diritti civili in alcuni stati del sud dove questi erano discriminanti e discriminati per i neri
battaglia condotta in prima linea guarda caso anche da una moltitudine di avvocati bianchi del nord scesi apposta per farli valere
questo ho detto perchè questo è successo una quarantina d'anni fa
von Clausewitz
07-02-2006, 14:43
scusi l'ignoranza,von Clausewitz, ma il signor Virzì da lei citato è un professore di storia o comunque un esperto di storia americana? Per quale motivo lo cita? Sono sempre interessato dalla politica e dalla storia statunitense e se il signor Virzì è un esperto di tali argomenti, mi piacerebbe approfittarne e saperne di più. Mi spiega?
non posso spiegarti i vezzi dell'utente Lucio Virzì, del perchè ultimamente si è messo a fare l'antiamericano di complemento in tutte le discussioni ove partecipa sparando sempre a casaccio, perchè non lo so neanch'io
so solo che magari per risparmiarmi qualche risposta ai suoi post inutili sull'argomento, adesso farò come lui
lo metto in ignore list
così inauguro questa modalità mai sperimentata prima :D
Dark Jack
07-02-2006, 14:46
non posso spiegarti i vezzi dell'utente Lucio Virzì, del perchè ultimamente si è messo a fare l'antiamericano di complemento in tutte le discussioni ove partecipa sparando sempre a casaccio, perchè non lo so neanch'io
so solo che magari per risparmiarmi qualche risposta ai suoi post inutili sull'argomento, adesso farò come lui
lo metto in ignore list
così inauguro questa modalità mai sperimentata prima :D
No, non cadere al suo livello, io mi diverto sempre a leggere i suoi commenti :D
Bizkaiko
07-02-2006, 14:54
SONO così?
sconcertante
Peccato che non risponderà, lo hai messo alle strette: sarai già finito nella sua ignore list :rolleyes:
Amu_rg550
07-02-2006, 15:22
basta post polemici verso altri utenti, o si torna in topic o si chiude.
giannola
07-02-2006, 17:50
basta post polemici verso altri utenti, o si torna in topic o si chiude.
ecco appunto, tornando in topic, qualcuno ha visto i documentari dove fanno lavorare i carcerati, che producono quello che noi compriano, e il loro salario è al massimo ciò che mangiano.
Qualcuno ha visto il film l'angolo rosso ?
Debbo dire nn vedo che paragone si possa fare tra uno qualsiasi degli stati occidentali e la cina.
Cmq eravamo tutti colpevoli allora quando lasciammo che Tien an Men diventasse ciò che è diventata, e lo siamo adesso che accettiamo di comprare da degli sfruttatori illiberali.
Personalmente dovo aver visto solo alcuni spezzoni del documentario sopra citato, ho deciso, compatibilmente col mio budget, di comprare meno roba cinese possibile.
dove? :confused:
New Orleans
è mai successo nel mondo occidentale che un giornalista venisse fatto fuori dlla polizia perchè diceva che la polizia medesima è corrotta?
ROTFL, è successo anche di peggio.
ti stai riferendo a me? :confused:
tutt'al più ho detto che negli anni 60 è stata combattuta la battaglia dei diritti civili in alcuni stati del sud dove questi erano discriminanti e discriminati per i neri
battaglia condotta in prima linea guarda caso anche da una moltitudine di avvocati bianchi del nord scesi apposta per farli valere
questo ho detto perchè questo è successo una quarantina d'anni fa
Sbagliato, negli anni '60 era in corso una guerra contro la discriminazione che si è incendiata tra la fine degli anni '50 e i primi anni '60, e non è mai finita...
ecco appunto, tornando in topic, qualcuno ha visto i documentari dove fanno lavorare i carcerati, che producono quello che noi compriano, e il loro salario è al massimo ciò che mangiano.
Qualcuno ha visto il film l'angolo rosso ?
Debbo dire nn vedo che paragone si possa fare tra uno qualsiasi degli stati occidentali e la cina.
Cmq eravamo tutti colpevoli allora quando lasciammo che Tien an Men diventasse ciò che è diventata, e lo siamo adesso che accettiamo di comprare da degli sfruttatori illiberali.
Personalmente dovo aver visto solo alcuni spezzoni del documentario sopra citato, ho deciso, compatibilmente col mio budget, di comprare meno roba cinese possibile.
In tal caso, Giannola, potrebbe anche cominciare a boicottare il 70/80% dei componenti elettronici che formano il suo pc e le su periferiche, il telefono cellulare che utilizza, le carte di memoria della sua macchina fotografica (anch'essa probabilmente fabbricata in Cina).
L'intervento, a mio modesto parere, deve essere istituzionale, addirittura dovrebbe investire l'ONU al fine di obbligare al rispetto dei diritti civili e dei diritti dei lavoratori questo bel risultato, l'ennesimo disastro, dell'ideologia comunista...da cui ci attendeva, almeno, rispetto per la gente, per i lavoratori, per la vita stessa.
von Clausewitz
08-02-2006, 15:23
Sbagliato, negli anni '60 era in corso una guerra contro la discriminazione che si è incendiata tra la fine degli anni '50 e i primi anni '60, e non è mai finita...
eh? :confused:
ma dico i post li leggi?
l'impegno di molti avvocati (bianchi) del nord negli stati del sud derivava proprio dalle battaglie fine anni 50, primi anni 60
ma quelle battaglie frutto di nuove leggi, dichiarazioni d'incustituzionalità di quelle vecchie e soprattutto impegno civile, avevano bisogno di un supporto "legale" per essere applicate e fatte valere e questo apprto fu appunto dato
guerra?
ma non è che usi il termine a sproposito?
non è mai finita?
invece è finita da un pezzo, cioè da quando il razzismo da fatto sociale è diventato un fatto individuale di una ristretta minoranza d'individui
le pari opportunità oggi, anzi da un pezzo, ci sono anche per i neri, sta a loro sfruttarle
la donna più potente del mondo è un afroamericana, lo sapevi?
giannola
08-02-2006, 19:26
In tal caso, Giannola, potrebbe anche cominciare a boicottare il 70/80% dei componenti elettronici che formano il suo pc e le su periferiche, il telefono cellulare che utilizza, le carte di memoria della sua macchina fotografica (anch'essa probabilmente fabbricata in Cina).
ah, ah, ah, ma che senso dell'umor.
cosa vuoi che ti risponda, che questo nn posso farlo perchè i componenti mi sono necessari.
Va da se che nn ho alcuna colpa se il mondo ha deciso di dipendere in questo campo dalla Cina, oppure pensi che me li devo fabbricare da me?
Io faccio quel che posso nel mio piccolo, mica posso prendermi in spalla le sorti del mondo, che è sempre meglio che stare a lamentarsi aspettando che siano le istituzioni di cui parli a fare qualcosa.
Per la cronaca le istituzioni, direi i governi, sono scelti da noi e per quanto mi riguarda mi aspetto che nei programmi elettorali venga trattato il "come intendiamo rapportarci con paesi illiberali", altrimenti ho una ragione in più per non votare i candidati.
P.S. ancora aspetto tue confutazioni su altro 3d. :mc:
l'impegno di molti avvocati (bianchi) del nord negli stati del sud derivava proprio dalle battaglie fine anni 50, primi anni 60
Certo, è tutto merito degli avvocati bianchi... :D
invece è finita da un pezzo, cioè da quando il razzismo da fatto sociale è diventato un fatto individuale di una ristretta minoranza d'individui
le pari opportunità oggi, anzi da un pezzo, ci sono anche per i neri, sta a loro sfruttarle
un fatto individuale? fatti un giro nei parish a sud-ovest del quartiere francese di NO, o nei quartieri poveri delle grandi metropoli come Los Angeles, Philly, Detroit, Chicago, rigorosamente divisi per etnia... neri, ispanici, koreani... i cui diritti sono tutti tutelati alla pari di qualsiasi bianco...
Il fatto poi che i neri siano il 13% della popolazione dell'intera unione ma il 44% della popolazione delle carceri non vuol dire una sega... così come l'esistenza di un problema "nero" come è ancora denunciato da molti esponenti, anche bianchi, della cosidetta "società civile"...
Come dice il mitico Ordell: "se un negro si presenta con un mucchio di soldi vogliono subito sapere dove li ha sgraffignati..." :D
[/quote]
la donna più potente del mondo è un afroamericana, lo sapevi?
ah si? e immagino che data la sua importanza controbilanci il problema della discriminazione... :fagiano:
Il tipico discorso conservatore... quali opportunità per gli emarginati dei ghetti? :confused:
quanti neri ci sono ai vertici di inustrie, istituzioni ed enti a parte l'eroina conservatrice?
Swisström
08-02-2006, 20:33
quanti neri ci sono ai vertici di inustrie, istituzioni ed enti a parte l'eroina conservatrice?
Leggi un po l'ultima riga della mia firma.
E appunto questo! Se lo stato non garantisce uguaglianza di trattamento non si ottengono risultati. Nei casi citati a meno che tu non abbia la fortuna di crescere in una famiglia benestante diciamo che è alquanto difficile riuscire a vivere dignitosamente, figuriamoci il successo.
già , infatti si negava il diritto ai neri di andare seduti sui bus ...
cosi li tenevano in forma per essere più competitivi :D :rolleyes:
Lucio Virzì
08-02-2006, 22:06
E appunto questo! Se lo stato non garantisce uguaglianza di trattamento non si ottengono risultati. Nei casi citati a meno che tu non abbia la fortuna di crescere in una famiglia benestante diciamo che è alquanto difficile riuscire a vivere dignitosamente, figuriamoci il successo.
E' da parecchio che cerco di spiegargli che non ha capito la sua stessa firma.
LuVi
Swisström
08-02-2006, 22:35
già , infatti si negava il diritto ai neri di andare seduti sui bus ...
cosi li tenevano in forma per essere più competitivi :D :rolleyes:
Si stava parlando al presente... non so se hai notato.
Swisström
08-02-2006, 22:39
Solita confusione tra ugualglianza di possibilità - di risultati, e uguaglianza del diritto - uguaglianza materiale.
Lo stato offre e deve offrire a tutti l'uguaglianza di trattamento e le stesse possibilità.
I neri hanno le stesse possibilità, gli stessi diritti e gli stessi dovere dei bianchi.
Swisström
08-02-2006, 22:43
E' da parecchio che cerco di spiegargli che non ha capito la sua stessa firma.
LuVi
Forse perchè tu la interpreti in modo comunista? Si può ricavare tutto da quella frase....
Ma il senso che gli attribuisco io mi pare palese.
Solita confusione tra ugualglianza di possibilità - di risultati, e uguaglianza del diritto - uguaglianza materiale.
?
I neri hanno le stesse possibilità, gli stessi diritti e gli stessi dovere dei bianchi.
Hanno gli stessi diritti/doveri come tutti i cittadini, ma:
1. Le possibilità non sono un diritto che garantisce lo Stato
2. I doveri sono sicuramente garantiti, i diritti meno (vedi come funziona la giustizia, come ricordato)
3. Un conto sono i diritti garnatiti sulla carta, un conto il mondo reale. Ora ti chiedo di dimostrarmi che i poveri delle periferie spece se di minoranze etniche storicamente discriminate, negli Stati Uniti come in tutti gli altri paesi ultra liberisti, hanno davvero le stesse possibilità dei concittadini più furtunati, magari se bianchi.
Oppure sono quasi tutti criminali o buoni a nulla.
Siamo andati un bel pò OT eh... :D
Swisström
08-02-2006, 23:06
Ecco, vedi dove sbagli? voi prendete le "possibilità" come reali, invece le "possibilità" che intendo io son teoriche...
mi spiago meglio con un esempio (per quanto insulso):
Lo stato deve garantire a tutti la POSSIBILITÀ teorica di stipulare un contratto e quindi di acquistare un Porsche Cayenne, questo non significa che lo stato ti deve dare i soldi per comprarlo... perchè li si arriva all'uguaglianza di RISULTATI.
2. I doveri sono sicuramente garantiti, i diritti meno (vedi come funziona la giustizia, come ricordato)
Non ho seguito molto il thread, dove?
3. Un conto sono i diritti garnatiti sulla carta, un conto il mondo reale. Ora ti chiedo di dimostrarmi che i poveri delle periferie spece se di minoranze etniche storicamente discriminate, negli Stati Uniti come in tutti gli altri paesi ultra liberisti, hanno davvero le stesse possibilità dei concittadini più furtunati, magari se bianchi.
Si, hanno le stesse possibilità (per come le intendo io).
mentre per come le intendi tu no, GIUSTAMENTE, non sono uno stato comunista.
Non c'entra niente questo ;) COmunque si... siam un bel po OT, grazie sopratutto a chi vuol mettere in mezzo gli USA sempre e comunque.
Ecco, vedi dove sbagli? voi prendete le "possibilità" come reali, invece le "possibilità" che intendo io son teoriche...
mi spiago meglio con un esempio (per quanto insulso):
Lo stato deve garantire a tutti la POSSIBILITÀ teorica di stipulare un contratto e quindi di acquistare un Porsche Cayenne, questo non significa che lo stato ti deve dare i soldi per comprarlo... perchè li si arriva all'uguaglianza di RISULTATI.
ok, ora ho capito... beh che dire, è un pochettino limitativo questo... :D
IMHO lo stato deve garantire, tra le altre cose, diritti e possibilità più concreti per i suoi cittadini tutti... evidentemente su questo abbiamo una visione diversa sul ruolo che lo Stato deve avere nella vita di una società democratica... ;)
Swisström
08-02-2006, 23:28
ok, ora ho capito... beh che dire, è un pochettino limitativo allora. :D
IMHO lo stato deve garantire, tra le altre cose, diritti e possibilità più concreti per i suoi cittadini tutti... evidentemente su questo abbiamo una visione diversa sul ruolo che lo Stato deve avere nella vita di una società democratica... ;)
Infatti è questo il punto idee diverse sul ruolo che lo stato deve avere. Che è un po la vera differenza tra destra e sinistra ;)
Lascerei stare quel "deve... in una società democratica" perchè una società democratica può essere sia come dico io che come dici te, sono scelte dei cittadini che compongono quella democrazia
von Clausewitz
09-02-2006, 00:44
?
Siamo andati un bel pò OT eh... :D
qui siamo veramente all'abc, questo fa capire che tu parli tanto di america, ma dell'america non hai capito veramente na sega
hai presente il concetto del "self-made-men" e l'america come "the country of opportunity"?
per adesso due cosette buttate là che il discorso è lungo, rimando a domani
inoltre spero non ti sia sfuggito il fatto di come molte di quelle etnie a tuo dire discriminate, esprimano ministri, segretari di stato (due consecutivi), generali dell'esercito, cantanti, attori, star del giornalismo come della televisone, di come hanno letteralmente in appalto intere discipline sportive dal basket all'atletica ecc ecc.
cmq continua pure con le tue caricature che te lo do io domani l'america :D
nel frattempo, in attesa che ti erudisca un po' sull'america, argomento del quale hai una conoscenza, come ti ho sempre detto, del tutto caricaturale, stereotipata e soprattutto ideologica, fai una bella riflessione sullo stato della giustizia europea, dal racaille delle banlieue francesi da mandare in galera il più presto possibile a quelle in italia ormai prerogativa solo dei poveracci, soprattutto se extracomunitari
e come in realtà il vero reazionario, di quelli col codino :sbonk: , sia proprio tu
ps ma mike tyson sarà mica finito in galera perchè nero (perchè povero no, visto che era ricco)? :sbonk:
giannola
09-02-2006, 06:34
[QUOTE=GioFX
Siamo andati un bel pò OT eh... :D[/QUOTE]
ragazzi vi saluto di nuovo, ci ho provato, ma a voi di parlare della cina nn vi riesce proprio.
Ribadisco quanto detto, quanto avete intenzione di parlare del tema del 3d fatemi un fischio altrimenti saremme meglio che un mod chiudesse questo 3d che visti gli argomenti potrebbe benissimo intitolarsi "bella la libertà americana\italiana".
qui siamo veramente all'abc, questo fa capire che tu parli tanto di america, ma dell'america non hai capito veramente na sega
E tu si ovviamente, vero?
hai presente il concetto del "self-made-men" e l'america come "the country of opportunity"?
freedom-fries?!?
Belle queste parole, fantastici questi concetti, hanno funzionato in molti casi, in altro clamorosamente fallito. Se, come tu asserisci, funzionano alla grande spiegami il crescente numero di poveri e la maggiore disparità sociale... parliamo di numeri e statische se vuoi...
per adesso due cosette buttate là che il discorso è lungo, rimando a domani
inoltre spero non ti sia sfuggito il fatto di come molte di quelle etnie a tuo dire discriminate, esprimano ministri, segretari di stato (due consecutivi), generali dell'esercito, cantanti, attori, star del giornalismo come della televisone, di come hanno letteralmente in appalto intere discipline sportive dal basket all'atletica ecc ecc.
Lo sport? grazie al cazzo! Se non ci fosse quello...
ministri, segretari di stato? quanti ce ne sono stati? e quanti bianchi? qualche numero o solo parole a vanvera? 2 neri al governo controbilanciano la maggioranza dei cittadini poveri nell'unione?
nel frattempo, in attesa che ti erudisca un po' sull'america, argomento del quale hai una conoscenza, come ti ho sempre detto, del tutto caricaturale, stereotipata e soprattutto ideologica, fai una bella riflessione sullo stato della giustizia europea, dal racaille delle banlieue francesi da mandare in galera il più presto possibile a quelle in italia ormai prerogativa solo dei poveracci, soprattutto se extracomunitari
e come in realtà il vero reazionario, di quelli col codino :sbonk: , sia proprio tu
Innanzittutto non ti azzardare di dare a me del reazionario, certo che è proprio tipico, tipico... non c'è niente da fare, conservatori si nasce, non si diventa...
Secondo, quando scenderai dal tuo piedistallo, mi avverti?
Cosa ti dà tutta questa sicurezza di essere molto più preparato e profondo conoscitore dell'america? ci hai vissuto forse?
L'Europa ha problemi per molti versi del tutto simili a quelli americani, a cominciare da quelli da te citati e spesso legati al fenomeno dell'immigrazione... certo, almeno in Europa esiste ancora un minimo di stato sociale... che poi funzioni bene o no, questo è un altro discorso che se vuoi possiamo fare, magari in un altro thread.
Una sola cosa ti chiedo, ed è una cosa irrinunciabile per me per poter continuare a discutere civilmente, ed è che tu per una volta ti decidi a toglierti quell'aria da saputello e saccente e iniziare a rispettare le opinioni altrui.
zerothehero
09-02-2006, 10:26
Land of opportunity non country of opportunity :D .
Riusciamo a non "non hai capito na sega" o un "cazzo" quando un altro utente la pensa in modo diverso? :confused:
L'invito vale per tutti.
von Clausewitz
09-02-2006, 15:57
vediamo....
Sbagliato
qui mi dici che ho sbagliato, quando in quello che ho detto non c'era nulla di sbagliato, solo per il vezzo di cercare di correggermi quando non c'era affatto bisogno
Il tipico discorso conservatore...
qui come tuo solito incominci a etichettare chi non ha le tue visioni del mondo con i tuoi soliti clichè, dandogli del conservatore o del reazionario
quindi vedi un pochettino di misurare prima i tuoi approcci a questo genere di discussioni invece di stigmatizzare quelli altrui che si limitano a risponderti col tuo metro
vabbè passiamo oltre con qualche altro spunto di riflessione
tu dici che rispetto alla media del reddito procapite statunitenze, la minoranza nera soffre sempre mediamente (c'è chi starà meglio, ma chi sta anche peggio) di un tenore di vita più basso
sicuramente è vero, ma con ciò non mi hai ancora dmostrato che questa minoranza negli Stati Uniti di oggi sia discriminata
non lo è per due ordini di motivi
1) dal punto di vista legislativo con il famoso metodo delle quote a loro riservate in una molteplicità di situazioni, che anzi talvolta genera come è stato fatto notare da qualcuno discriminazioni al contrario (della serie un bianco avrebbe maggior merito, ma non può accedere perchè quella quota è riservata)
2) come fatto sociale nella coscienza di ciascuno il razzismo sempre negli Stati Uniti di oggi e nella stragrande maggioranza dei suoi cittadini, bianchi, gialli, ispanici, neri ecc., non esiste più
ti sfido a smentire questi punti
se per te la povertà costituisce un fattore oggettivo di discriminazione, una sua consguenza diretta, allora devi concludere e riconoscere che il resto del mondo è molto più razzista degli USA, visto che negli USA i neri sono il paese dove se la passano meglio
e che per esempio il brasile sarebbe per questo il paese più razzista del mondo, con i suoi milioni di neri diseredati nelle favelas e le sue centinaia di migliaia di meninos e meninas da rua, in stragrande maggioranza neri o mulatti
e per inciso il brasile non è un paese liberista ne ultraliberista, riuscirà Lula nella ciclopica impresa di ridurre almeno un po' il numero dei suoi milioni di diseredati (altro che poveri) neri?
von Clausewitz
09-02-2006, 16:00
Land of opportunity non country of opportunity :D .
Riusciamo a non "non hai capito na sega" o un "cazzo" quando un altro utente la pensa in modo diverso? :confused:
L'invito vale per tutti.
si ma poi land si è trasformata in country :p
per il resto non farci caso i dialoghi fra me e giofz :D sono spesso di questo tenore e soprattutto reciproci, con lui che in genere inizia per primo :fagiano:
Piccolo Lord
09-02-2006, 17:26
che clone educato :asd:
che lollo :D
1) dal punto di vista legislativo con il famoso metodo delle quote a loro riservate in una molteplicità di situazioni, che anzi talvolta genera come è stato fatto notare da qualcuno discriminazioni al contrario (della serie un bianco avrebbe maggior merito, ma non può accedere perchè quella quota è riservata)
numeri? statistiche? dati?
2) come fatto sociale nella coscienza di ciascuno il razzismo sempre negli Stati Uniti di oggi e nella stragrande maggioranza dei suoi cittadini, bianchi, gialli, ispanici, neri ecc., non esiste più
ti sfido a smentire questi punti
sei tu che devi dimostrare che non esiste, non io che esiste. E poi, robe da matti... se leggessi qualche giornale americano o vedessi qualche TV americana sapresti che OGNI GIORNO si parla di tematiche riguardo le minoranze, soprattutto quella afro... e delle ancora presenti discriminazioni che vengono fatte nei luoghi di lavoro come nella giustizia... io ti ho parlato della popolazione delle carceri in rapporto a quella della nazione... ma si potrebbe anche parlare delle condanne per ergastoli e, soprattutto, pene capitali. Cos'hai da dire su questo?
se per te la povertà costituisce un fattore oggettivo di discriminazione, una sua consguenza diretta, allora devi concludere e riconoscere che il resto del mondo è molto più razzista degli USA, visto che negli USA i neri sono il paese dove se la passano meglio
In base a cosa sostieni che i neri se la passano meglio? In canada stanno peggio?
e che per esempio il brasile sarebbe per questo il paese più razzista del mondo, con i suoi milioni di neri diseredati nelle favelas e le sue centinaia di migliaia di meninos e meninas da rua, in stragrande maggioranza neri o mulatti
e per inciso il brasile non è un paese liberista ne ultraliberista, riuscirà Lula nella ciclopica impresa di ridurre almeno un po' il numero dei suoi milioni di diseredati (altro che poveri) neri?
Certo, e non faccio fatica a dirlo, ci sono paesi dove le minoranze stanno molto peggio, specie in medio-oriente, in africa e nel sud-est asiatico... in america latina le cose sono molto migliorate sotto questo punto di vista, tranne i casi patologici come appunto il Brasile. Ma questo non toglie quanto detto sopra.
Si stava parlando al presente... non so se hai notato.
forse non hai notato cosa successe a new oarlens pochi mesi fa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.