PDA

View Full Version : Problemi con mandriva 2006

Silent killer
06-02-2006, 10:49
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad installare la mandriva! :D
passiamo ai problemi... :P

- Mi da fastidio questo effetto sfocatura/arrotondamento dei caratteri(si chiama cosi su macosx).. come lo disattivo?
- Ho installando il firefox nuovo, solo che alucni siti non me li carica(con gli altri mac e win carica tutto), soprattutto google, è strano... ho configurato l'ip fisso e inserito i dns nel file conf, la connessione va bene(ho un router dlink e alice)
- Quando vado su un collegamento(link o icona che sia) mi appare la manina che punta in un angolo di un quadrato nero.. sembra un errore di driver della scheda video, ho una savage 4 pro, vecchiotta ma cmq supportata. Ho provato a selezionare altri driver ma la situazione non cambia...
- Inoltre è possibile disattivare questa interfaccio pacioccosa e metterne una piu seria alla win98? :D

Silent killer
06-02-2006, 11:45
il problema del firefox l'ho risolto andando su about:config e disattivando una stringa sull'ipv6...
gli altri probl nn li ho risolti ancora.. :|

Silent killer
06-02-2006, 12:47
ho un altro problema, i video si vedono con colori alterati... un pò sul celeste, as esempio le persone si vedono blu come i puffi :asd:
Ho provato sia con vlc che kaffeine(il prog predefinito..)

ma nessuno sa risolvere questi probl? :D Sono niubbissimo :P

Silent killer
06-02-2006, 19:04
possibile che nessuno abbia mai avuto questi stessi problemi?

Silent killer
07-02-2006, 19:48
uff :\

crow_jane
08-02-2006, 12:43
ciao,
- riguardo i video hai installato il pacchetto w32codec ?
Potrebbe dipendere dai codec oppure dal tipo di processore, se vecchiotto, oppure dalla
scheda video, visto che ti da problemi..

- riguardo i driver prova a scaricare quelli più recenti dalla rete, se poi hai ancora problemi
vedremo.

Mi da fastidio questo effetto sfocatura/arrotondamento dei caratteri(si chiama cosi su macosx).. come lo disattivo?

- non capisco cosa intendi , hai installato i font truetype? Quelli di windows per intenderci..

- per cambiare "interfaccia" vai in Menù ->Sistema ->Configurazione -> Configura il tuo desktop, poi vai in Aspetto ->Stile e scegli un tema. Questo se usi KDE.

Facci sapere !! ciau