View Full Version : Controllo remoto di un XP Home, ma con il modem
come caspita si puo' fare ?? :mc:
vorrei accedere al PC di casa (XP Home) da un altro PC portatile, non attraverso internet, ma solo con due modem, uno che chiama l'altro, insomma vorrei qualcosa tipo TightVnc ma attraverso modem
e' mezza giornata che cerco con google ma non ho trovato niente... :stordita:
ci sarebbe il RAS Server, ma e' per i server, Windows NT Server, ecc... :mbe:
La connessione diretta via modem la puoi fare, da quel che so io, usando altri software (pcAnywhere, laplink o altri che non sono certo economici).
Vnc non è fatto per la connessione via modem, ma la soluzione c'è:
devi configurare sul pc remoto una connessione in ingresso. Dal pc locale stabilisci una connessione col pc remoto. Una volta stabilita la connessione, puoi usare Vnc.
La connessione diretta via modem la puoi fare, da quel che so io, usando altri software (pcAnywhere, laplink o altri che non sono certo economici).
Vnc non è fatto per la connessione via modem, ma la soluzione c'è:
devi configurare sul pc remoto una connessione in ingresso. Dal pc locale stabilisci una connessione col pc remoto. Una volta stabilita la connessione, puoi usare Vnc.
ti leggo solo adesso, grazie per la tua risposta ;) in effetti ho fatto proprio cosi', XP ha un server RAS abbastanza semplificato (non si puo' configurare molto) ma funziona.
ho avuto problemi con il firewall di windows XP... se e' attivo su una connessione in uscita (ad es, a un ISP internet), mi blocca anche la connessione in ingresso che non c'entra nulla (ho gia' provato in tutti i modi, indirizzi, ecc) :muro:
morale: ho messo un altro firewall...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.