View Full Version : Consigli per acquisto notebook 14" performante e ben rifinito
eddy cudo
06-02-2006, 09:47
Dovrei comprare un notebook grande al massimo 14 pollici e come caratteristiche deve essere prima di tutto con una qualità costruttiva elevata ed essere piacevole esteriormente poi deve avere una scheda video potente,deve a avere tutte le connettività più importanti in particolare bluetooth e wifi,deve avere un'automia più che dignitosa in base a queste caratteristiche che notebook mi consigliate attualmente?
P.S. Non ho limiti di prezzo ovviamente non mi interessa prendere pc professionali come gli ibm che te li fanno pagare il triplo...
Ziosilvio
06-02-2006, 09:57
A me vengono in mente Apple iBook, Benq Joybook, e Toshiba Tecra.
Ma forse sono rimasto un po' indietro...
L'uso preciso che dovresti farne, qual e'?
Il vaio Fj1s farebbe al caso tuo. L'unica pecca è la scheda video non adatta per giocare.
eddy cudo
06-02-2006, 10:15
Il vaio Fj1s farebbe al caso tuo. L'unica pecca è la scheda video non adatta per giocare.
Certo questo vajo farebbe proprio al caso mio però la scheda video indecente purtroppo me lo esclude.
Ora spiego meglio le mie esigenze vorrei un portatile inferiore a i 2,5 kg e 14"
in modo che sia comodo in viaggio una buona autonomia è indispensabile e la scheda video deve essere bella potente tipo una x700 o nvidia di pari potenza.
Considera che generalmente portatili super compatti (dai 12'' ai 14'') non hanno scheda video dedicata, ma solo integrata (se prendi un centrino c'è quella di base della intel), in quanto permette di avere autonomie fino al 30% maggiori rispetto alle soluzioni con scheda dedicata.
D'altra parte portatili di questo tipo non sono destinati ad un uso ludico, ma ad un utilizzo in mobilità e l'autonomia ha la maggiore priorità!
Se vuoi una scheda video potente devi puntare almeno su un 15,4'', ma a questo punto sacrifichi autonomia e portabilità
Di 14" pollici con sk video dedicata esistono i Toshiba Satellite M50 (X600SE), Toshiba Tecra M3 (nVidia 6600), BenQ Joybook S72 (X600). Dovrebbe esserci qualcosa anche su Asus e Acer ma non saprei consigliarti.
Oppure se non hai problemi di spesa e puoi attendere stà per uscire IL notebook sony vaio serie z Centrino core duo, hd da 7200 rpm, webcam, 13,3" wide xblack e monta udite udite la geforce 7400!!! :eekk:
Putroppo si parla di più o meno €3000 di roba... :cry:
Come 14" io prenderei mooolto in considerazione il santech v2080.
Appoggione ;) ;)
eddy cudo
06-02-2006, 10:38
bhè la serie z devo ammettere che è favolosa ovviamente 3000 e passa euro sembrano una follia per un notebook ma ho visto che configurato dignitosamente in america si viaggia intorno ai 2000 dollari che son fin troppo pochi per il portatile in questione...
Alessoni
06-02-2006, 11:07
io ti consiglio un bel ibm
come questo: http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_UT049IT?OpenDocument
che monta la x1300 come vga, centrino duo, ecc...
dai uno sguardo anche qui, c'è tutta la serie T di ibm : http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/OtherProducts?OpenAgent&brand=THINKPAD&series=ThinkPad+T+Series
e qui la serie lenovo/ibm al completo: http://www.pc.ibm.com/it/thinkpad/
i prezzi sono allineati a quelli di sony, però a mio avviso sono i migliori in circolzione, robusti, performanti e sobri.
I design troppo particolari a lungo andare stufano...e sopratutto invecchiano sbuito a mio avviso ;).
Tom Joad
06-02-2006, 12:54
io ti consiglio un bel ibm
come questo: http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_UT049IT?OpenDocument
che monta la x1300 come vga, centrino duo, ecc...
dai uno sguardo anche qui, c'è tutta la serie T di ibm : http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/OtherProducts?OpenAgent&brand=THINKPAD&series=ThinkPad+T+Series
e qui la serie lenovo/ibm al completo: http://www.pc.ibm.com/it/thinkpad/
i prezzi sono allineati a quelli di sony, però a mio avviso sono i migliori in circolzione, robusti, performanti e sobri.
I design troppo particolari a lungo andare stufano...e sopratutto invecchiano sbuito a mio avviso ;).
Quoto ed aggiungo che col passaggio a Lenovo i prezzi, pur restando alti, mi sembrano più accettabili di prima.
Ciao.
ChristinaAemiliana
06-02-2006, 13:09
Oppure se non hai problemi di spesa e puoi attendere stà per uscire IL notebook sony vaio serie z Centrino core duo, hd da 7200 rpm, webcam, 13,3" wide xblack e monta udite udite la geforce 7400!!! :eekk:
Putroppo si parla di più o meno €3000 di roba... :cry:
Quoto tutto, ma aggiungo anche che se non gli interessa il core duo può guardare anche il Vaio s5m, che almeno ha una scheda video decente, a differenza dell'Fj1s...;)
Il Vaio Fj1s è il Sony che mi piace di meno...:D
Quoto tutto, ma aggiungo anche che se non gli interessa il core duo può guardare anche il Vaio s5m, che almeno ha una scheda video decente, a differenza dell'Fj1s...;)
Si lo sò, io stavo cercando addirittura il vaio s5xp!
ChristinaAemiliana
06-02-2006, 15:04
Si lo sò, io stavo cercando addirittura il vaio s5xp!
Sì sì, me lo ricordavo, me l'hai detto nell'altro thread! :D
Per il mio caso il modello di fascia più alta è eccessivo, ma in effetti se eddy non ha limiti di budget può anche andare su quello...ancora meglio! :p
eddy cudo
06-02-2006, 15:42
Però il Vaio s5m dovrebbe avere una scheda video non tanto performante NVIDIA Ge Force Go 6400 TurboCache fino a 128MB correggetemi se sbaglio?
Zephon_Soul
06-02-2006, 15:43
Cmq sul fatto di schede video, se non 6 uno di quelli che ti viene l'orticaria a sentir nominare "acer" ci sono gli aspire 5500 e alcuni travelmate "trasportabili" con x700 (ma da 64mb)
ChristinaAemiliana
06-02-2006, 15:49
Però il Vaio s5m dovrebbe avere una scheda video non tanto performante NVIDIA Ge Force Go 6400 TurboCache fino a 128MB correggetemi se sbaglio?
Giusto...ma è sempre meglio del niente che monta l'Fj1s! :D
I Sony purtroppo non brillano granché per le schede video. ;)
eddy cudo
06-02-2006, 15:50
Cmq sul fatto di schede video, se non 6 uno di quelli che ti viene l'orticaria a sentir nominare "acer" ci sono gli aspire 5500 e alcuni travelmate "trasportabili" con x700 (ma da 64mb)
Bhè se devo essere sincero l'ho visto l'acer in questione e un po' di orticaria l'ho avuta....
emmeffe69
06-02-2006, 16:00
che ne dici da Acer Aspire5504WXMi?
Intel Pentium M processor 760 - 2.0 GHz
.1024 MB DDR2
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X700 64 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 14.1'' WXGA CrystalBrite
ps:adesso i soliti NO-ACER si scateneranno..... :sofico:
io non dico niente...... :D :D :D
eddy cudo
06-02-2006, 16:09
che ne dici da Acer Aspire5504WXMi?
Intel Pentium M processor 760 - 2.0 GHz
.1024 MB DDR2
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X700 64 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 14.1'' WXGA CrystalBrite
ps:adesso i soliti NO-ACER si scateneranno..... :sofico:
Specifiche eccellenti anzi diciamo proprio quelle che fanno per me se non fosse per la bruttezza estetica del notebook in questione
Ti ripeto, fossi in te prendere il santech v2080 almeno che non hai dei bei soldoni da spendere per il nuovo vaio...
fmattiel
03-03-2006, 21:08
Proprio stamattina ho avuto modo di vedere un Acer Aspire 5502 in funzione. La qualità costruttiva sembra buona (possiedo un hp compaq nc6000). Ha un'ottima dotazione hardware ed offre molti tipi di connessioni (Firewire, Infrarossi, Bluetooth, Wi-Fi a 54 Mbps). Non ho potuto testarlo per bene perchè non ho avuto molto tempo a disposizione. Comunque a prima vista mi ha fatto una buona impressione. E poi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sergio1986
03-03-2006, 21:24
dell 630M?
tutto pompato dovrebbe fare al caso tuo...
centrino 2,2
2 giga di ram
hd 100 giga 5400
wifi bt usb firewire
master dvd
monitor truelife :sofico:
2161 EURO...
e calcola che buttandoci un giga di ram te la raddoppiano gratis... -300 euro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.