PDA

View Full Version : e-mail e wireless

ei_neg
06-02-2006, 09:32
ciao a tutti,
ho una scheda PCMCIA d-link dwl-650+ e uso come AP e router quella robaccia di alice gate con il modulo wi-fi.

Dopo aver installato la scheda e aver inserito la WEP navigo e scarico la posta tranquillamente, fino a quando non mi accorgo che nn riesco a inviare le e-mail
a questo punto le ho provate tutte:
1)sono andato sul sito di rossoalice per inviare l'email e subito dopo il login non si apre manco a pagarlo dandomi errori che dicono che il sito non è diponibile di controllare le inmpostazioni del browser
2)cerco di inviare l'email da yahoo, ma niente quando premo il pulsante invia nn accade nulla, nn invia l''email
3)disabilto firewall (Zone alarm) e antivirus (norton 2003) e non riesco ancora a inviare email
4)cerco di scaricare aggiornamenti da windows update ma ho un errore indecifrabile
5)collego via ethernet il computer e mi connetto e come per magia tutto funziona: invio le email, scarico gli aggiornamenti di windows e accedo alle pagine a cui prima non riuscivo ad accedere!
6) installo la scheda wireless su un altro portatile ma anche li ho gli stessi problemi
7) cerco di stabilire attraverso telnet una comunicazione con il server SMTP ma il server apre la connessione ma nn risponde al messaggio di HELO
8) ho installato una miriade di versioni di driver di tutte molte nazioni ma nn funziona

un'altra cosa strana è che riesco a inviare le email vuote o con pochi caratteri
inoltre, oltre a non inviare le e-mail e e non scaricare gli aggiornamenti non sono riuscito a postare questa discussione (infatti l'ho inviata collegandomi via cavo al modem)!

la mia impressione è quella di avere un firewall che mi neghi l'accesso ad alcuni servizi, ma i firewall li ho disabilitati tutti, anche quello di windows :mc:

qualcuno ha avuto un problema del genere e magari l'ha risolto?