View Full Version : Athlon 64 3400+ a 817 Mhz.....
nicomonno
06-02-2006, 09:10
Ho installato un athlon 64 mobile 3400+ su ABIT kv8-max3.
da pannello di controllo-sistema la cpu viene riconosciuta come athlon 64 3400+ ma viene indicata una velocità di 817 mhz.
Come mai? è normale o funziona come se fosse in risparmio energetico( essendo mobile) ?
viscocesco
06-02-2006, 09:19
La frequenza della CPU è variabile grazie al Cool 'n Quite che riduce la frequenza della CPU quando va in idle. Per questo motivo passa da 800MHz a 2200MHz attraverso vari step.
nicomonno
06-02-2006, 11:09
quindi, se ho ben capito il processore varia l afrequenza in automatico, è così?
è possibile farlo funzionare sempre alla massima frequenza?
phil anselmo
06-02-2006, 11:11
quindi, se ho ben capito il processore varia l afrequenza in automatico, è così?
è possibile farlo funzionare sempre alla massima frequenza?
sì ma nn serve a nulla, anzi a qualcosa serve, a consumare di + inutilmente ;)
Per rispondere alla domanda: basta disabilitare il C'n'Q da BIOS, o impostare le Opzioni di risparmio energetico di Windows.
Sempre che usi Windows.
phil anselmo
06-02-2006, 13:32
Per rispondere alla domanda: basta disabilitare il C'n'Q da BIOS, o impostare le Opzioni di risparmio energetico di Windows.
Sempre che usi Windows.
esatto, potrebbe anke andare direttamente sull' opzioni del risp. energetico e settarlo su casa/ufficio o su una voce cmq diversa da gest. min. risparmio energia ;), ma quello ke volevo fargli intendere è ke le prestazioni di una cpu con o senza c'n'q sono le stesse, identiche, medesime!
se toglie il cool'n'quiet avrebbe soltanto un aumento dei consumi in idle, nn so se valga la pena ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.