View Full Version : problema temperature p4
gio_37137
06-02-2006, 08:26
e una situazione strana che non mi era mai capitata...il pc è un p4 \800\512 northwood....mobo asrock p4vt8+ 786 mb ram e radeon 9600..allora....nel bios la temp sta sui 40-45.......i windows arrivano le scose strane.....a pc pulito appena formattato metto su sandra 2005 lite e mi da la temp cpu a 35,5.....3 secondi dopoinstallo cpu cool x avere la temp in tempo reale e mi dice 72........allora credendo che non abbia preso bene il chipset torno in sandra e ora pure sandra mi dice 72.....allora disinstallo i due prg riavvio e reinstallo solo sandra che mi da di nuovo 35...max 38......il discorso è che cmq dopo una mezzora di videogame il pc si riavvia x i fattacci suoi...boh....cosa dite ? cosa posso fare? (tentando di non buttare via la asrock anche se è un bidone ininito?).....grazie a tutti
Ciao , cosi' una prova tanto per vedere come si comporta , apri il case e tienilo qualche giorno cosi, vedi come va e che temp. si sviluppano ,dopo ci dici.
saluti
gio_37137
06-02-2006, 10:29
ovvio che non si resetta piu cosi facendo....ma il problema e....xk mi fa sta confusione con le temp???? qali saranno quelle vere???????? ho gia una ventola sovradimensionata sul procio.....k fare x abbassare ancora di piu la temp? mi sa di strano un procio non overclokkato che gia nel bios a volte va a 50 gradi o no??????????????????mah.....k balle ....buttero via sta modo del menga
brainticket
06-02-2006, 12:18
E' la scheda madre che da misure sballate.E' un problema di molte persone con qwuesta scheda.....appena ho visto i tuoi valori ho pensato a questo modello.
Pure io avevo quella scheda e per fortuna si è bruciata.
Ho messo anche il dissipatore che leggi sotto e pure segnava 72C
Poi ho montato questa asus ed ora la temperatura è 32C
A 72 la scheda va in protezione quindi non ti preoccupare:
E' un problema della asrock p4vt8+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.