PDA

View Full Version : Prestazioni Scheda Geforce 6600 GT

Naufr4g0
06-02-2006, 01:27
Ho da poco acquistato una scheda Geforce 6600 Gt (AGP 8x) della Twintech da Pixmania e ho montato questa su un Athlon XP 2400+ con un 1 Gb di RAM.
Il punto è che non mi pare che i risultati ottenuti siano in linea con la media.
Con 3dMark2005 ottengo un punteggio di 2930 con antialiasing disattivato alla risoluzione di 1024x768 e altri valori predefiniti.
Ma quello che più non capisco sono i risultati con i videogiochi più comuni.
Con Doom 3, ad esempio, dovrei ottenere almeno un 60 FPS a 1024x768, alta qualità e antialising disattivato. Invece ottengo un più misero 37.8 FPS circa.
Secondo voi puo' dipendere anche dal processore che non è tra i più moderni?
Cosa ne pensate?
Ah, un'altra cosa sono da poco passato da 512 MB a 1 GB di RAM senza ottenere aumenti sostanziali di velocità... :(
Voi con Doom 3 e geforce 6600 Gt che velocità ottenete?

DjConti
06-02-2006, 09:34
Ho da poco acquistato una scheda Geforce 6600 Gt ....
Ciao allora io ho una configurazione "simile" alla tua...
6600gt pixelview, athlon xp 2600+ barton, 1 giga di ram (2 banchi 512 v-data dual channel).
3dmark vari non so quanto faccio (fatti appena comperata e basta...) ma le prestazioni generali che metti tu mi sembrano bassine... (3dmark05 a parte..)
Con doom3 non so quanti fps facevo, ma attivavo antialiasing a 2x e anisotropo a 8x (quest'ultimo attivo di default per tutto...) e non ho MAI visto rallentamenti...
inoltre al passaggio da 512 a 1 giga di ram ho visti benefici non indifferenti (addio swap, caricamenti molto più corti di tutto... maggiore fluidità generale)
Per cui... hai aggiornato tutti i driver possibili???
ho avuto problemi con gli ultimi driver (81.qualcosa...) e sono stabilissimo coi 77.77 (prova quelli se gli ultimi ti danno problemi) e devo trovare un po di tempo per mettere gli ultimi beta...
controlla di aver aggiornato anche driver MOBO+chipset (non quelli del cd allegato alla confezione, scarica gli ultimi dal sito del produttore!!!)
Ciauz!