PDA

View Full Version : Aiuto installazione Debian

Kauss
06-02-2006, 00:18
Ciao a tutti.
Sto impazzendo davanti al pc e mi servirebbe un vostro aiuto.
Ho scaricato la iso in 2 dvd di Debian per [i386].
Ho l'hard-disk diviso in 2 partizioni, una per windows ed una vuota.
La partizione vuota la alimino creando uno spazio non partizionato di 50Gb e comincio ad installare debian.

Arrivo a questo punto:

http://fabrizio.ciacchi.it/sarge/023.png

accetto e comincia l'installazione del sistema base Debian.
Ma arrivato al 40-50% circa mi dice:

IMPOSSIBILE INSTALLARE IL KERNEL SELEZIONATO
Pacchetto Kernel "kernel-image-2.4.27-2-386!"

Aaaaahhh! Che vuol dire?

Tra l'altro poi non mi partiva + neppure windows ma ora ho sistemato.

Sapete aiutarmi?
Ho un esame lunedi prossimo su programmazione in C ed in aula ci saranno solo OS linux... sono disperato :bsod:

Ho un AMD Athlon 64 3000+ ... è forse questo il problema?
Sinceramente non sò neppure bene cosa sia il kernel ma a quanto ho capito è fondamentale per un corrtto funzionamento del PC... ecco visto che NON POSSO perdere i miei file su windows, prima di fare qualsiasi altra cosa aspetto un vostro consiglio.

Grazie.

Kauss
06-02-2006, 00:30
Altra cosa:
Sto provando ad installare Debian perchè a quanto ho capito ha gia il GCC. Cosa che non ha Fedora Core 4 (che ho messo senza problemi).
A questo punto... senza installare Debian, potete dirmi passo per passo come faccio ad installare il GCC su fedora partendo da un file *.tar.gz?
Ho provato ad estrarre l'archivio con: tar "qualcosa non ricordo cosa" "nome archivio".tar.gz, ma poi mi fermo e non so come andare avanti.

Grazie ancora.

jacopastorius
06-02-2006, 08:18
Altra cosa:
Sto provando ad installare Debian perchè a quanto ho capito ha gia il GCC. Cosa che non ha Fedora Core 4 (che ho messo senza problemi).
A questo punto... senza installare Debian, potete dirmi passo per passo come faccio ad installare il GCC su fedora partendo da un file *.tar.gz?
Ho provato ad estrarre l'archivio con: tar "qualcosa non ricordo cosa" "nome archivio".tar.gz, ma poi mi fermo e non so come andare avanti.

Grazie ancora.
prova a fare una ricerca sul forum, sul tema "installazione da sorgenti" c'è una gran quantità di topic ;)