View Full Version : Un quesito sul prezzo di Windows XP
Nel fare un raffronto, mi sono imbattutto nell'impossibilità di capire a quanto viene venduto Windows XP Home al pubblico. Tutti i siti che trovo vendono (specificandolo o meno) la versione OEM e quindi legata ad un pc. Ma volendo comprare la Home (inscatolata e slegata dal hardware), quanto si spende più o meno? :)
aLLaNoN81
06-02-2006, 01:13
Uhmm, effettivamente sto provando a cercare anche io e trovo solo OEM :eek:
La versione RETAIL di windows xp home si trova intorno alle 250 euro :mad: .Leggete QUI (http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=windows+xp+home+retail&fromform=true&x=0&y=0)
tutmosi3
06-02-2006, 09:18
Leggi la mia sign.
Acquistato da un paio di mesi al Media World.
Ciao
Grazie a tutti dell'informazione. :)
Certo però, che prezzo assurdo... :eek:
tutmosi3
06-02-2006, 10:30
La tua faccina è uguale a quella che ho in sign, che è uguale a quella che ho fatto io, che è uguale a quella del cliente al quale gliel'ho comprato.
Per la cronaca, Professional costa esattamente 100 € in più.
Ricordo una frase del mitico Jon Hall: una volta dovevo scegliere se spendere 5 $ per un sistema operativo o una cassa di birre ... Scelsi le birre.
http://www.defencekarate2000.it/clap.gif
Mitttttttttttttico come sempre
Ciao
Non so perchè, ma a forza di leggere listini di rivenditori mi ero fatto l'idea che la Home costasse effettivamente meno di cento euro e facevo sempre riferimento a quel prezzo quando parlavo con le persone e dicevo che secondo me era una cifra esagerata per un sistema del genere. Almeno ora, appurato che costa tre volte tanto, farò meno fatica a spiegare il mio punto di vista.
aLLaNoN81
06-02-2006, 11:11
260 euro :eek: Meno male che la mia università distribuiva licenze gratis :D
260 euro :eek: Meno male che la mia università distribuiva licenze gratis :D
ma sono sempre licenze oem.. nn in scatola.. (con la versione da 260e hai diritto a 2 telefonate x assistenza alla microsoft, e lo puoi installare su qualsiasi pc... disinstallandolo da quello precedente....)
aLLaNoN81
06-02-2006, 13:04
ma sono sempre licenze oem.. nn in scatola.. (con la versione da 260e hai diritto a 2 telefonate x assistenza alla microsoft, e lo puoi installare su qualsiasi pc... disinstallandolo da quello precedente....)
Non so mica se si tratti di licenza oem la mia (comunque è una pro, non una home), devo ancora provare ad installarlo su un pc diverso da quello che sto usando ora, comunque non credo che sia la OEM perchè a quanto ricordo non era indicato sul portale della mia università quando l'ho scaricato con il seriale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.