PDA

View Full Version : maxtor sata2 interno riconosciuto come ide esterno...funziona ma....

xyzhunter
05-02-2006, 21:40
Ciao a tutti. Ho un problema, ho preso un 160 gb sata2 maxtor, ho letto dei problemi che ha su nforce 4 (io ho una a8n-e) pero ho provato a montarlo come HD principale.
Formattato e installato win senza alcun problema...(avendo un solo hd non ho premuto F6 per raid), installo gli nforce 6.70 con gli IDE ,riavvio il pc e sorpresa.....me lo vede come HD USB esterno!!
nella schermata iniziale di caricamento mi viene riconosciuto come SATA2, entrando in windows pero me lo vede come HD USB esterno ma carica tutto normalmente e non da problemi.
Se vado su "gestione periferiche "- Serial ATA non vede l'HD su nessuno dei 4 canali sata.
Qualcuno ha il mio stess problema o una soluzione?!?!?

P.S. ma cosa dovrei notare di diverso passando da un IDE a un SATA2???

brown
06-02-2006, 07:19
penso sia perche' il sata2 supporta la possibilita' di togliere hd anche a pc acceso (proprio come si fa con gli hd esterni)

xyzhunter
06-02-2006, 16:53
si potrebbe essere una soluzione plausibile dato che ho letto anche io "il togliere a caldo" pero volevo sapere se anche ad altri utenti con sata2 succede la stessa cosa...tra l'altro penso sia gia una fortuna che non vada in contrasto con nforce4 come ho letto a molti utenti per cui me lo tengo cosi snz lamentarmi :)

MM
06-02-2006, 17:25
In realtà il problema con nForce4 è dato dalla feature NCQ che non funziona bene, per cui se non è attivata i problemi non dovrebbero esserci... o magari hai un disco sul quale il problema è stato corretto