PDA

View Full Version : mi consigliate un player dvd freeware e affidabile?

happynewclick
05-02-2006, 21:07
cdt, grazie mille

naso
05-02-2006, 21:15
vlc

happynewclick
05-02-2006, 21:18
per i dvd?

andrea.ippo
05-02-2006, 21:18
oppure media player classic, solo che vlc legge anche altri formati(tipo divx) senza installare codec.
io personalmente uso vlc, quindi anch'io consiglio quello. Una valida alternativa è media player classic, se vlc non dovesse piacerti

:)

DonaldDuck
05-02-2006, 21:33
oppure media player classic, solo che vlc legge anche altri formati(tipo divx) senza installare codec.
io personalmente uso vlc, quindi anch'io consiglio quello. Una valida alternativa è media player classic, se vlc non dovesse piacerti

:)
Ciao
mi toglieresti una curiosità? Mi sono scaricato VLC e dato che lo usi prima di installarlo volevo sapere se è completo e pratico nei vari comandi, non dico a livello di media player o power dvd ma per lo meno se ci si avvicina. Grazie.
Ciauz :)

andrea.ippo
06-02-2006, 11:45
mi è giunto ora pvt :)
Allora questo è un problema comune di parecchi software che non si conoscono.
Come sarà?Mi piacerà?Magari poi devo disinstallarlo...che pa**e...:D
ecc...ecc..
con VLC no, perché si trova anche la versione STANDALONE,che non va installata e funziona allo stesso modo
http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
nel primo paragrafo ci sono gli installer, nel secondo trovi lo zip da 15,... MB:scarica quello ed estrai.
Io lo uso così e va benissimo

Per quanto riguarda la completezza nulla da eccepire:
per i dvd ha tutti i possibili controlli: titolo,capitolo,lingua audio,lingua sottotitolo,(mi pare anche) angolazione, inj più cattura schermata, vari filtri per immagine e audio e anche un piccolo wizard per convertire tra i vari formati (non sempre funziona però...ma tanto come player mi basta,per convertire uso altro)
è piuttosto pratico,ha i tasti principali in bella vista (stop,play,pausa,avanti indietro).per le funzioni più avanzate basta cliccare col destro durante la riproduzione e ti si apre un menu contestuale che occupa metà schermo...pensa quante sono le funzioni.
Quindi sulla completezza direi ottimo.
Sulla praticità un po' meno se lo usi per la prima volta,poi ti ci abitui: gli do 8.
Ciò che può convincere poco è l'interfaccia grafica,piuttosto spartana,ma non mi interessa più di tanto,basta che sappia fare il suo lavoro.

Spero di essere stato d'aiuto
Buona visione :)

DonaldDuck
06-02-2006, 15:05
Ciò che può convincere poco è l'interfaccia grafica,piuttosto spartana,ma non mi interessa più di tanto,basta che sappia fare il suo lavoro.

Oh, ma per questo non ci sono problemi. Meglio un aspetto brutto con pulsanti storti e che funziona di uno fantascientifico che crea problemi :D. La qualità prima di tutto.

Spero di essere stato d'aiuto
Buona visione :)

Ma che scherzi?!? in poche righe hai riassunto proprio le informazioni che mi occorrevano :sofico: . Ti ringrazio tantissimo.

DonaldDuck
09-02-2006, 19:51
Ottimo!! Ho scaricato la versione standalone, mi sono creato un collegamento sul desktop e gli ho dato in pasto Star Wars III la vendetta dei Sith. Nessuna incertezza, scatti o pixellature e la gestione da interfaccia delle lingue, sottotitoli ed extra è impeccabile. Prossimamente lo proverò con il sistema 5.1 che stò autocostruendo.

P.S.
E' anche in italiano :sofico:

andrea.ippo
09-02-2006, 22:55
Io ci ho appena visto Shining (non l'avevo ancora visto :eek: ) e anche a me no prob...del resto è da un po' che lo uso e ormai l'ho promosso player ufficiale per dvd/divx :D

ciao :)