PDA

View Full Version : QSI SDW-042

HaleBopp12
05-02-2006, 19:46
Ciao a tutti,
ancora una volta chiedo il vostro aiuto per un problema che mi assilla ormai da diversi mesi. Ho un portatile ACER Aspire 1513LMi con un masterizzatore DVD(RW)/CD(RW) QSI SDW-042 e da quasi un mese masterizza i dvd a intermittenza! Nel senso scrivo su un dvd-rw (ho provato supporto TDK 2x e Verbatim 4x) e funziona tutto bene e il disco viene correttamente masterizzato. Scrivo su un dvd-r TDK o Verbatim da 4x e 8x e la scrittura viene ultimata correttamente ma sul disco NON C'E' NIENTE!
La domanda è: dipende dal supporto o dipende dal masterizzatore? e potrebbe dipendere dal fatto che il recorder è fatto per scrivere su supporti a 2x ma è costretto su supporti 8x? :confused: ho già cercato su diversi forum ma non son riuscito a trovare nessun firmware per questo masterizzatore :read: .
Help please! :help:
Ora mi accingo a provare sotto linux (l'ultima speranza).

Grazie dell'aiuto che spero mi darete!

LethalWeapon
05-02-2006, 22:15
Hai provato a cambiare software per la masterizzazione? o ad aggiornare la versione che usi?

HaleBopp12
06-02-2006, 17:20
ho provato ma senza risultati (a parte la perdita di un dvd :muro: )

cipango
06-02-2006, 17:27
Condoglianze :cry: , hai uno dei peggiori masterizzatori per dvd mai costruiti. Lo avevo su un Acer 1692wlmi che ho dovuto vendere per disperazione. Comunque, a meno che non sia guasto, i dvd +R e +RW li masterizza correttamente, il problema si presenta quasi esclusivamente con i -R. Ti saluto.

HaleBopp12
06-02-2006, 17:31
anche tu avevi lo stesso problema dei dvd vuoti per caso? perchè se dipende dal mast almeno evito di buttare i dvd-r... e almeno mi consolo sapendo che non dipende dai dvd visto che ne ho comprati 50. Grazie comunque per la risposta. :)

cipango
06-02-2006, 17:38
Si stesso problema, mi sono anche fatto sostituire il masterizzatore da Acer ma senza risultato. Prova con un +R e vedi se va. I -R vendili a qualcuno tanto su quel masterizzatore non vanno. Ti saluto.

MM
07-02-2006, 20:33
Hale
Ti pregherei di adeguare la signature al regolento del forum: max tre righe
Grazie