PDA

View Full Version : Problema con Pinnacle 9 plus

@danieleok@
05-02-2006, 19:36
Raga ho un problema col suddetto programma. Faccio tutto quanto tranquillamente,e quando esce il dvd e lo metto per vederlo osservo una cosa che mi fa moooolto INCA@@@@E..
Il video va diverso dall'audio,i "personaggi" fanno una cosa e dopo 2-3 secondi si sente la loro voce.....a cosa può essere dovuto questo ritardo dell'audio? Ai miei HD maxtor? Alla porta firewire con cui acquisisco? Al processore che non va bene? Alle ram? A cosa raga??? Sono moooolto niubbo su queste cose. :(

Zoom
17-02-2006, 21:27
Raramente rilevo una mancata sincronizzazione audio-video quando acquisisco ,tramite scheda esterna terratec cameo converter 800 via firewire, dei filmati VHS di lunga durata e solo nei minuti finali. Risolvo il problema in fase di progetto bloccando la pista audio e spostando di quel che basta il tratto di video da correggere, fino ad ottenerne la sincronizzazione.
Per quanto riguarda il DVD controlla se lo sfasamento e già presente nel filmato acquisito, se esso si verifica dopo il rendering dei clip per il DVD se usi questo metodo (quindi prima di fare il dvd) oppure se è solo sul dvd. Puoi provare a creare i files DVD su hard Disk e visionarli per un controllo prima di masterizzarli. Dopo l' acquisizione io deframmento con Diskeeper.

Studio 9 plus - hard disk dedicato ai video acquisiti, ai progetti, ai files temporanei - Sul disco principale solo Windows e programmi vari.
1 gb di ram - pentium 4 HT

@danieleok@
17-02-2006, 21:50
Grazie della risposta!! Comunque ho risolto,mi è abastato aggiornare plus 9 alla versione 9.43 :D