Entra

View Full Version : Riconoscimento Fonts

ChoBo
05-02-2006, 19:06
Allora, il succo è questo, ho uno scan di un'immagine e dovrei risalire a tutti i costi a quale sia PRECISAMENTE il fonts con cui è stata scritta.

Qualcuno ha qualche idea su come fare e/o dove chiedere?

Ho letto il 3D in rilievo ma è un pò troppo dispersivo, non posso visitare 100 link per vedere dov'è magari l'informazione che mi serve :D

...ho pensato che qualcuno probabilmente ha già incontrato lo stesso problema e sa dove chiedere :)

Grazie a Tutti

Ciauz

rolfdk4
05-02-2006, 20:17
Ecco qui dove cercare:

http://www.myfonts.com/WhatTheFont/

Prima ti crei una piccola porzione del testo di cui vuoi conoscere il font (possibilmente un titolo, in modo che le lettere siano chiare e distinguibili), poi indichi in Local File dove è la tua immagine, infine Upload e ti appare la schermata di riconoscimento in cui "aiutare" il motore di ricerca a determinare il fonts da te cercato.

Spero di esserti stato utile.

ChoBo
06-02-2006, 00:15
Ecco qui dove cercare:

http://www.myfonts.com/WhatTheFont/

Prima ti crei una piccola porzione del testo di cui vuoi conoscere il font (possibilmente un titolo, in modo che le lettere siano chiare e distinguibili), poi indichi in Local File dove è la tua immagine, infine Upload e ti appare la schermata di riconoscimento in cui "aiutare" il motore di ricerca a determinare il fonts da te cercato.

Spero di esserti stato utile.
E' veramente un sito validissimo!

Però purtroppo non sono riuscito a trovare il font preciso :cry:

Tutti quelli proposti erano MOLTO simili ma purtroppo non erano precisamente quello in questione :muro:

Grazie comunque!!!

Qualche altro sito simile a questo???

ChoBo
06-02-2006, 00:19
Se può aiutare ecco il font!

rolfdk4
06-02-2006, 18:06

Mi spiace, non lo conosco. Il motore di ricerca di Myfonts è incredibile, anche se purtroppo quando l'immagine non è ben definita, pecca un po' di efficienza. Inoltre se il font non è un font commerciale, o non è uno di quelli commercializzati da myfonts, ovviamente non lo riconosce.

Non so se ti sarà facile trovare il font giusto... buona ricerca...

Mounty
06-02-2006, 20:43

Devi taroccare qualche risultato, ehhhh..... ;)

ChoBo
07-02-2006, 00:34
Devi taroccare qualche risultato, ehhhh..... ;)
BooooooooooooH :D