PDA

View Full Version : Ma i portapacchi...

PHCV
05-02-2006, 18:30
Vanno omologati?? ovvero... ho quasi finito di costruirmene uno io...tutto in tubo di ferro da 2.7 cm di diametro... piegato nelle curve, saldato... etc etc... quando lo finirò ovvero a giorni metterò anche una foto...

secondo voi se mi fermano possono farmi storie in quanto non omologato?? non penso ci siano problemi.. anche perchè... :Prrr: le zampe le recupero da due portapacchi vecchi... e hanno l'omologazione tuv stampigliata sopra... se le saldo bene al mio... che ne sanno loro cosa è omologato?? :read: :Prrr:

altra cosa... sul portapacchi io fisserei anche la ruota di scorta... imbullonata ad una piastra che mi sto costruendo... non penso ci siano problemi in quanto è "un carico" come potrebbe esserlo un pacco o una valigia.. no?

]DaLcA[
05-02-2006, 22:49
Non saprei se è da omologare, però tieni conto che mio padre ne ha costruito uno: sono anni che lo ha montato e nessuno gli ha fatto storie :boh:

PHCV
06-02-2006, 07:44
Booh... oggi o domani lo finisco.. poi vedremo... speriamo non mi facciano storie :D è che portapacchi come lo voglio io in commercio NON ce ne sono.. e il più simile spera abbondantemente i 500 euro :sofico:

loreluca
06-02-2006, 10:20
Scusa, ma in ferro quanto pesa? che ci devi fare?

PHCV
06-02-2006, 11:46
finito pesa un 30 kg.... devo usarlo in fuoristrada.... per caricarci sopra ruota di scorta aggiuntiva, tanica gasolio, tanica acqua, fissarci le antenne e così via :sofico: d'alluminio oltre al costo molto più elevato c'è anche minore resistenza.. quindi servono sezioni più grosse e quindi perdi il vantaggio del peso... acciaio.. poco cambia dal ferro... non è per 30-35 kg che mi cambia la vita :sofico: