PDA

View Full Version : Spiegatemi una cosa... voi che ci capite...

zakkos
05-02-2006, 18:19
Posseggo (come da firma), un iMac G4 usb2 da 1ghz con osx 10.4.4.
Non avendo la scheda airpor extreme (ma l'ho ordinata, e arriverà a breve) mi son fatto prestare un dongle USB wireless d-lin DWL-122 (non il G).
Ho scaricto i driver dal sito della dlink, la versione 1.4.7 (http://www.dlink.com.sg/products/support.asp?pid=175#drivers) e installati tranquillamente.
Successivamente, al riavvio, si può notare la NON funzionalità di spotlight.... mi rimetto alla caccia di una soluzione e la trovo con una stringa di testo da scrivere col terminale. Ripristino (almeno così dicono) i permessi di una determinata cartella e riavvio.
Al riavvio spotlight si mette in moto :) ma mi balza subito all'occhio una iconcina che prima non c'era... una sorta di indicatore di segnale wi-fi vicino all'orologio, in alto a dx...
Altra "stranezza" è che ora il dongle wi-fi si connette da solo, prima dovevo ri-connetterlo tramite l'apposito pannello in Preferenze di Sistema... :mbe:

...come mai? Cioè, non che mi dispiaccia avere l'indicatore di "campo" e che si colleghi da solo, ma come mai prima non lo faceva e ora, che ho scritto la parolina magica sudo chown -R root:wheel /System/Library/StartupItems lo fa?

Myname
05-02-2006, 19:06
Uhm....risulta un pochino strano si...
Ti dico la mia, che potrebbe essere una gran cavolata, ma alcune volte anche a me è capitato di veder scomparire alcune icone nella barra in alto, ed ho sempre "scoperto" che dipendeva da cosa di apriva, ci sono alcuni programmi che "occupano" la barra in alto con i loro menù tanto da "nascondere" alcune icone del SO...l'inghippo l'ho scoperto cliccando sulla scrivania :)
Potrebbe non essere questo il caso ma verifica.
Myname

zakkos
05-02-2006, 19:22
no no... non è questione di applicazioni che vanno a coprire le icone... è questione che con spotlight "morto" il wi-fi lo si deve collegare manualmente e non si vede l'icona (vedi sotto). Con spotlight "vivo", il wi-fi si collega da solo e appare l'iconcina....

MAH?!?!?

http://img501.imageshack.us/img501/4760/immagine21yw.png

INeDiA
05-02-2006, 20:26
il bug di spotlight che sbuca installando quei driver è noto, l'ha fatto anche a me... stesso dongle, stessi driver.

però per farlo accedere alla rete devo inserire la chiavetta a mac acceso... se la lascio dentro e riavvio, non la vede. boh.

zakkos
05-02-2006, 20:52
ogni tanto lo fa pure a me... ma non sempre

insane_2k
05-02-2006, 22:34
Problema noto, quello di spotlight e DWL122 :)

Mi pare usassero i Ralink.. ricordo male? :)

Ciao!