Entra

View Full Version : Creare file .xml con autocad 2006

Pesciolino
05-02-2006, 17:45
Ad un mio amico serve un file autocad in formato .xml da mettere nella presentazione della tesi.Qualcuno sa come si fa? io non ci riesco.

Grazie :muro:

alpfra
05-02-2006, 18:08
Autocad non crea xml
forse non è chiaro cosa serve al tuo amico.
L'unico momento in cui autocad crea un file basato su XML, è quando gli fas fare il controllo degli standard cad, il rapporto che produce è una serie di pagine html basate su xml.........tutto qui...........a cosa può servire al tuo amico??
Altra cosa per la quale autocad usa XML sono i nuovi file di menu, ma anche qui non ne vedo l'utilità.

Ciao

Pesciolino
05-02-2006, 18:17
Ho chiesto. Il mio amico dice che autocad salva il disegno in dwg e se glielo chiedi ne salva uno aggiuntivo in formato xml che ha delle informazioni aggiuntive. A lui quello serve.
Tu che sai in merito?

alpfra
05-02-2006, 18:23
So quello che ti ho detto prima, ma bada bene, non ho dubbi.
Fatti dire quali sono queste benedette info aggiuntive che vediamo se si riesce a capire di cosa ha bisogno, con maggiori dettagli potrei anche cercare di capire cosa serve, così sinceramente non si capisce.

Ciao

Pesciolino
05-02-2006, 18:30
Lasciamo stare...mi dice che forse ha trovato un'altra strada...

grazie lo stesso :)

alpfra
06-02-2006, 11:36
A questo punto se tu fossi così gentile da spiegarmi cosa voleva, sarei più soddisfatto. ;)

Ciao

Pesciolino
07-02-2006, 10:15
in realtà non è che io lo sapevo...lui mi ha detto che deve far vedere nella sua tesi che il programma che ha costruito riesce ad importare file da autocad in formato .xml. A questo punto io non ho capito bene nè cosa significa nè a che serve questa cosa...non so altro. :rolleyes:
Ciao