View Full Version : Atlantis-land A02-RAV211 Voip Router adsl
Maxtermax
05-02-2006, 16:49
Salve ragazzi , sono nuovo mi sono appena registrato , e mi sono subito reso conto che siete davvero in gamba per i consigli su questo forum.
Sentite io ho acquistato da 10 giorni questo router , e vorrei sapere se alcuni di voi hanno i miei stessi problemi.
Allora in upload nessun problema , ma indownload anche semplicemente con un browser qualunque dopo 10 15 min mi va a 0 , e poi timeout , questo succede anche se scarico la posta. Se metto un semplice modem ethernet va tutto ok.
A mio avviso il firmware dell atlantis a qualcosa che non va , vorrei sapere se qualcuno di voi a questo router , e se ha i miei stessi problemi , perche se fosse solo il mio me lo faccio subito cambiare dalla casa madre ovviamente.
Grazie e ciao a tutti ;-)))
sevenhouses
07-02-2006, 11:31
Ciao, anch'io ho lo stesso tuo router ed ho gli stessi identici problemi, anzi a me il download va a picco dopo circa 3-4 secondi.
Ho scritto all'atlantis, ma loro dicono che il problema non è stato riscontrato.
A proposito che adsl hai?
Saluti
Peppe
ciao ragazzi,io ho il problema inverso...
vediamo se possiamo aiutarci a vicenda....ditemi se la configurazione cavi è ok :
ho collegato il mio router voip alla linea adsl, il filo telefono dal router alla presa con filtro adsl,il cavo rj45 al router adsl modem della D-link modello g604t, le spie relative sono accese tutte;entrando nello wizard di configurazione tramite il 192.168.1.254, non ho idea dove inserire i vari indirizzi ricevuti dal mio provider...mi riferisco al IP Statico e dns pri. e sec.potreste aiutarmi?
nabucodonoso
25-02-2006, 01:54
credo che tu abbia fatto un po' di confusione, potresti indicare il modello del router voip (ammesso che sia router, piuttosto che gateway) in tuo possesso?
Saluti
Peppe
si, hai ragione ...il mio Router Voip è marcato Atlantis modello a02 rav211,mi svolge attività anche di modem adsl, oltre che da firewall, dhcp,e Voip, ovviamente...
hai bisogno di altre info?
nabucodonoso
05-03-2006, 23:26
Ciao mi interessava sapere se anche tu hai il nostro medesimo problema del download lentissimo se non nullo.
Saluti
Peppe
Beh, non esattamente, la navigazione è ok, possiedo una 4 mega con 200 k di banda garantita..., riguardo il p2p.. beh li vorrei smadonnare , in quanto raggiungo anche 1,2... credo che li sia un problema legato al tuo provider...
ma dimmi hai il mio stesso modello?
sevenhouses
04-05-2006, 09:20
Si, io ho lo stesso router, ed ho il problema che quando parte un download da internet, questo parte veloce, ma dopo un paio secondi si appialla a zero.
Tu hai riscontrato questo problema?
Se no, potresi aiutarmi a configurarlo?
Ciao
Peppe
si dai possiamo provarci.. magari ci mettiamo d'accordo come effettuare la comunicazione.. anche tramite telefono...
sono abbastanza impegnato, ma potremmo farlo la sera quando sono a casa.,....
cosi vediamo step by step ogni fase, ciao.
sevenhouses
04-05-2006, 10:04
perfetto.
Se mi lasci il numero il contatto messenger domani stasera ti contatterò, stasera penso di tornare un po' tardino.
Grazie della disponibilità.
Saluti
Peppe
dimmi come preferisci essere contatto... magari tramite messenger
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.