PDA

View Full Version : Atlantis-land A02-RAV211 Voip Router adsl

Maxtermax
05-02-2006, 16:49
Salve ragazzi , sono nuovo mi sono appena registrato , e mi sono subito reso conto che siete davvero in gamba per i consigli su questo forum.
Sentite io ho acquistato da 10 giorni questo router , e vorrei sapere se alcuni di voi hanno i miei stessi problemi.
Allora in upload nessun problema , ma indownload anche semplicemente con un browser qualunque dopo 10 15 min mi va a 0 , e poi timeout , questo succede anche se scarico la posta. Se metto un semplice modem ethernet va tutto ok.
A mio avviso il firmware dell atlantis a qualcosa che non va , vorrei sapere se qualcuno di voi a questo router , e se ha i miei stessi problemi , perche se fosse solo il mio me lo faccio subito cambiare dalla casa madre ovviamente.
Grazie e ciao a tutti ;-)))

sevenhouses
07-02-2006, 11:31
Ciao, anch'io ho lo stesso tuo router ed ho gli stessi identici problemi, anzi a me il download va a picco dopo circa 3-4 secondi.
Ho scritto all'atlantis, ma loro dicono che il problema non è stato riscontrato.
A proposito che adsl hai?
Saluti
Peppe

sparty
16-02-2006, 11:38
ciao ragazzi,io ho il problema inverso...
vediamo se possiamo aiutarci a vicenda....ditemi se la configurazione cavi è ok :
ho collegato il mio router voip alla linea adsl, il filo telefono dal router alla presa con filtro adsl,il cavo rj45 al router adsl modem della D-link modello g604t, le spie relative sono accese tutte;entrando nello wizard di configurazione tramite il 192.168.1.254, non ho idea dove inserire i vari indirizzi ricevuti dal mio provider...mi riferisco al IP Statico e dns pri. e sec.potreste aiutarmi?

nabucodonoso
25-02-2006, 01:54
credo che tu abbia fatto un po' di confusione, potresti indicare il modello del router voip (ammesso che sia router, piuttosto che gateway) in tuo possesso?
Saluti
Peppe

sparty
27-02-2006, 10:40
si, hai ragione ...il mio Router Voip è marcato Atlantis modello a02 rav211,mi svolge attività anche di modem adsl, oltre che da firewall, dhcp,e Voip, ovviamente...
hai bisogno di altre info?

nabucodonoso
05-03-2006, 23:26
Ciao mi interessava sapere se anche tu hai il nostro medesimo problema del download lentissimo se non nullo.
Saluti
Peppe

sparty
06-03-2006, 11:52
Beh, non esattamente, la navigazione è ok, possiedo una 4 mega con 200 k di banda garantita..., riguardo il p2p.. beh li vorrei smadonnare , in quanto raggiungo anche 1,2... credo che li sia un problema legato al tuo provider...
ma dimmi hai il mio stesso modello?

sevenhouses
04-05-2006, 09:20
Si, io ho lo stesso router, ed ho il problema che quando parte un download da internet, questo parte veloce, ma dopo un paio secondi si appialla a zero.
Tu hai riscontrato questo problema?
Se no, potresi aiutarmi a configurarlo?
Ciao
Peppe

sparty
04-05-2006, 09:42
si dai possiamo provarci.. magari ci mettiamo d'accordo come effettuare la comunicazione.. anche tramite telefono...
sono abbastanza impegnato, ma potremmo farlo la sera quando sono a casa.,....
cosi vediamo step by step ogni fase, ciao.

sevenhouses
04-05-2006, 10:04
perfetto.
Se mi lasci il numero il contatto messenger domani stasera ti contatterò, stasera penso di tornare un po' tardino.
Grazie della disponibilità.
Saluti
Peppe

sparty
05-06-2006, 13:54
dimmi come preferisci essere contatto... magari tramite messenger