View Full Version : Mandriva 2006
tommy781
05-02-2006, 16:36
io uso suse, solo un volta avevo installato mandriva, la versione 2005 ma avevo avuto problemi con la scheda video, un nvidia. ora sto scaricando la versione 2006 per provarla, è migliorata sotto questo punto di vista? io proprio non riesco a lavorare se non posso settare la velocità di refresh e la risoluzione per problemi alla vista. per il resto chi l'ha provata come si è trovato? può fare un paragone rispetto a suse 10?
tommy781
05-02-2006, 17:16
con suse mi trovo benissimo, ero solo curioso di cambiare, dici che non ne vale la pena?
non conosco suse, ma mandriva mi piace assai
tommy781
06-02-2006, 10:45
ok, l'ho installato e tutto sembra a posto, come faccio però a scegliere la velocità di refresh del monitor? nelle impostazioni mi fa decidere solo la risoluzione ed il numero di colori, la scheda è giusta ed anche il monitor, vorrei però aumentare la frequenza d'aggiornamento, si può fare?
Io sul portatile che ho in sign avevo provato ad installare ubuntu...na spremuta de sangue...poi sono passato a Mandriva 2006 e devo dire che l'unica cosa che non mi ha riconosciuto è stata proprio la scheda video ma vabbè ho messo una simile e fine della storia ;) ;)
wireless
06-02-2006, 19:03
guarda nn so la questione del refresh dove e come è regolabile, cmq ho avuto ultimamente modo di provare sia suse che mandriva e beh, ho tenuto la seconda, un pelino meglio. Ma siccome tutto ciò scatenerà le fiamme dell'inferno, meglio che provi...
ps: disinstallata Kat, che funziona male ed è pesantissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.