PDA

View Full Version : Cosa Suonate?

Xalexalex
05-02-2006, 16:33
La domanda è semplice la risposta pure!!! :D
Però vogliamo storie, il perchè della scelta di quello strumento, aneddoti etc...
Accorete numerosi

Harvester
05-02-2006, 16:48
chiatarra elettrica (anche se ho pure la classica).....attualmente ho una gibson LP custom nera.

ho iniziato per poter replicare nella mia cameretta la canzoni dei Guns and Roses 8sto parlando del 1988). ho suonato un pò al liceo con altri ragazzi, ma poi chi con l'uni, chi con il militare....ci siamo persi di vista.

Xalexalex
05-02-2006, 17:14
Mi sono dimenticato, ma l'avrete capito dai voti, io suono il clarinetto.
Buffet modello RC 1113L

nongio
05-02-2006, 17:17
Ciao

Suono il basso elettrico da 1 anno e mezzo..
possiedo due bassi, un Yamaha RBX170 4 corde e un RBX375 5 corde...
ho un amplificatore combo Gallien-Krueger da 100w.

e un multieffetto a pedale.

suono in 2 gruppi ( che nn hanno ancora nome :D ), con uno facciamo un misto però molto dei System Of A Down, mentre con l'altro facciamo cover dei Death e anche un po' Marilyn Manson... abbiamo intenzione però di fare cose nostre..

ciaoz

;) e suonate sempre

anonimizzato
05-02-2006, 17:48
Chitarra acustica (CORT AD870) ...

... che non è tra le opzioni :mad:

Adrian II
05-02-2006, 17:56
chitarra, prediligendo l'elettrica, da due anni, ora suono in un gruppo nato da poco, a dire il vero con questi amici è un po' che mi diverto a suonicchiare in sala, però solo da pochi mesi con l'arrivo di un cantante fisso ci siamo messi a fare cose serie, cover e pezzi nostri, puntando più sulla seconda...
www.eviltwin.splinder.com pubblicità che non fa mai male :D però non fate caso alla semplicità e non completezza del sito... è ancora in costruzione... le cinque faccine disegnate col paint in alto ne sono una prova :D

BadMirror
05-02-2006, 18:34
X Alessandro::Xalexalex : ti segnalo il link al database dei musicisti di HWUP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769246

Lo segnalo anche a tutti quelli che non hanno compilato la scheda, se volete inseritevi pure ;)

Xalexalex
05-02-2006, 19:40
Chi è il suonatore di ascelle??? :Prrr:

AdrianSkynet
05-02-2006, 23:03
Batteria, ormai sono 7 anni che suono.

Arrow06
06-02-2006, 01:12
Ciao :) suono la batteria da 14 anni (ne ho 16).

Quando avevo 2 anni, mio padre, che suonava la batteria, mi comprò una batteria di quelle per bambini visto che gli prendevo le bacchette e picchiavo su qualsiasi cosa.....(ho sfasciato di tutto :stordita: ). A 6 anni arrivò anche la prima batteria vera e da autodidatta ho incominciato ad ascoltare prevalentemente musica fusion, funk, jazz, e a suonare dietro ai pezzi e qualche volta in sala prove. Poi a 10 anni, con mio padre alle percussioni, sono entrato a far parte di una cover-band (ci suono tuttora) degli Incognito, Jamiroquai, acid jazz in generale e nel frattempo ho iniziato a prendere lezioni private (dall'ex batterista del banco del mutuo soccorso). A 11 anni ho suonato per la prima volta live in un locale :) .
Ora studio batteria, teoria e solfeggio (per entrare a Conservatorio, speriamo a settembre) e suono con 3 band, una acid-jazz (Incognito, Jamiroquai), una funk-rock (Deep Purple, Level 42, Prince) e una pop-rock (facciamo un po di tutto). Insieme a un amico bassista stiamo mettendo su anche un gruppo fusion-jazz (Chick Corea, Uzeb e pezzi nostri...... roba tosta :Perfido: ).

La mia batteria è una "Tamburo concert" 6 pezzi, piatti Ufip e Zildjian, bacchette Vic Firth e pedale Tama Iron Cobra.

Ciao ;)

giovane acero
06-02-2006, 10:49
Sono uno dei suonatori d'ascella! Ho iniziato a cinque anni da autodidatta, in seguito ho perfezionato la tecnica sotto la guida di numerosi maestri che mi hanno introdotto alla "tecnica biascellare per contrappunti" e ai paradiddles ascellari nonchè agli incastri mediante note di peto, per le triplette ed i flam.
Attalmente faccio parte della "Harmonia Ascellis" ci esibiamo in tutta Usmate (MI) tranne che nel mese d'agosto in luoghi chiusi.

Questa mia radiosa carriera di virtuoso dell'ascella ha un punto nero: la mia innata propensione al masochismo ed alla sado-sotto-stima personale, mi ha portato (quasi dodici anni fa) all'acquisto di un rottame di basso elettrico; utilizzato per i primi mesi come strumento per autopercuotermi le gonadi, ho scoperto casualmente che suonandolo potevo trarne maggiore sofferenza fisica ma soprattutto mentale. Dopo quasi dieci anni di penitenza da autodidatta ho deciso che era il momento di dare una svolta a questo cammino: prendendo un maestro ho sperimentato fin da subito nuove vette di agonìa ed un anno fa, preso da un ràptus suicida, ho deciso che ero pronto a subire il martirio supremo, così ho cominciato il sanguinoso percorso del contrabbasso. Le soddisfazioni personali apportate da questa scelta di vita sono incommensurabili... ora posso portare una teglia di lasagne in tavola prendendola direttamente dal forno rovente senza presine, affilare coltelli sfregandoli sui polpastrelli, accendere fuochi da campeggio schioccando le dita e così via...

nextstyle
06-02-2006, 11:48
Sono uno dei suonatori d'ascella! Ho iniziato a cinque anni da autodidatta, in seguito ho perfezionato la tecnica sotto la guida di numerosi maestri che mi hanno introdotto alla "tecnica biascellare per contrappunti" e ai paradiddles ascellari nonchè agli incastri mediante note di peto, per le triplette ed i flam.
Attalmente faccio parte della "Harmonia Ascellis" ci esibiamo in tutta Usmate (MI) tranne che nel mese d'agosto in luoghi chiusi.

Questa mia radiosa carriera di virtuoso dell'ascella ha un punto nero: la mia innata propensione al masochismo ed alla sado-sotto-stima personale, mi ha portato (quasi dodici anni fa) all'acquisto di un rottame di basso elettrico; utilizzato per i primi mesi come strumento per autopercuotermi le gonadi, ho scoperto casualmente che suonandolo potevo trarne maggiore sofferenza fisica ma soprattutto mentale. Dopo quasi dieci anni di penitenza da autodidatta ho deciso che era il momento di dare una svolta a questo cammino: prendendo un maestro ho sperimentato fin da subito nuove vette di agonìa ed un anno fa, preso da un ràptus suicida, ho deciso che ero pronto a subire il martirio supremo, così ho cominciato il sanguinoso percorso del contrabbasso. Le soddisfazioni personali apportate da questa scelta di vita sono incommensurabili... ora posso portare una teglia di lasagne in tavola prendendola direttamente dal forno rovente senza presine, affilare coltelli sfregandoli sui polpastrelli, accendere fuochi da campeggio schioccando le dita e così via...

stralol :D

Xalexalex
06-02-2006, 11:54
Originariamente inviato da Arrow06
Ora studio batteria, teoria e solfeggio (per entrare a Conservatorio, speriamo a settembre)
Optimus!!! Io sono già in conservatorio, a Genova. :read:
Un consiglio: allenati molto sul solfeggio ritmico, a quello melodico ci pensi dentro. Inoltre allena l'orecchio a riconoscere se in un accordo (al pianoforte) ci sono 2,3 o più note, e riconoscere se è un accordo maggiore, minore, con tutte le variazioni possibili (di settima, diminuito, eccedente etc.).

Sto pensando di assumere Giovane Acero come Buddha personale.... :D :D :D

giovane acero
06-02-2006, 12:02
Un consiglio: allenati molto sul solfeggio ritmico, a quello melodico ci pensi dentro. Inoltre allena l'orecchio a riconoscere se in un accordo (al pianoforte) ci sono 2,3 o più note, e riconoscere se è un accordo maggiore, minore, con tutte le variazioni possibili (di settima, diminuito, eccedente etc.).

modestamente sono cintura nera di buddhanade :O :D

Harvester
06-02-2006, 15:29
giovine.......ma che cazz t'è fumat? :D

*nicola*
06-02-2006, 15:58
tastiera...del PC

giovane acero
06-02-2006, 16:16
giovine.......ma che cazz t'è fumat? :D

Mi sono fumato l'intera scorta di Kinder Bueno! :sofico:

Xalexalex
06-02-2006, 16:23
Chi è il pianista occulto?

eriol
06-02-2006, 16:24

fermatelo.
che qualcuno lo fermi.

( :rotfl: )

giovane acero
06-02-2006, 16:34
Chi è il pianista occulto?

E' una sorta di creatura mitologica metà deputato tentacolare e metà otelma?

fermatelo.
che qualcuno lo fermi.

( :rotfl: )

...ormai non c'è più niente da fare, l'analcolico moro è entrato in circolo... :D

Xalexalex
06-02-2006, 16:36
E' una sorta di creatura mitologica per metà deputato tentacolare e per l'altra metà otelma?
lol^3...
Volevo sapere chi è il pianista che ha votato but non commentato...
Esci allo scoperto!!!

netsky3
06-02-2006, 20:10
io suono il citofono quando non ho le chiavi! :D :D :sofico:
A parte gli scherzi, suono batteria, ma ancora solo da un anno da autodidatta! :)

voodoo child
06-02-2006, 21:29
chiatarra elettrica (anche se ho pure la classica).....attualmente ho una gibson LP custom nera.

ho iniziato per poter replicare nella mia cameretta la canzoni dei Guns and Roses 8sto parlando del 1988). ho suonato un pò al liceo con altri ragazzi, ma poi chi con l'uni, chi con il militare....ci siamo persi di vista.
Ma te non avevi una standard (sempre nera)? O sono io che mi ricordo male?
Gran chitarra comunque, io ho da poco preso una deluxe (quella coi minihumbucker) wine red..

ciao!

Arrow06
06-02-2006, 22:43

Ok grz per i consigli ;)
Ho iniziato a prepararmi con il maestro da poco, neanche 3 settimane fa, ma già la vedo dura........ :rolleyes: