View Full Version : Esiste un programma che "legge"?
ciao a tutti
esiste qualche programma su cui scrivere magari in italiano e che poi venga letto dal computer?
tipo il riconoscimento vocale di windows
grazie
ma nn è la sezione programmazione.....nn è possibile farlo in C :D ?
Fenomeno85
05-02-2006, 18:29
va in c base la vedo dura .. comunque si potresti farlo il problema è gestire i dittonghi e menate varie ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
esiste qualche programma su cui scrivere magari in italiano e che poi venga letto dal computer?
scrivere in un programma e programmare un programma non sono esattamente la stessa cosa....
rdefalco
05-02-2006, 20:23
Sto scaricando un progetto di ricerca del CNR che forse fa al caso di questo utente... il tempo di provarlo...
rdefalco
05-02-2006, 20:43
Mi correggo, sembra un macello, in pratica ci sono due framework di sintesi vocale open source, FESTIVAL e MBROLA che supportano l'italiano, ma essendo dei progetti di ricerca richiedono di scaricare i sorgenti e compilarli manualmente, oppure non offrono un'interfaccia grafica comoda. Vale la pena di provarli, ma bisogna perderci tempo sopra.
ciao a tutti
tipo il riconoscimento vocale di windows
grazie
Ti interessano i sorgenti oppure ti accontenti della libreria da poter utilizzare in un tuo programma?
ma per "leggere" intendi dire che deve essere proprio pronunciato e riprodotto via audio? secondo me la complessità di un programma simile varia di lingua a lingua: in italiano e spagnolo (le due lingue fonetiche secondo me per eccellenza) viene facilissimo; in tedesco o in francese (lingue "abbastanza" fonetiche) verrebbe un po' meno semplice, in inglese è impossibile! :D
comunque se ti può interessare esiste un ActiveX nel Visual Basic 6 che fa precisamente questa cosa, il problema è che lo fa con l'inglese :asd:
ma come cazzo ci sono riusciti per me è un mistero... :asd:
^TiGeRShArK^
06-02-2006, 00:29
e non ha ivisto i componenti di sintesi vocali di windows..
io mi sto facendo leggere "second contact" di turtledove in inglese ed è una figata con le MS Speech API 5.0... ha una pronuncia spettacolare :D
però non so se c'è anke la versione italiana di queste speech api... :confused:
diciamo che lo devo riproduce con l audio.insomma parlare....
Ziosilvio
06-02-2006, 13:00
diciamo che lo devo riproduce con l audio.insomma parlare
Forse ho capito: prova a cercare "screen reader" con Google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.