PDA

View Full Version : [MIDI] Cambiare la tonalità di un MIDI


ax89
05-02-2006, 15:47
Ciao a tutti,
pensavo di non aver bisogno e anche questa volta sono caduto nella necessità e quindi mi occorre di nuovo la mano di qualche esperto. Devo fare una semplicissima cosa: cambiare la tonalità di un midi e SALVARLA su un nuovo file (così ci sono sempre le copie di riserva). Ho Finale 2005a, ma nonostante sia capace di cambiarla, mi rovina il midi non appena salvo su un nuovo file. Cosa devo fare ?

ax89
06-02-2006, 17:37
upz!

ax89
07-02-2006, 13:47
help!

ax89
07-02-2006, 23:50
Eureka!
La risposta l'ho trovata da me, però se a qualcuno interessasse, la scrivo, e gli/le evito di disperarsi con programmi diciamo più blasonati.
Per editare i midi, trovo che sia più che sufficiente per uno come me e per i non esigentissimi questo programma:
Anvil Studio (ad oggi, 7-02-2006, l'ultima versione è la 2005.09.01)
Il sito ufficiale è www.anvilstudio.com .
Segnalo inoltre la presenza di utili plugin. Provate!
Tra l'altro è importante dire che è un freeware (anche se gli accessori si comprano). Vedete un po', a me è piaciuto, e se cercate di più come funzionalità non so cosa suggerirvi. Questo qui fa più di quello di cui ho bisogno.
Ciao e perdonate la mia insistenza: "chi cerca, trova".