View Full Version : SOKET M2... A CHE PUNTO SIAMO?
Salve!
Io avevo intenzione di acquistare un AMD dual core 939 ma poi ho pensato che sarebbe stata una scelta non tanto felice spendere 1000 e passa € per un pc 939 ora quando poi a breve usciranno questi sket M2 che leggeranno anche le DDR2... E ora volevo sapere più o meno a che punto erano sti soket? Cioè so che dovevano uscire per il primo trimestre 2006... E' ancora così o dovremo aspettare ancora?
ltmlmotig
05-02-2006, 16:04
soCket.
Gli M2 non usciranno prima di 5-6 mesi.
OverClocK79®
05-02-2006, 23:55
credo non li vedremo prima di marzo/aprile
poi ora che arrivano in italia
senza contare il tempo di affinamento della piattaforma
IMHO non converrà comprarli prima di sett/ottobre
BYEZZZZZZZZZZZZZ
enry2772
06-02-2006, 09:34
Infatti io sto prendendo un A64 X2 3800+ anche se tra qualche mese uscira' il socket M2. :)
Altre info:http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16299.html
Ciao ;)
Secondo me se si fa sempre questo ragionamento non si aggiornera mai il PC
Esattamente,ogni 2/3 mesi esce qualcosa di nuovo...considerando che poi questo M2 non sarà niente di ecezzionale.....
Ciao ;)
ltmlmotig
06-02-2006, 12:40
no, non sono d'accordo. ci sono momenti in cui vale la pena aspettare e altri in cui NON vale la pena
io avendo 600 euro non mi prenderei ORA una 7800GTX 512, ma aspetterei un mese per la G71 prendendola appena uscita. se uno si prendesse ora una di queste schede sarebbe un pollo o uno che non si informa (o uno che vuole fare lo sli e ne ha già un'altra, allora ok).
il discorso cambia per i socket M2, in quanto io per esempio preferirei prendermi un 939 di punta e aspettare le DDR3, in modo da usufruire ancora per un pò della mobo che ho e delle ram ottime che dovrei sbattere via se passassi a M2 (che usano DDR2).
ltmlmotig
06-02-2006, 12:41
Ah, dipende da te. se hai un pc che bene o male ce la fa ancora, ti consiglierei di aspettare ;) il discorso cambia se hai un P2 che non ti apre winxp e devi fare lavori particolarmente pesanti, insomma dipende.
Prezioso
06-02-2006, 13:29
se hai 'fretta' di prendere il pc prendi tranquillamente un 939.....è vero che a breve uscirà l'm2 ma è anche vero che le prestazioni delle ddr2 non sono questo SALTO in avanti quindi.....e poi il 939 non verrà abbandonato subito quindi magari tra un annetto puoi comprarti un fx62(che dovrebbe uscire anche per 939 ed avere un prezzo basso dato che dovrebbe uscire quest'anno) e arrangiare ancora un pò ad esempio fino all'arrivo di quadcore(probabile) o piattaforme ddr3...insomma fino ad un REALE cambiamento di hr
no, non sono d'accordo. ci sono momenti in cui vale la pena aspettare e altri in cui NON vale la pena
io avendo 600 euro non mi prenderei ORA una 7800GTX 512, ma aspetterei un mese per la G71 prendendola appena uscita. se uno si prendesse ora una di queste schede sarebbe un pollo o uno che non si informa (o uno che vuole fare lo sli e ne ha già un'altra, allora ok).
il discorso cambia per i socket M2, in quanto io per esempio preferirei prendermi un 939 di punta e aspettare le DDR3, in modo da usufruire ancora per un pò della mobo che ho e delle ram ottime che dovrei sbattere via se passassi a M2 (che usano DDR2).
Mi pare che si stava parlando di socket M2 non di schede video....
Ciao ;)
@dj883u2: credo fosse solo un esempio come un altro di momenti in cui potrebbe starci il saper aspettare :)
Io come filosofia generale son d'accordo al 100% co Itmlmotig :mano:
PERSONALMENTE mi sto sempre + convicendo che l'M2 non vale la pena aspettarlo giacchè a quanto emerso finora si avran incrementi prestazionali nn significativi, a fronte di spesa maggiore (e forse anche non eccessiva longevità visto che nel secondo trimestre del 2007 dovrebbero esserci le ddr3);
La vedo come la solita operazione commerciale x far spendere altri soldi agli utenti, buttando fumo negli ochhi con DDR2 e nuovi chipset Nvidia e chissà quale altro bla bla bla da qui all'immissione sul mercato del prodotto....
D'altro canto non vedo l'ora che sto M2 arrivi cosi s'abbasano i prezzi dei 939 e mi prsndo un bel X2 :D
ltmlmotig
06-02-2006, 15:37
Mi pare che si stava parlando di socket M2 non di schede video....
Ciao ;)
era un esempio. mi chiedo se quello che si scrive sia LETTO o GUARDATO ;)
era un esempio. mi chiedo se quello che si scrive sia LETTO o GUARDATO ;)
Lo so che era un esempio.
Dicevo che comunque questo non è il caso.
Ciao ;)
Spitfire84
06-02-2006, 20:22
la presentazione del socket m2 è stata spostata ad autunno quindi per me,prima dell'inverno del 2005 non ne vedremo neanche l'ombra in commercio.poi se aspetti anche prezzi accettabili...beh,prenditi il pc adesso e sei a posto se proprio devi cambiarlo ;) .
Ciao..
..Andrea
la presentazione del socket m2 è stata spostata ad autunno quindi per me,prima dell'inverno del 2005 non ne vedremo neanche l'ombra in commercio.poi se aspetti anche prezzi accettabili...beh,prenditi il pc adesso e sei a posto se proprio devi cambiarlo ;) .
Ciao..
..Andrea
Comunque siamo già nel 2006....
Ciao ;)
Athlon 64 3000+
06-02-2006, 23:33
Ciao..
..Andrea
sei sicuro che il socket M2 sia stato spostato ad autunno.
Che io sappia dovrebbe essere presentato verso aprile 2006.
OverClocK79®
07-02-2006, 00:00
ma no
sono messi bene
basti pensare alle prime mobo che già compaiono e alle varie indiscrezioni
IMHO sono linea con i tempi
BYEZZZZZZZZZZZZ
Dreadnought
07-02-2006, 01:00
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2688&p=1
Da qanto dice anandtech siamo messi male:
- dice che uscirà a luglio
- non sarà compatibile la gabbia per il dissipatore con quella odierna :/
OverClocK79®
07-02-2006, 01:25
sul fatto del ritardo mi giunge nuova, vedremo.
Sul fatto del socket si era visto dai primi sample e dalle prime foto che l'aggancio era diverso, peccato.
BYEZZZZZZZZZZZZ
Athlon 64 3000+
07-02-2006, 07:57
davvero peccato il fatto che chi passerà al socket M2 dovrà cambiare il dissipatore perchè sarebbe stato comodo.
Questo vale per chi magari non usa il dissipatore originale tipo me che ho il Thermaltake Silint Boost K8.
È già uscita la MSI KN9 Platinum SLI socket AM2:
qui (http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/1108517)
o qui (http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=41561)
Spitfire84
07-02-2006, 12:59
la presentazione del socket m2 è stata spostata ad autunno quindi per me,prima dell'inverno del 2006 non ne vedremo neanche l'ombra in commercio.poi se aspetti anche prezzi accettabili...beh,prenditi il pc adesso e sei a posto se proprio devi cambiarlo ;) .
Ciao..
..Andrea
chiedo scusa... :D
chiedo scusa... :D
Capita... :D :D
Ciao ;)
:stordita: scusate ma oltre al supporto ddr2 cosa portera di nuovo il socket m2 es. volt proce, frequenze, processo produttivo.. si sa già qualcosa (anche link a siti in italiano per favore) :stordita:
Se ne avte già parlato altrove scusate ma frequento poco la sezione processori. :p
Athlon 64 3000+
08-02-2006, 19:33
:stordita: scusate ma oltre al supporto ddr2 cosa portera di nuovo il socket m2 es. volt proce, frequenze, processo produttivo.. si sa già qualcosa (anche link a siti in italiano per favore) :stordita:
Se ne avte già parlato altrove scusate ma frequento poco la sezione processori. :p
le cpu socket AM2 avranno lo stesso performance rating delle versione socket 939 e la differenza sarà attualmente per le DDR2. Inoltre il socket M2 avrà maggiore longevità perchè ospiterà le cpu a 65 nm e le cpu quad core che usciranno nel 2007 inoltrato.
le cpu socket AM2 avranno lo stesso performance rating delle versione socket 939 e la differenza sarà attualmente per le DDR2. Inoltre il socket M2 avrà maggiore longevità perchè ospiterà le cpu a 65 nm e le cpu quad core che usciranno nel 2007 inoltrato.
Per la longevità non ci giurerei,nel senso che le ddr3 incombano...
Ciao ;)
Spitfire84
08-02-2006, 20:32
Per la longevità non ci giurerei,nel senso che le ddr3 incombano...
Ciao ;)
concordo...intel prevede di lanciare le ddr3 per i suoi processori nel 2007.
Ciao..
..Andrea
E' il futuro socket F che supporterà le ddr3 e i processori Quad Core.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10234&What=News
Spero proprio che il bus delle DDR3 lo portino a 128bit in singol channel...
quoto :O
Prezioso
08-02-2006, 21:19
quoto :O
ovviamente è sbagliatissimo fare questi ragionamenti per l'elettronica, a meno che le novità sono imminenti...ad esempio inutile prendere una 7800 gtx 512 ora quando tra un mese esce la 7900.....si sa e magari si cerca di evitare queste 'fregature'....
per l'm2, la vedo come una piattaforma ke uscirà tanto per stare dietro al mercato, ormai intel usa da un pò le ddr2 quindi amd non può stare indietro per molto.....già si parla del soket futuro figuriamoci.....
ora come ora un 939 è un'ottima scelta......le ddr2 non hanno vantaggi rispetto a delle ddr overcloccate magari quindi.....e poi il 939 non verrà abbandonato subito tant'è vero che probabile ke l'fx62 uscirà sia 939 ke m2...quindi anche un eventuale 939 con il 'solo' fx60 credo sia ottimo per 'arrangiare' fino alle VERE novità...ddr3 e quad core
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.